Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 10, 22:50   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2010
Arrow hitec optic 6 vs spectrum dx6i

Come da titolo...QUALE DEI DUE???
Mi presento, sono un aeromodellista da circa un anno ma è da poco che stò facendo sul serio, recandomi al campo di volo.
Al mio compleanno, l'anno scorso comprai un eurotrainer della rc-system e dopo vari schianti e riparazioni, mi sono reso conto, giunto al campo di volo, che l'apparato radio del mio aeromodello era molto scadente (con lipo cariche e stilo al 90% a circa 350-400m non prendeva più)
Adesso mi trovo a fare il grande balzo dei 2,4GHz, volevo andare sul nuovo e preferirei fare un buon aquisto con un buon rapporto qualità-prezzo.
Ora io avevo preso in considerazione queste due radio; Quali sono i difetti e i pregi di ognuna??? le prestazioni??? qualcuno le ha provate???
Ringrazio in anticipo chiunque mi rispondesse.
Saluti a tutti gli aeromodellisti e buoni voli!!!
eurotrainer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 23:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di iz4dik

Data registr.: 30-05-2007
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Io sono per una ottima FUTABA 6EX puoi leggere qui le specifiche:
Futaba 6EX 6-Channel 2.4GHz System
oppure una splendida FUTABA 7C ecco le caratteristiche:
Futaba 7C 7-Channel 2.4GHz System

Ciao e buona scelta.
Vecchio 07 febbraio 10, 11:51   #3 (permalink)  Top
User

Ringrazio iz4dik per la risposta, scusami però in quanto non è quello che cerco
Ora io vi volevo chiedere come mai leggo che dx6i e tante altre radio di questo genere, navigando sul web, ho trovato che hanno una recezione valida fino a 800-900 metri, mentre hitec per quanto dichiara riguardo a optic 6 e eclipse 7 la potenza è di 100 mW di potenza per una presa limite di 2 km;
perchè?
non è legale ma a quanto ne sò non ti gamano, se si che succede?
altro quesito lo pongo riguardo come mai lo stesso modello (optic 6) da jonathan costa sui 169 euri da model maximo ci sono 2 modelli (presumo di due diverse versioni) una a 198 euri e la n° 2 costa 228 euri.
Stò valutando anche di prendere in considerazione la ecplise 7.
Chiaro che è il massimo buget quella appena citata e se mi dite che ne vale la pena ok sennò no.
Ora riformulo le domande:
Qual'è la migliore in fatto di prestazioni??? (chiaro che se devo spendere soldi solo per il numero di memorie e di canali non ne vale la pena poichè ne userò al max 5, preferisco velocità e precisione)
Ci sono dei posti dove posso risparmiare???
Con la optc 6 devo comprare il caricabatterie???

Ringrazio chiunque rispondesse per la cordialità e la gentilezza.
Saluti e scusate per il romanzo
Vecchio 07 febbraio 10, 12:30   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio G

Data registr.: 27-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da eurotrainer Visualizza messaggio
Ringrazio iz4dik per la risposta, scusami però in quanto non è quello che cerco
Ora io vi volevo chiedere come mai leggo che dx6i e tante altre radio di questo genere, navigando sul web, ho trovato che hanno una recezione valida fino a 800-900 metri, mentre hitec per quanto dichiara riguardo a optic 6 e eclipse 7 la potenza è di 100 mW di potenza per una presa limite di 2 km;
perchè?
non è legale ma a quanto ne sò non ti gamano, se si che succede?
altro quesito lo pongo riguardo come mai lo stesso modello (optic 6) da jonathan costa sui 169 euri da model maximo ci sono 2 modelli (presumo di due diverse versioni) una a 198 euri e la n° 2 costa 228 euri.
Stò valutando anche di prendere in considerazione la ecplise 7.
Chiaro che è il massimo buget quella appena citata e se mi dite che ne vale la pena ok sennò no.
Ora riformulo le domande:
Qual'è la migliore in fatto di prestazioni??? (chiaro che se devo spendere soldi solo per il numero di memorie e di canali non ne vale la pena poichè ne userò al max 5, preferisco velocità e precisione)
Ci sono dei posti dove posso risparmiare???
Con la optc 6 devo comprare il caricabatterie???

Ringrazio chiunque rispondesse per la cordialità e la gentilezza.
Saluti e scusate per il romanzo
Ciao, la optic 6 su Modellismo.it >> Costruttori di modellisti << ti costa 159€ spedita ...

Le principali differenze tra le radio sono che la optic 6 ha le fasi di volo, due comandi analogici laterali. Il sistema 2.4 Ghz di hitec prevede anche la telemetria dalle riceventi da 7 canali in su ... il caricabatterie è compreso almeno, su modellismo.it c'è. La hitec, comperando il programmatore, ti permette di aggiornarne il firmware sia delle radio che delle riceventi ...

La spektrum non non ha fasi di volo e comandi analogici ma in più ha il display grafico che la hitec non ha. Il prezzo più basso mi sembra che si attorno ai 169 euro ... a meno non l'ho mai trovata

a presto
Claudio G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 15:42   #5 (permalink)  Top
User

Grazie Claudio G ora ho le idee + chiare!
quindi se cosi' è, per le mie esigenze credo hitec sia la scelta migliore...
comunque anche solo per il fatto che è una afhss và presa!!
Mi dispiace per la dx6i che si dice che ci si trovi bene ma secondo me contano di più sicurezza e prestazioni della semplicità e facilità d'utilizzo.

ORA NON SO' SE PRENDERMI SEMPRE DAL SITO KE MI HAI LINKATO OPTIC 6 O EPCLISE 7 però credo che per come sono fatto io ke ormai sono fissato su una cosa, difficilmente mi convincerò a prendere l'epclise o cm si chiami, anche olo per tutti quei bottoni!!! non ci capisco na mazza!!!

finora ho notato solo che optic a 6 canali mentre l'altra 7 ma sempre optic HA 8 MEMORIE E EPCLISE NE HA 7
che fare??? a me poco importa se una ha + canali (ne userò massimo 5)
e + miscelazioni e reverse e tutte quelle caxxate li'...
A me servirebbe una radio ke habbia poke palle da fare e no ke ogni volta devo diventare un informatico della nasa per capirci qualcosa...
vorrei solo mettere su on la radio ed andare senza aver paura di interferenze o portata...
Quindi credo ancora nella favolosa optic!!!!
Ciao a tutti gli appassionati
Vecchio 07 febbraio 10, 16:00   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio G

Data registr.: 27-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da eurotrainer Visualizza messaggio
Grazie Claudio G ora ho le idee + chiare!
quindi se cosi' è, per le mie esigenze credo hitec sia la scelta migliore...
comunque anche solo per il fatto che è una afhss và presa!!
Mi dispiace per la dx6i che si dice che ci si trovi bene ma secondo me contano di più sicurezza e prestazioni della semplicità e facilità d'utilizzo.

ORA NON SO' SE PRENDERMI SEMPRE DAL SITO KE MI HAI LINKATO OPTIC 6 O EPCLISE 7 però credo che per come sono fatto io ke ormai sono fissato su una cosa, difficilmente mi convincerò a prendere l'epclise o cm si chiami, anche olo per tutti quei bottoni!!! non ci capisco na mazza!!!

finora ho notato solo che optic a 6 canali mentre l'altra 7 ma sempre optic HA 8 MEMORIE E EPCLISE NE HA 7
che fare??? a me poco importa se una ha + canali (ne userò massimo 5)
e + miscelazioni e reverse e tutte quelle caxxate li'...
A me servirebbe una radio ke habbia poke palle da fare e no ke ogni volta devo diventare un informatico della nasa per capirci qualcosa...
vorrei solo mettere su on la radio ed andare senza aver paura di interferenze o portata...
Quindi credo ancora nella favolosa optic!!!!
Ciao a tutti gli appassionati
Guarda anche l'aurora 9 però sono 350€

Tra l'eclipse e la optic non saprei cosa consigliarti ... la eclipse non ha i comandi laterali ma se non sbaglio li ha sopra in mezzo alle levettine.
Le hitec a 2.4Ghz usano ovviamente lo stesso sistema per la comunicazione, quindi sono sicure uguali. Il 2.4 Ghz Hitec ha la telemetria che con la Rx normale dovrebbe dirti solo quanto sono cariche le batterie: ma mentre nella optic è solo acustico nella eclipse vedi proprio il voltaggio. Però non sono sicurissimo sto andando a memoria.
Sull'aurora 9 invece vedi tutto dallo schermo touch screen in basso

Scaricati dalla rete i manuali, delle hitec li trovi sul sito dell'importatore (safalero) in italiano, delle spektrum sul sito spektrum in inglese.

Sempre sul sito modellismo.it leggi le condizione della registrazione gold ... dovresti avere ulteriore sconto ...

Ciao
Claudio G non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks