Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 12, 15:47   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Sono foto tutte nella gallerà della dx18 sul sito spektrum! Basta Guardare!
Boh! Non nella galleria a Tamburo ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 16:06   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Stimo i tuoi interventi sulle radio ed è per questo che osservo i commenti che fai, però ammetterai che verso Spektrum si nota una punta di sarcasmo in più.
Per gli slider ti rimando a queste foto dal sito:
(SPM18000): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology
si vede bene il destro e nella gallery si intravede il sinistro...
Cmq proprio perchè reputo valido il tuo consiglio ti chiedo quale sceglieresti tra le due e perchè (Aurora9 e MX16), inoltre ti chiedo se la mX16 abbia gli stick su cuscinetti o meno (MX20?)

OT: Ciao, se clicchi sul confronto che Ti ho linkato in precedenza, puoi vedere la modernità del progetto Graupner. Riguardo gli stick su cuscinetto non ho trovato nulla e perciò è probabile che siano presnti solo nella A9 ma, personalmente, soprassiederei su questo dettaglio per godere di ben altre caratteristiche. Se i 12 ch. della MX-20 sono per Te cmq. troppi e quindi se più indirizzato verso gli 8 ch., ho trovato da pochissimo questo link che offre una MX-16 a davvero poco, ancora meno di quei 329€ riportati sul confronto (già tra i minimi trovabili in rete): Servo Shop 199£ che con il cambio Euro/Sterlina di questo preciso momento (0.8310) diventerebbero 239.50€ + ss + 2,5% di transazione bancaria per cambio valuta, per un totale di meno di 260€

Riguardo la DX18 sono proprio curioso di sapere in quale fascia di costo la piazzeranno ... sarà un'operazione davvero delicata!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 01 febbraio 12 alle ore 16:10
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 21:39   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
OT: Ciao, se clicchi sul confronto che Ti ho linkato in precedenz
a, puoi vedere la modernità del progetto Graupner. Riguardo gli stick su cuscinetto non ho trovato nulla e perciò è probabile che siano presnti solo nella A9 ma, personalmente, soprassiederei su questo dettaglio per godere di ben altre caratteristiche. Se i 12 ch. della MX-20 sono per Te cmq. troppi e quindi se più indirizzato verso gli 8 ch., ho trovato da pochissimo questo link che offre una MX-16 a davvero poco, ancora meno di quei 329€ riportati sul confronto (già tra i minimi trovabili in rete): Servo Shop 199£ che con il cambio Euro/Sterlina di questo preciso momento (0.8310) diventerebbero 239.50€ + ss + 2,5% di transazione bancaria per cambio valuta, per un totale di meno di 260€

Riguardo la DX18 sono proprio curioso di sapere in quale fascia di costo la piazzeranno ... sarà un'operazione davvero delicata!
Ei long,ultimamente non ci vedi molto bene.
E messo ben visibile il prezzo in dollari.
799,99$

Ps.come sulla discussione della Dx8 ripeto:non capisco perché ce la hai tanto
Con la spektrum?
E non ritirare in ballo perché hai fatto comperare a un tuo amico la dx8,
Che ha avuto problemi.

Ultima modifica di dex1 : 01 febbraio 12 alle ore 21:43
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 21:53   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
Ei long,ultimamente non ci vedi molto bene.
Mi sa!

E messo ben visibile il prezzo in dollari.
799,99$
Dicevo appunto delicata: non è circa il medesimo prezzo della DX10?


Ps.come sulla discussione della Dx8 ripeto:non capisco perché ce la hai tanto
Con la spektrum?
E non ritirare in ballo perché hai fatto comperare a un tuo amico la dx8,
Che ha avuto problemi.
E invece ... ... cmq. in genere chi "rompe" con una pubblictà fantastica è poi il campo non gli rende merito, nella migliore delle ipotesi nascono facili sarcasmi ...
Vediamo cmq. come procede: la DX18 più della DX-10 rompe gli schemi classici della casa!
.... imho
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 22:36   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
.... imho
E invece ... ... cmq. in genere chi "rompe" con una pubblictà fantastica è poi il campo non gli rende merito, nella migliore delle ipotesi nascono facili sarcasmi ... Vediamo cmq. come procede: la DX18 più della DX-10 rompe gli schemi classici della casa!

Non capisco cosa intende con:rompe gli schemi classici della casa.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 22:48   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
E invece ... ... cmq. in genere chi "rompe" con una pubblictà fantastica è poi il campo non gli rende merito, nella migliore delle ipotesi nascono facili sarcasmi ... Vediamo cmq. come procede: la DX18 più della DX-10 rompe gli schemi classici della casa!

Non capisco cosa intende con:rompe gli schemi classici della casa.
LA DX-10 rompe gli schemi anch'essa perchè è la prima a pulpito della Spektrum con ovviamente programmi anche per alianti ... ma, a mio avviso, la DX18 va oltre: num. canali a gogo (forse anche esagerati, ma non è una polemica), comandi laterali ed ovviamente programmi anche per aliante ...

Insomma, ora vedo un certa voglia di crescere e non solo di stupire!
Bene ma al posto loro farei anche una 12ch ad un prezzo nettamente inferiore
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 01 febbraio 12 alle ore 22:53
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 22:55   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
La DX18 come radio a pollici rompe gli schemi dei comandi laterali, del sw. anche per alianti, del forte num. di canali da sempre forniti a "goccia" ... dico passare da 6,7,8 a 18 ... è un bel salto
8a mio avviso anche un pò esagerato ... non è però una polemica).
LA DX-10 rompe gli schemi anch'essa perchè è la prima a pulpito della Spektrum con ovviamente programmi anche per alianti ... ma a mio avviso la DX18 va oltre: num. canali a gogo (forse anche esagerati, ma non è una polemica), comandi laterali ed ovviamente programmi anche per aliante ...

Insomma, ora vedo un certa voglia di crescere e non solo di stupire!
ok,capito cosa intendevi.
la cosa strana è il prezzo,visto che la 10 di listino e a 1100 euro e si trova a 800.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 10:53   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
OT: Ciao, se clicchi sul confronto che Ti ho linkato in precedenza, puoi vedere la modernità del progetto Graupner. Riguardo gli stick su cuscinetto non ho trovato nulla e perciò è probabile che siano presnti solo nella A9 ma, personalmente, soprassiederei su questo dettaglio per godere di ben altre caratteristiche. Se i 12 ch. della MX-20 sono per Te cmq. troppi e quindi se più indirizzato verso gli 8 ch., ho trovato da pochissimo questo link che offre una MX-16 a davvero poco, ancora meno di quei 329€ riportati sul confronto (già tra i minimi trovabili in rete): Servo Shop 199£ che con il cambio Euro/Sterlina di questo preciso momento (0.8310) diventerebbero 239.50€ + ss + 2,5% di transazione bancaria per cambio valuta, per un totale di meno di 260€

Riguardo la DX18 sono proprio curioso di sapere in quale fascia di costo la piazzeranno ... sarà un'operazione davvero delicata!
Grazie dei consigli
in effetti sarei indirizzato su una MX solo che la 20 ha delle funzioni interessanti in più rispetto alla 16, es la possibilità di rendere "curve" le curve di passo e gas, 6 punti invece di 5, poi mi sembra che possa fare sequenze di comandi programmabili insomma è interessante, poi la possibilità di utilizzo fino a 2,5v delle rx, la programmabilità delle stesse e sopratutto la possibilità di misurare cella x cella nelle Lipo a bordo con controllo su Capacità, Amperè è la vera funzione utile in telemetria, peccato che per ora in Italia non sono disponibili gli accessori di telemetria e peccato che solo Spektrum abbia fatto micro rx con servi (le brick) che per micromodelli sono splendide.
Mi confermi che la MX20 ha queste funzioni in più rispetto alla MX16?
I cuscinetti sono importanti sugli stick sopratutto per elicotteri, dove il volo non è mai tranquillo e deve essere il più preciso possibile e fluido....
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 11:51   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Grazie dei consigli
in effetti sarei indirizzato su una MX solo che la 20 ha delle funzioni interessanti in più rispetto alla 16, es la possibilità di rendere "curve" le curve di passo e gas, 6 punti invece di 5, poi mi sembra che possa fare sequenze di comandi programmabili insomma è interessante, poi la possibilità di utilizzo fino a 2,5v delle rx, la programmabilità delle stesse e sopratutto la possibilità di misurare cella x cella nelle Lipo a bordo con controllo su Capacità, Amperè è la vera funzione utile in telemetria, peccato che per ora in Italia non sono disponibili gli accessori di telemetria e peccato che solo Spektrum abbia fatto micro rx con servi (le brick) che per micromodelli sono splendide.
Mi confermi che la MX20 ha queste funzioni in più rispetto alla MX16?
I cuscinetti sono importanti sugli stick sopratutto per elicotteri, dove il volo non è mai tranquillo e deve essere il più preciso possibile e fluido....
Se vedi bene nel confronto che Ti ho linkato sono riportati anche i manuali delle radio prese in considerazione. Il manuale della MX-20 è in ancora inglese ma quello della MX-16 è già in italiano, puoi pertanto dare un'occhiata a quello della MX-16 e poi osservare eventuali differenze riportate nel manuale della MX-20.
Io ho concentrato l'attenzione sulla MX-16 perchè vedevo un Tuo interesse verso quest'ultima ma ovviamente, la MX-20 che difatto presenta il medesimo chassis della MX-16, offrirà certamente di più in termini di software (oltre ai 4 ch. di differenza) a giustificazione della maggiorazione di prezzo .
Riguardo la precisione dello stick durante il volo, fermo restando una buona meccanica, penso che faccia molto più la tipologia e la qualità del componente analogico usato per rilevare il movimento che non un eventuale cuscinetto che, forse, regala qualcosa solo a livello tattile.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 15:41   #20 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Se voli con Alianti o cmq. Ti piacciono, c'è poco da studiare verso Spektrum: se non ci si fa abbagliare dall'estetica che, per certi versi, è bene seguissero il buon esempio del loro design anche nella progettazione, potrai notare che non presenta comadi proporzionali oltre a quel singolo potenziomentro in alto a dx.
Niente: chi fa alianti è fuori! A prescindere dalla programmazione che udite udite hanno riconosciuto di dover finalmente implementare nel 2012!

Buone cose.

PS. 18 canali con 2 stick, 2 trim in più ed 1 potenziometro ... forse farebbero bene a scrivere quanti canali on/off alla fine toccherà usare ... le fasi di volo fanno molto ma non certo miracoli ...

La sezione alianti stavolta é prevista, sulla dx8 ci si lamentava per una scarsa attenzione ad un programma non previsto.
Lo slider c'é, il profilo puoi gestirlo da li quindi, non resta che provarla sul campo e non sul web.

Citazione:
Types/3 Tail Types
Complex sailplane setups have never been easier. Wing servo configurations include: single aileron, dual aileron, dual aileron + single flap, dual aileron + dual flap, quad aileron + dual flap. All the popular tail configurations are included as well, including single rudder + single elevator, V-tail A and V-tail B.
Interessante il sistema di antenne, una é nella maniglia.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 02 febbraio 12 alle ore 15:48
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modulo Spektrum, rx spektrum AR6300, case spektrum Bart76 Merc. Motori ed Elettronica 12 19 marzo 13 18:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002