Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 09, 18:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2009
Messaggi: 4
Exclamation Spektrum DX6I o Hitec Optic??

Salve a tutti, Voglio acquistare un radiocomando 6 canali a 2,4 Ghz per il mio great planes F4U Corsair con motorizazione eletrica.
avendo trovato due offerte di diversi produttori volevo sentire dei pareri a proposito dei seguenti articoli:

FlyModelComponents :: SPEKTRUM 2.4 GHz :: Radiocomando DX6I DSM 6 canali NO SERVI MODE 1 by Spektrum

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

qual è la migliore secondo voi??

P.S: mi potete dire qual'è la differenza tra mode 1 e mode 2
dmnlcu92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 19:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dmnlcu92 Visualizza messaggio
Salve a tutti, Voglio acquistare un radiocomando 6 canali a 2,4 Ghz per il mio great planes F4U Corsair con motorizazione eletrica.
avendo trovato due offerte di diversi produttori volevo sentire dei pareri a proposito dei seguenti articoli:

FlyModelComponents :: SPEKTRUM 2.4 GHz :: Radiocomando DX6I DSM 6 canali NO SERVI MODE 1 by Spektrum

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

qual è la migliore secondo voi??

P.S: mi potete dire qual'è la differenza tra mode 1 e mode 2
Sono radio entry level a 2.4Ghz .. difficilmente una è migliore di un'altra .. piuttosto scegli conseguentemente al fatto che cambiando radio in futuro non debba poi ricambiare tutte le riceventi (normalmente le riceventi le si lascia sul modello sempre pronto, sempre che resista nel tempo ..).
Hitec monta il nuovissimo sistema 2.4Ghz che porterà avanti per lungo tempo e presenta radio 6/7/9 canali, mentre Spektrum di suo ha solo radio 5/6/7 canali ma le sue riceventi sono compatibili con radio JR.
Cmq. entrambi le radio hanno il problema che proseguendo con questo hobby, sostituendo la radio con una più grande compatibile con le riceventi in possesso, si è costretti a rieditare ed aggiustare le programmazioni dei modelli, uno per uno, perchè non hanno presente una modalità di trasferimento dati .. mi si corregga nel mi fossi sbagliato ..
Se invece la tua è solo una prova di approccio all'aeromodellismo e vuoi spendere meno possibile in questa fase, procedi pure e tra le due prendi quella che ti piace di più, dopo averle prese in mano ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 19:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2009
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Sono radio entry level a 2.4Ghz .. difficilmente una è migliore di un'altra .. piuttosto scegli conseguentemente al fatto che cambiando radio in futuro non debba poi ricambiare tutte le riceventi (normalmente le riceventi le si lascia sul modello sempre pronto, sempre che resista nel tempo ..).
Hitec monta il nuovissimo sistema 2.4Ghz che porterà avanti per lungo tempo e presenta radio 6/7/9 canali, mentre Spektrum di suo ha solo radio 5/6/7 canali ma le sue riceventi sono compatibili con radio JR.
Cmq. entrambi le radio hanno il problema che proseguendo con questo hobby, sostituendo la radio con una più grande compatibile con le riceventi in possesso, si è costretti a rieditare ed aggiustare le programmazioni dei modelli, uno per uno, perchè non hanno presente una modalità di trasferimento dati .. mi si corregga nel mi fossi sbagliato ..
Se invece la tua è solo una prova di approccio all'aeromodellismo e vuoi spendere meno possibile in questa fase, procedi pure e tra le due prendi quella che ti piace di più, dopo averle prese in mano ..
grazie mille!
dmnlcu92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 19:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dmnlcu92 Visualizza messaggio
grazie mille!
Cerca i manuali in rete ed osserva anche il funzionamento del software delle tipologie di modello di tuo interesse .. credo che la DX6i presenta un software con meno abbreviazioni perchè gode di display grafico ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 19:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dmnlcu92 Visualizza messaggio
grazie mille!
Qui c'è una recesnione online della versione in FM della Optic 6 (tra l'altro ho notato che i comandi laterali, cosa molto comoda e che non sapevo avesse ..):
Optic 6 Hitec - Toflyrc
Credo che la versione 2.4Ghz non abbia modificato il software ..

Magari cerca una recensione della Dx6i ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 22:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dmnlcu92 Visualizza messaggio
grazie mille!
Tra le due scegli Hitec (Hitec trasmette in FHSS) ..
http://www.baronerosso.it/forum/radi...-pazienza.html
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SPEKTRUM DX6i baracca1 Radiocomandi 0 20 gennaio 09 18:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002