| |
| | #2 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.905
| Quindi a sto punto tanto vale turnigy, te la configuri come ti pare e via col tango, se le cose stanno così che ne parliamo a fare di altre radio.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Turnigy? Ho entrambe e malgrado la piccolina o meglio il software della piccolina fa cose che la T12 non fa, è pur vero che la T12 fa molte altre cose che la Turnigy ancora non fa e probabilmente mai le farà, in quanto, per andare più su di dove è arrivata (non per suo merito ma per merito di amorevoli persone altruiste) necessiterà di cambiare molto anche a livello hardware ed a quel punto non sarà più la stessa.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.905
|
Allora un senso ce l'ha sta T12, e con ogni probabilita' ce l'ha anche rispetto alla T8, a meno che in futaba non amino tagliarsi le balle naturalmente. ![]() Pertanto in questa fascia di mercato, quella delle radio serie e durature, dove 12 canali significano qualita' affidabilita' e durata nel tempo oltre che capacita' software la T12 ( la vera 12 canali intesa come radio di fascia medio/alta) ha un suo serio antagonista proprio nella 18 Spektrum. Almeno sulla carta, finche non vedremo la qualita' dei suoi stick, dei suoi potenziometri, dello slider ed anche cose non marginali come lo schermo leggibile al sole, il consumo e tutto il resto. Una radio non é solo software e funzioni, ha da dura', ha da essere affidabile, deve esser comoda, bilanciata, non devo impazzire nel cercare una riduzione in tremila menù inutili etc etc, mi devo fidare della radio. Dulcis in fundo deve esser funzionale a quel che faccio io, ad esempio non prenderei mai una dx8 per fare alianti e prenderei una dx8 per elicotteri e jet a ventola. Imho ovviamente.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 02 febbraio 12 alle ore 20:27 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.905
|
E allora diamo a Cesare quel che é di Cesare, la T8 fa di mestiere la 8 canali ( seppure estesa) e la T12 fa di mestiere la 12 canali, in questo senso vedi che non parlo di cose ultraterrene quando dico cosa intendono le case per 8/10/12 canali, il tutto ha una sua logica e conseguentemente un suo prezzo. Che poi la T8 possa essere meglio o peggio della DX8, che abbia più canali tirati fuori a sorpresa col software etc etc può anche non fregare nulla a chi quelle cose non le usa. Ed allora entrano in ballo altre cose, ad esempio il prezzo delle riceventi originali dato che non tutti si fidano dei cloni, la facilita' del software ed anche la simpatia che si ha per il marchio, e perché no anche i 50 euro di differenza tra un modello e l'altro, che magari per un ragazzo possono fare la differenza. Questo é quel che volevo dire qualche post più su quando dicevo che non é detto che in spektrum non abbiano una alternativa alle vere 12 canali. Forse ho dimenticato di scrivere il "vere" in tal caso chiedo venia.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.905
|
Parliamo di possibili cose carucce e magari di questa nuova radio magari. Il sequencer di questa 18 mi impippa per i jet. Dato che faccio ventole vorrei sapare cosa ne pensano i turbinari. ![]() ![]() Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
Quello che invece volevo dire Io è che le fascie di prezzo ove tradizionalmente si collocavano le radio, a mio modo di vedere, sono oggi traslate in basso, e quindi una 12 canali, come dire una T12FG dovrebbe costare meno. Ora non conosco bene la MX-20 ma considera che a parte il software dove è possibile sia inferiore (credo la versione hott della MX-24 potrebbe arrivare), tutto il resto è da considerare quando non superiore, alla pari. La MX-20 Hott di Graupner viene 400! Ora, con tutto il bene che voglio a Futaba, stento davvero ad ingoiare un prezzo di riferimento della T12FG di 1000 nel 2012 come lo era alla sua uscita 5-6 anni fa. Ma tant'è!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Messaggio |
| Modulo Spektrum, rx spektrum AR6300, case spektrum | Bart76 | Merc. Motori ed Elettronica | 12 | 19 marzo 13 19:22 |