| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2010 Residenza: firenze
|
Ciao, ho ripreso in mano il tutto ma: Aggiornato firmware e companion 2.1.5 Creato nuovo file impostazioni generali radio, scrivi su radio. Spento e chiudo tutto provo a leggere impostazioni dalla radio, companion dice che é corretto ma rimane sul Texas sempre reprimere error. La devo inizializzare con qualche altro programma? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-01-2007
|
Sono nel marasma più totale e non riesco a trovare una guida adatta per installare sto benedetto Opentx . Ho scaricato Companion ed ho letto un pò del manuale, ma capisco immediatamente che parla di settaggi e cose che avvengono su una radio con il firmware già caricato. Quali sono i passaggi che devo fare per installare il firmware tenendo conto che ho una Turnigy9X con modulo FRSKY e scheda Smartieparts 9Xstreme? Qualcuno di voi mi dirà magari di tenermi il software precaricato (Ersky9x) ; ne sono tentato ormai, ma i menù mi sembrano meno chiari e da quanto ho capito sul forum abbiamo uno degli sviluppatori ...cvredo che meglio di cosi non si possa. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2010 Residenza: firenze
|
Non so se la tua scheda USB sia un semplice programmatore usbasp, Comunque la radio deve essere alimentata e il modulo rf staccato. Ci sono due tipi, atmega64 e 128 se é sbagliato lo vedi nel log di avrdude |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-01-2007
|
Ho un modulo esterno FRSKY, quindi lo stacco? La sche che monto è Installation Instructions: 9Xtreme [draft] : SmartieParts, Smart Parts for Smart Cars Ultima modifica di Purplehaze : 13 novembre 15 alle ore 23:31 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2011 Residenza: Firenze
|
Qualcuno ha avuto problemi a flashare la 9X con il nuovo Companion 2.1?? Io fino alla 2.0.17 mai nessun problema, poi ho installato Companion 2.1 (su Win) e mi restituiva l'errore id device 0x000102 senza flashare il fw. La EEPROM invece veniva letta senza problemi. Allora, pensando che potesse essere un problema del nuovo PC Win, ho provato su Mac che andava bene... ha flashato senza problemi ma ha riportato un errore sulla verifica del fw. Risultato: radio brickata!!! Panico!! Leggendo qua e là pensavo ci fosse un problema di fuses, da Companion non me li leggeva restituendo errore... ho provato da riga di comando e me li ha letti in modo corretto. A quel punto ho pensato che in realtà il problema potesse essere di Companion 2.1, ho flashato anche il FW da riga di comando e tutto è tornato a funzionare. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-10-2012 Residenza: chieri
|
buona sera a tutti. avrei bisogno di sapere come si programma un mix sul throttle in modo di portarlo a zero in modo graduale. mi spiego meglio vorrei assegnare uno stick per far atterrare dolcemente un drone . grazie
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-10-2012 Residenza: chieri
|
Grazie x la risposta esaustiva Carlo. La stessa cosa non di può dire di tutti xo'. Avevo fatto più o meno la stessa cosa con companion ma non capivo da simulatore se funzionava. In realtà è più una sicurezza in caso di perdita di segnale Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Per quello ti occorre il failsafe, che è una prerogativa della RX. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |