Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 12, 21:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Exclamation Allarme Graupner Hott dagli USA...

Warning ON Graupner USA HOTT SYSTEMS...
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 21:57   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Ma esce in usa a 25mW ???

Assurdo....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 22:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Sarebbe meglio intitolare: Allarme Graupner Hott per gli USA... perchè Graupner sostiene Graupner News HoTT Hopping . Telemetry . Transmission credo appunto con riferimento alla legge Europea
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 22:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wwww3
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Lago d'Iseo
Messaggi: 364
Vero, concordo pienamente, meglio titolare così:

Presunto allarme Hott dagli USA su apparati USA.

Infatti non sappiamo quanto siano attendibili gli autori del post nè se il problema sia generalizzato, diffuso, o caso isolato...

************************************************** *****************************

Per quanto riguarda le differenze con i sistemi venduti in Europa, a ottobre chiesi lumi a Graupner che mi rispose così:

The difference is the charger and the voice output in english, output is also 100 mW, but with the USA-Hopping Mode
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 23:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Ho letto i vari posts; premesso che, se è pur vero che a sto mondo tutto è possibile, mi pare tanto una di quelle notizie la cui fonte è l'amico del fratello del cugino. Ma vi immaginate un Exclusive Graupner Dealer in South America che rilascia ed avalla simili notizie, magari in via confidenziale, visto che nell'era di internet, nessuno poi lo viene a sapere? Deve essere uno di quei tordi che, dopo aver distrutto il modello, cerca di darsi una spiegazione scaricando le colpe sulla radio (approfittando della figura barbina fatta da graupner con IFS).
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 03:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
Ho letto i vari posts; premesso che, se è pur vero che a sto mondo tutto è possibile, mi pare tanto una di quelle notizie la cui fonte è l'amico del fratello del cugino. Ma vi immaginate un Exclusive Graupner Dealer in South America che rilascia ed avalla simili notizie, magari in via confidenziale, visto che nell'era di internet, nessuno poi lo viene a sapere? Deve essere uno di quei tordi che, dopo aver distrutto il modello, cerca di darsi una spiegazione scaricando le colpe sulla radio (approfittando della figura barbina fatta da graupner con IFS).
A pagina 209 del manuale della MX-20 (come del resto anche a pag. 130 della MX-16) http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3000908 si legge che la trasmittente evidenzia, tra i tanti dati telemetrici, anche il livello di segnale ricevuto dalla Rx e, perciò, dai dbm letti si potrebbe evincere quale massima potenza esprima il trasmettitore: prova da fare possibilmente con Rx nelle vicinanze.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 06:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan72
 
Data registr.: 10-11-2010
Residenza: verona
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
A pagina 209 del manuale della MX-20 (come del resto anche a pag. 130 della MX-16) http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3000908 si legge che la trasmittente evidenzia, tra i tanti dati telemetrici, anche il livello di segnale ricevuto dalla Rx e, perciò, dai dbm letti si potrebbe evincere quale massima potenza esprima il trasmettitore: prova da fare possibilmente con Rx nelle vicinanze.
e quindi scusate non avrei capito perderebbe il segnale in volo????l'inglese non fa per me
pan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 08:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Citazione:
Originalmente inviato da pan72 Visualizza messaggio
e quindi scusate non avrei capito perderebbe il segnale in volo????l'inglese non fa per me
L'allegra combriccola sta discutendo animatamente sul fatto che, a loro esperienza, il sistema Hott in versione usa, sembrerebbe perdere senza particolari motivazioni il segnale, mentre da loro prove, sempre lo stesso sistema, ma in versione Europa , non rivelerebbe alcun problema anzi, uno dei vari partecipanti (tester un pilota di executive brasiliano che è anche un locale dealer Graupner) conferma gli oltre 4 km in prove fpv di portata e la massima affidabilità. Per inciso, il primo, quello che schianta la turbina sostenendo che si tratti di un problema di sistema in fail safe, descrive un perfetto stallo d'ala in atterraggio "and it went after doing a half loop and burst into flames" con relativo incendio. Senza sapere che tipo di ricevente utilizzano (e se il software è aggiornato e allineato), montata come e quale esperienza abbiano di sistemi in 2.4 e relative problematiche di installazione e gestione, senza il conforto tecnico della sfera di cristallo per diagnosi postume a distanza, il discorso rimane un po' campato in aria. L'unica vera notizia che ci interessa veramente da vicino, è che la versione europea, anche a loro detta, risulta assolutamente affidabile. E sta volta ci mancherebbe proprio altro!!!
Il titolo di questo 3d è completamente fuorviante.
Ciao
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 08:31   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
A pagina 209 del manuale della MX-20 (come del resto anche a pag. 130 della MX-16) http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3000908 si legge che la trasmittente evidenzia, tra i tanti dati telemetrici, anche il livello di segnale ricevuto dalla Rx e, perciò, dai dbm letti si potrebbe evincere quale massima potenza esprima il trasmettitore: prova da fare possibilmente con Rx nelle vicinanze.
normalmente la potenza letta con il test della portata, è un valore in percentuale e non in watt o altre misure più tecniche, anche per la Multiplex è così
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 08:36   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
L'allegra combriccola sta discutendo animatamente sul fatto che, a loro esperienza, il sistema Hott in versione usa, sembrerebbe perdere senza particolari motivazioni il segnale, mentre da loro prove, sempre lo stesso sistema, ma in versione Europa , non rivelerebbe alcun problema anzi, uno dei vari partecipanti (tester un pilota di executive brasiliano che è anche un locale dealer Graupner) conferma gli oltre 4 km in prove fpv di portata e la massima affidabilità. Per inciso, il primo, quello che schianta la turbina sostenendo che si tratti di un problema di sistema in fail safe, descrive un perfetto stallo d'ala in atterraggio "and it went after doing a half loop and burst into flames" con relativo incendio. Senza sapere che tipo di ricevente utilizzano (e se il software è aggiornato e allineato), montata come e quale esperienza abbiano di sistemi in 2.4 e relative problematiche di installazione e gestione, senza il conforto tecnico della sfera di cristallo per diagnosi postume a distanza, il discorso rimane un po' campato in aria. L'unica vera notizia che ci interessa veramente da vicino, è che la versione europea, anche a loro detta, risulta assolutamente affidabile. E sta volta ci mancherebbe proprio altro!!!
Il titolo di questo 3d è completamente fuorviante.
Ciao
Quindi anche nell'era del digitale e del 2.4 nulla di nuovo sotto il sole, c'è sempre quello che grida: "interferenza!! spegnete le radio" e scarica sul mezzo tecnico la responsabilità della propria incapacità
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Foto dagli USA... S_Ciambra Aeromodellismo Turbine 1 12 luglio 11 22:21
Comprare traxxas dagli USA febu88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 24 agosto 09 09:59
Motori AP dagli USA centorame Aeromodellismo 1 20 settembre 05 00:08
Nuovo arrivato dagli USA AntonioUSA CNC e Stampanti 3D 3 17 novembre 03 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002