BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum DX18 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/237989-spektrum-dx18.html)

LONGFLYER 06 aprile 13 16:01

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3727136)
Per essere una radio anche da alianti non la considero una mancanza da poco.
Mi auguro per i possessori che implementino la funzione.

Decisamente, bastava "copiare" in fondo. Mah!
Speriamo allora si decidano per tutti coloro che hanno speso una bella sommetta pensando ad una certa proporzionalità di controllo dei loro alianti ...

mauro.ofx 06 aprile 13 16:10

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3727136)
Per essere una radio anche da alianti non la considero una mancanza da poco.
Mi auguro per i possessori che implementino la funzione.

Scusate l'ignoranza... ma a che serve questa funzione?

romoloman 06 aprile 13 16:22

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 3727164)
Scusate l'ignoranza... ma a che serve questa funzione?

Se è quella che penso io, ed ho capito bene è la funzione che gestisce la transizione e il tempo di passaggio da una fase all'altra. Per evitare transizioni troppo rapide da una fase di volo all'altra e mancanza di compensazione in volo dell'assetto della macchina.

mauro.ofx 06 aprile 13 16:23

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3727176)
Se è quella che penso io, ed ho capito bene è la funzione che gestisce la transizione e il tempo di passaggio da una fase all'altra. Per evitare transizioni troppo rapide da una fase di volo all'altra e mancanza di compensazione in volo dell'assetto della macchina.

In pratica il modello passa da una fase di volo all'altra dopo un tempo prestabilito?

romoloman 06 aprile 13 16:35

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 3727178)
In pratica il modello passa da una fase di volo all'altra dopo un tempo prestabilito?

o in un tempo stabilito...

Cerco di spiegare...
supponi di passare da una fase speed a una fase termica, dove vai a estrarre i flap e toccare l'elevatore. Se ci passi di colpo il modello si scompensa...
se ci passi in un tempo dato il modello non si scompensa.

stessa cosa con i ritardi... esci da una fase, vai in un modo intermedio, entri nella fase successiva dopo un tempo X.... (X può essere anche solo qualche decimo)

mauro.ofx 06 aprile 13 20:08

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3727190)
o in un tempo stabilito...

Cerco di spiegare...
supponi di passare da una fase speed a una fase termica, dove vai a estrarre i flap e toccare l'elevatore. Se ci passi di colpo il modello si scompensa...
se ci passi in un tempo dato il modello non si scompensa.

stessa cosa con i ritardi... esci da una fase, vai in un modo intermedio, entri nella fase successiva dopo un tempo X.... (X può essere anche solo qualche decimo)

Ok, adesso ho capito, il ritrado di passaggio tra una fase di volo e l'altra... come volessi estrarre i flap (con conpensazione picchia), ma senza farlo di colpo!
Che sappia io esiste la funzione di movimento lento servi ma non quella che dici...

denis1807 07 aprile 13 13:25

Sì è utile anche sugli elicotteri per il passaggio dalle modalità di volo sport e 3D che hanno settaggi più aggressivi e giri motore più alti, alla modalità normal che è più blanda e si usa solitamente in fase di decollo e atterraggio. Mi stupisce comunque che su una radio di questa fascia, gli sviluppatori non abbiano pensato a questa funzione, che normalmente c'è su una radio come l'Aurora che costa 1/3. Comunque confido nei prossimi aggiornamenti Spektrum :P

Grazie EGICAR, per l'interessamento e l'immediata risposta! :D

AlexBooo 07 aprile 13 16:34

In realtà anche sugli eli non serve ad una mazza... :lol:

mauro.ofx 07 aprile 13 18:20

Citazione:

Originalmente inviato da AlexBooo (Messaggio 3728451)
In realtà anche sugli eli non serve ad una mazza... :lol:

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

egicar 07 aprile 13 18:36

Anche in questo caso (come in altri moltissimi) è una questione personale.
Infatti, se si settano correttamente tutti i parametri influenzati dal cambio modo, il "delay", a mio avviso, non è necessario.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002