Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 12, 11:11   #581 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da urology Visualizza messaggio
Così anche secondo me è meglio
Ottimo lavoro !! veramente complimenti.

Una cosa ti volevo chiedere: in ER9 quando si usava l'instatrim i valori modificati finivano in una sezione chiamata "subtrim" senza modificare i trim veri e propri come fa invece Open 9X.
Credo di aver capito che nel menù "limiti" la casella "spostamento" equivalga a "subtrim" di ER9.
Si potrebbe fare in modo di mettere automaticamente i valori di spostamento degli Instatrim?.
Se non mi sono spiegato bene mi ripeto!.
Grazie e buon "lavoro"
No, è una cosa che abbiamo tolto per la Ns/Vs sicurezza....
Supponi che nell'offset ci vada un valore del canale che lo porta vicino al limite... non hai più nessuna possibilità di utilizzare quel canale da quel lato....
L'instant trim è comodo ma lavora nell'ambito dei trim quindi lascia sempre allo stick la possibilità di prendere il sopravvento....
Instant offset a nostro avviso è molto più rischioso ed evita un passaggio che a nostro avviso è fondamentale.

Dopo che l'hai trimmato porti il modello a terra, sposti eventualmente i trim dentro gli offset e guardando la radio ti rendi conto numeri alla mano se magari il modello non richiede usa sistemata maggiore, magari HW (spostamento di un bowden o di un servo). Mentre voli questa cosa non la puoi fare...

Nostra opinione ma per ora non intendiamo ne' io ne' Bertrand cambiarla...
In volo instantOffset non la vogliamo...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 11:37   #582 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2005
Residenza: FANO (PU)
Messaggi: 662
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
No, è una cosa che abbiamo tolto per la Ns/Vs sicurezza....
Supponi che nell'offset ci vada un valore del canale che lo porta vicino al limite... non hai più nessuna possibilità di utilizzare quel canale da quel lato....
L'instant trim è comodo ma lavora nell'ambito dei trim quindi lascia sempre allo stick la possibilità di prendere il sopravvento....
Instant offset a nostro avviso è molto più rischioso ed evita un passaggio che a nostro avviso è fondamentale.

Dopo che l'hai trimmato porti il modello a terra, sposti eventualmente i trim dentro gli offset e guardando la radio ti rendi conto numeri alla mano se magari il modello non richiede usa sistemata maggiore, magari HW (spostamento di un bowden o di un servo). Mentre voli questa cosa non la puoi fare...

Nostra opinione ma per ora non intendiamo ne' io ne' Bertrand cambiarla...
In volo instantOffset non la vogliamo...
Ok era solo per questione di abitudine!
E' chiaro che non pretendevo di trimmare un modello con l'insta trime e precludere poi la possibilità di modificare i valori in volo magari con i trim a fine corsa, questo lo capisco perfettamente.
Ma con modello già trimmato e per piccoli aggiustamenti sicuramente si poteva utilizzare.
Pazienza copieremo i volori dei trim a "mano".
urology non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 11:50   #583 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da urology Visualizza messaggio
Ok era solo per questione di abitudine!
E' chiaro che non pretendevo di trimmare un modello con l'insta trime e precludere poi la possibilità di modificare i valori in volo magari con i trim a fine corsa, questo lo capisco perfettamente.
Ma con modello già trimmato e per piccoli aggiustamenti sicuramente si poteva utilizzare.
Pazienza copieremo i volori dei trim a "mano".
no quello che si può fare e che era stato rimosso perchè buggato (non era codice nostro) è rintrodurre una funzione di copia automatica dei trim dentro i menu limiti (operazione da effettuare a terra)
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 11:54   #584 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2005
Residenza: FANO (PU)
Messaggi: 662
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
no quello che si può fare e che era stato rimosso perchè buggato (non era codice nostro) è rintrodurre una funzione di copia automatica dei trim dentro i menu limiti (operazione da effettuare a terra)

Adesso non ho capito!
urology non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 12:16   #585 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da urology Visualizza messaggio
Adesso non ho capito!
Dentro il menu limiti esisteva un tempo una funzione (copy trim) che copiava i valori dei trim dentro gli offset aggiungendo o sottraendo...

Quella funzione è stata tolta perché non funzionava correttamente e necessitava di una riscrittura......

Stiamo pensando di reintrodurla nel breve termine...

La funzione era chiamabile solo ed esclusivamente dal menu e non tramite qualche function switch, per quello ti dicevo che si poteva fare solo a terra...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 12:27   #586 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2005
Residenza: FANO (PU)
Messaggi: 662
Inteso
Grazie
urology non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 11:35   #587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hit22
 
Data registr.: 22-07-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 289
Esponenziali e fasi

Dunque, forse non ho capito e chiedo consiglio:
ho impostato un'esponenziale sul cabra (35%) e vorrei che ci fosse sempre tranne in fase 1 (acro )
ma se nella casella seleziono !FP1 non mi pare abbia nessun effetto
come vedete ottengo lo stesso effetto con la negazione dell'interruttore della fase !RUD, però, visto che non capisco ....
Files allegati
Tipo file: pdf PhoenixOpen9x.pdf‎ (45,5 KB, 118 visite)
__________________
Ciao ;-)
Max
hit22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 12:39   #588 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da hit22 Visualizza messaggio
Dunque, forse non ho capito e chiedo consiglio:
ho impostato un'esponenziale sul cabra (35%) e vorrei che ci fosse sempre tranne in fase 1 (acro )
ma se nella casella seleziono !FP1 non mi pare abbia nessun effetto
come vedete ottengo lo stesso effetto con la negazione dell'interruttore della fase !RUD, però, visto che non capisco ....
Controllo...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 13:13   #589 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da hit22 Visualizza messaggio
Dunque, forse non ho capito e chiedo consiglio:
ho impostato un'esponenziale sul cabra (35%) e vorrei che ci fosse sempre tranne in fase 1 (acro )
ma se nella casella seleziono !FP1 non mi pare abbia nessun effetto
come vedete ottengo lo stesso effetto con la negazione dell'interruttore della fase !RUD, però, visto che non capisco ....


Verificato hai ragione... sembra non tenga conto della fase negata...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 13:32   #590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Ciao romolo, sarebbe possibile implementare nella schermata hely setup il mix per il piatto?
Praticamente fare 2 voci che funzionano come il ring del ciclico solo con ele e ail separato per regolare quei 2 valori e riuscire ad avere in modo semplice i gradi voluti

Ps. Deve avere lo stosso effetto del ciclic ring ma su tutta l'escursione dello stick, esempio metto 50% su ail quindi muovendo lo stick degli alettoni il 50% ce l'ho su tutta la corsa dello stick e non fino a metà
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Opentx & Companion romoloman Radiocomandi 1179 28 settembre 19 15:32
ricevente turnigy9x dea90 Compro 1 25 maggio 12 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002