BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum DX18 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/237989-spektrum-dx18.html)

egicar 09 aprile 13 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 3732364)
bisognerebbe sapere come dire al CYPRESS di trasmettere con + potenza e non limitata a 100mw

DECRETO 4 ottobre 2005 (il cosiddetto decreto Landolfi)
... Per gli apparati operanti nelle frequenze a 2.4 GHz la potenza massima di emissione consentita è di 100 mW (100 milliwatt) equivalenti a 20 DBm (20 decibel metro) E.I.R.P. sia che gli apparati operino Indoor sia che gli apparati operino outdoor, dove ovviamente 1000 milliwatt=1 watt e dove, quindi, 100 milliwatt equivalgono a un decimo di watt.... :(:(:(

chrigui 09 aprile 13 23:09

si si conosco...ma stranamente in USA problemi di link non ne hanno...qui in europa i problemini si fanno sentire...

egicar 09 aprile 13 23:15

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 3732381)
si si conosco...ma stranamente in USA problemi di link non ne hanno...qui in europa i problemini si fanno sentire...

Purtroppo, dura lex, sed lex.
Io non ho sufficiente esperienza e adeguati modelli per poter "assaporare" la perdita di segnale :blink:. Ad oggi, non mi è ancora capitato, ma il più grosso aereo che ho ha 1 metro di aa ed è tutto in balsa ... e volo assolutamente a vista (scarsa :lol: ).

chrigui 09 aprile 13 23:20

come scritto su rcgroup (loro fanno finta di nulla ma lo sanno benissimo)
con la mx-22 e modulo spek 12 canali zero problemi e fades bassissimi...nessun bisogno di cambiare posizione ai satelliti
con la qq le cose sono molto diverse... e cmq che ne dicano il cypress è comandato tramite sw....e nelle prime dx18 c'era lo stesso problema...poi hanno aggiornato e tutto è tornato abbastanza normale...

LONGFLYER 09 aprile 13 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 3732326)
OK, hai ragione :)

Pronto a regalarla al primo che passa giacché dei fessi ... :)

LONGFLYER 09 aprile 13 23:25

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 3732344)
Anche molto meno performante.

Quoto (anche se oggi quelli dalla T8FG all'insù nemmeno più "cervellotici").

il mio riconoscimento oggi va però altrove.

chrigui 09 aprile 13 23:29

cmq per fortuna sono sempre i pollici che fanno volare bene un modello ..sw o non sw...performante..:wink:

egicar 09 aprile 13 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 3732406)
come scritto su rcgroup (loro fanno finta di nulla ma lo sanno benissimo)
con la mx-22 e modulo spek 12 canali zero problemi e fades bassissimi...nessun bisogno di cambiare posizione ai satelliti
con la qq le cose sono molto diverse... e cmq che ne dicano il cypress è comandato tramite sw....e nelle prime dx18 c'era lo stesso problema...poi hanno aggiornato e tutto è tornato abbastanza normale...

Sicuramente la potenza d'uscita è modulabile via SW. Non ho idea della potenza d'uscita dei vecchi moduli Spektrum (ne ho avuto anche io uno su una Futaba T9CP Super), ma temo che ... altro che 100mW (non c'era la versione EU e quella USA, ma un'unica versione).

chrigui 09 aprile 13 23:40

3 Allegato/i
stiamo facendo delle prove comarative

il primo è il modulo spek su mx-22
poi la tz14

proxx mettiamo la dx18 e la dx18qq

rillo75 09 aprile 13 23:48

non penso che il problema sia la potenza irradiata, mi aspetto che la potenza della QQ e della liscia siano uguali..... aspettiamo i risultati!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002