| |
| | #3 (permalink) Top |
| Guest
|
Perdonate se m'intrometto, ma dopo aver letto tutta la discussione, mi par di aver capito che esiste un problema solo fra la QQ ed alcune (neanche tutte) riceventi in DSM2. Ho capito bene? In caso negativo mi farebbe piacere avere un chiarimento, ma in caso affermativo, mi/vi faccio una domanda: per quale ragione insistere ad usare vecchie riceventi che utilizzano un standard che è stato abbandonato perché non conforme alle normative europee (leggi: illegale) oltretutto su modelli di notevole impegno e pregio, con tutti i problemi di sicurezza connessi? ---------------- |
|
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
![]() |
- perchè ho 12 riceventi classe 9000 12000 e se c'è un problema di compatibiltà evidente me le cambiano loro in garanzia... 12x140 cad. media = > 1600- perchè se acquisto un tx venduto come compatibile dsm2 lo deve essere con tutto ![]() - non mi pare fossero illegali a meno che mi sia scappato qualcosa ![]() - perchè fino all'altro ieri andavano bene (anche oggi) ed erano il top della classe dsm2 spektrum ![]() - rischia molto chi non prova e si affida ad occhi chiusi a qualsiasi nuova tecnologia ..ricordiamoci che ultimamente le case usano i clienti come beta tester... Ultima modifica di chrigui : 09 maggio 13 alle ore 09:13 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
RC-Network - Adaptive Funksysteme http://www.etsi.org/deliver/etsi_en/...28v010801v.pdf I sistemi "non-adaptive" (come il DSM2) in base alla nuova normativa dovranno sparire. Ecco perché, dopo aver decantato per anni la superiorità del suo sistema rispetto al DSSS, Spektrum è passata velocissimamente al DSMX (che di fatto è un FHSS). In Italia al momento c'è una deroga che permette l'uso legale dei sistemi DSSS solo in particolari condizioni (vedi i documenti del Ministero): radiocomando Quanto al fatto che ti ritrovi con un mucchietto di riceventi praticamente inusabili, oggi come oggi è abbastanza nell'ordine delle cose. Pensa a chi ha vecchi e costosissimi caricabatterie Schulze che non servono più a nulla. O a quelli che comprarono il bellissimo caricabatterie Futaba uscito pochi mesi prima del boom delle LiPo e che caricava solo NiXx e Pb... Per restare nel mio campo, pensa a chi all'inizio degli anni' 80 investì miliardi di allora in raffinatissime macchine per la fotocomposizione che in quattro e quattr'otto con l'avvento del desktop publishing diventarono istantaneamente ferraccio. Sono i rischi della tecnologia, purtroppo. Se riesci a fartele cambiare con riceventi up-to-date buon per te, ma sta di fatto che quella è roba vecchia che al massimo si può usare sui gommoli e nei "fondi chiusi". QQ o non QQ. ----------- | |
|
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie Cesare per il tuo intervento molto interessante. Potrebbero anche informarci, nessuno aveva mai parlato di questa cosa. Personalmente è la prima volta che lo sento. Mi informo meglio, ma se è così, c'è poco da discutere! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
"....la superiorità del suo sistema rispetto al DSSS", intendevo ovviamente "rispetto all'FHSS". ![]() ------- | |
|
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
![]() | Citazione:
per la QQ il problema è circoscritto a queste rx ar9000 ar12000 dsm2 , con la dx18normal non ci sono problemi con le rx in DSM2 (vedi DATA RATE inferiore alla QQ) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Oltre a perderci tanto tempo, telefonate, rischiando anche modelli e non volando. Loro incassano, voi lavorate "AGGRATIS", anzi, rimettendoci modelli vostri (se ho ben letto qualche modello c' ha rimesso le penne) Sinceramente non riesco a capire.. CHI VE LO FA FARE. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Spulcialdo su molti negozi vengono ancora vendute le riceventi DSM2... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |