BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum DX18 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/237989-spektrum-dx18.html)

chrigui 19 febbraio 13 08:57

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 3646034)
cmq questi problemi affliggono solo la QQ!
noi poveracci con la versione liscia possiamo stare tranquilli!

io la chiamerei ... giustizia divina! :p

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

ehhhh...ma tanto poi ci vieni al campo ... eh si...

mauro.ofx 19 febbraio 13 09:50

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 3646034)
cmq questi problemi affliggono solo la QQ!
noi poveracci con la versione liscia possiamo stare tranquilli!

io la chiamerei ... giustizia divina! :p

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Però nà toccatina la farei con scongiuro!!! :P

chrigui 19 febbraio 13 09:55

io consiglio di montare la TM1000 e verificare su modelli tipo easy glider o di poco valore la portata...allontanandosi e abbassandosi anche di quota, volando contemporaneamente con altri che usano 2,4 e poi da soli, oppure se si ha il flight log cmq di verificare i dati a fine volo...

avendo anche la possibilità di settare gli allarmi per gli F e gli Hold perchè non farlo?!?
almeno si vola più sicuri

mauro.ofx 19 febbraio 13 10:25

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 3646100)
io consiglio di montare la TM1000 e verificare su modelli tipo easy glider o di poco valore la portata...allontanandosi e abbassandosi anche di quota, volando contemporaneamente con altri che usano 2,4 e poi da soli, oppure se si ha il flight log cmq di verificare i dati a fine volo...

avendo anche la possibilità di settare gli allarmi per gli F e gli Hold perchè non farlo?!?
almeno si vola più sicuri

...aggiungo all'ordine... :uhm:

chrigui 19 febbraio 13 10:29

in caso di sf...iga totale (si spera mai) cmq riesci a capire il perchè (fail safe o altro)

mauro.ofx 19 febbraio 13 11:17

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 3646146)
in caso di sf...iga totale (si spera mai) cmq riesci a capire il perchè (fail safe o altro)

Ho capito... nonostante l'investimento devo trattarla come una sorvegliato speciale, e cominciare a svolazzare col depron prima di usarla su modelli più seri... :uhm:

chrigui 19 febbraio 13 11:24

di solito quando c'è una radio nuova , indipendentemente dalla marca ecc ecc... io faccio così...meglio testare per qualche mese prima di distruggere un modello serio e semmai fare male a qualcuno..
considera che quando ho avuto problemi ad un modulo , quello nuovo l'ho testato 4 mesi....passando dai gommoli , piano piano verso i modelli seri... cercando di volare cmq sempre in sicurezza ..

io te lo consiglio, meglio perdere 1 mese a testare che migliaia di euro dopo...sempre che si distrugga solo il modello

mauro.ofx 19 febbraio 13 11:28

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 3646220)
di solito quando c'è una radio nuova , indipendentemente dalla marca ecc ecc... io faccio così...meglio testare per qualche mese prima di distruggere un modello serio e semmai fare male a qualcuno..
considera che quando ho avuto problemi ad un modulo , quello nuovo l'ho testato 4 mesi....passando dai gommoli , piano piano verso i modelli seri... cercando di volare cmq sempre in sicurezza ..

io te lo consiglio, meglio perdere 1 mese a testare che migliaia di euro dopo...sempre che si distrugga solo il modello

Hai perfettamente ragione, ed è quello che volevo fare comunque, il problema è che volevo passare dalla DX7 con presunti problemi ad avere una radio sicura... invece devo andare con i piedi di piombo e stare attento!!! :wink:

chrigui 19 febbraio 13 11:31

quando si testano nuove apparecchiature di buona norma e saggezza è meglio non dare troppa fiducia a prescindere...:wink:

extra 56 19 febbraio 13 13:53

anche i moduli vanno testati.........vero Christian?:angry:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002