Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 12, 18:08   #501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
abbiamo guardato troppo startrek e rumolani
Ciao a Tutti soprattutto alla pazienza di Romoloman
Non ne hai visti abbastanza allora. Si chiamano ROMULANI.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 20:09   #502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Non ne hai visti abbastanza allora. Si chiamano ROMULANI.
accidenti mi pareva e per non sbagliare ho beccato l'unico link su google che ha usato la U al posto della O .....oggi non me ne va una di giusta: ieri vomito+dissenteria, oggi ho spaccato un dente con la portiera...è meglio che vada a letto sperando che non arrivi un terremoto notturno
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 20:17   #503 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Vabbe parlando di cose più serie...
Abbiamo aggiornato anche companion...

tolto di mezzo un fastidiosissiomo bug sui limiti e gli offset
Aggiunto il settaggio del timezone per chi ha il GPS.

Altre piccole amenità....

Volevo tuttavia farvi notare una cosa simpatica dei nuovi mixer di open9x...
il servo tester può diventare facilmente una roba fatta così:
CH16 +100%SW1 Delay(u2:d2) Slow(u1:d1)

SW1 CH16 < 0

un solo canale, un mix e un solo switch...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 21:27   #504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SandroFly
 
Data registr.: 06-06-2010
Residenza: Cossignano (AP)
Messaggi: 204
..appena aggiornati entrambi e va tutto alla perfezione.

..ora non posso nemmeno prendere più la scusa che non ho l'orologio quando torno tardi dal campo...
...l'orario preciso lo leggo sulla mia radio con OPEN9x .

Inoltre tra la novità del differenziale e la dritta di Romoloman sul servo test, ho liberato spazio sulla radio per altri due modelli...

Per quanto riguarda la telemetria, che dire, bella la nuova finestra con i dati del gps e i picchi massimi per ogni valore.

ottimo lavoro
SandroFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 21:35   #505 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da SandroFly Visualizza messaggio
..appena aggiornati entrambi e va tutto alla perfezione.

..ora non posso nemmeno prendere più la scusa che non ho l'orologio quando torno tardi dal campo...
...l'orario preciso lo leggo sulla mia radio con OPEN9x .

Inoltre tra la novità del differenziale e la dritta di Romoloman sul servo test, ho liberato spazio sulla radio per altri due modelli...

Per quanto riguarda la telemetria, che dire, bella la nuova finestra con i dati del gps e i picchi massimi per ogni valore.

ottimo lavoro
Stiamo per fare ancora di meglio per la telemetria e poi viene il vario.
Vogliamo darvi la possibilità di personalizzarvi lo schermo scegliendo cosa mettere...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 09:05   #506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
salve a tutti, finalmente è stato sdoganata anche il mio ultimo ordine da HK e la Turnigy è arrivata

ho provveduto ai cablaggi per flashare l'ATmega ed ho proceduto con la versione .45 ( quella disponibile sino ad ieri ) di Companion ed Open9x

che dire ?? i complimenti a chi sta lavorando attorno a questi software-firmware sono scontati e comunque sempre pochi...GRANDI! sopratutto per la costanza e l'impegno: GRAZIE

provengo da un T9z e devo dire che questa cinesina, opportunamente upgradata con quanto sviluppato da questi MAGHI nulla ha da invidiargli, anzi....

ieri ho cominciato a smanettare per rendermi un po' conto di quelle che sono le potenzialità ( TANTE.......dubito che modellisti medi come me potranno mai anche solo capirne tutte le possibili varianti ed applicazioni ) e le modalità di utilizzo.

ho eseguito la calibrazione e mi sono concentrato su ciò che so fare ( poco ) cercando di replicare la configurazione della radio che ho attualmente su questa ed ho notato alcune cose che non ho idea se siano bugs ( oppure dovute a me che sono un segone....) e volevo portarle all'attenzione di Romolo

uso la radio in Mode 1 con l"anomalia" di tenere il minimo throttle in alto ( sono abituato così... ) nella programmazione c'è la funzione Throttle reverse che ho attivato ma, all'accensione la tx da il mess di alert ( Throttle not idle ) anche se il gas è al minimo ( alto ) che si resetta poi correttamente portando lo stick in basso; in pratica: sia che la funzione sia ON che OFF, la tx all'accensione vuole "sentire" lo stick giù....sono io che sbaglio qcosa oppure ??

altra cosa interessante è la possibilità di escludere il centro del trim throttle ma anche qua ho trovato una cosa "strana": quando questa funzione è attivata se tengo a schermo la visualizzazione delle corse ( 0-100 ), spostando il gas verso il basso la percentuale visualizzata non supera il 75% anche se lo stick è a fondo corsa, e questo, ripeto,solo con la funzione attivata ( altrimenti si visualizza correttamente 100-100 ) anche questo è normale oppure ?

la funzione delay ( impostabile sino a 15, in entrambe le direzioni, come lo slow ed utile per sequenziare portelli ecc ) almeno sul canale 5 dove l'ho provata io, non provoca nessun ritardo, anche settata a 15...in parole povere il servo "parte" sempre allo stesso momento ( azionamento dell'interruttore )
stesso discorso di sopra: c'è qcosa che non va o sono io che non ho capito ??

grazie e scusate la prolissità
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 09:32   #507 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
salve a tutti, finalmente è stato sdoganata anche il mio ultimo ordine da HK e la Turnigy è arrivata

ho provveduto ai cablaggi per flashare l'ATmega ed ho proceduto con la versione .45 ( quella disponibile sino ad ieri ) di Companion ed Open9x

che dire ?? i complimenti a chi sta lavorando attorno a questi software-firmware sono scontati e comunque sempre pochi...GRANDI! sopratutto per la costanza e l'impegno: GRAZIE

provengo da un T9z e devo dire che questa cinesina, opportunamente upgradata con quanto sviluppato da questi MAGHI nulla ha da invidiargli, anzi....

ieri ho cominciato a smanettare per rendermi un po' conto di quelle che sono le potenzialità ( TANTE.......dubito che modellisti medi come me potranno mai anche solo capirne tutte le possibili varianti ed applicazioni ) e le modalità di utilizzo.

ho eseguito la calibrazione e mi sono concentrato su ciò che so fare ( poco ) cercando di replicare la configurazione della radio che ho attualmente su questa ed ho notato alcune cose che non ho idea se siano bugs ( oppure dovute a me che sono un segone....) e volevo portarle all'attenzione di Romolo

uso la radio in Mode 1 con l"anomalia" di tenere il minimo throttle in alto ( sono abituato così... ) nella programmazione c'è la funzione Throttle reverse che ho attivato ma, all'accensione la tx da il mess di alert ( Throttle not idle ) anche se il gas è al minimo ( alto ) che si resetta poi correttamente portando lo stick in basso; in pratica: sia che la funzione sia ON che OFF, la tx all'accensione vuole "sentire" lo stick giù....sono io che sbaglio qcosa oppure ??

altra cosa interessante è la possibilità di escludere il centro del trim throttle ma anche qua ho trovato una cosa "strana": quando questa funzione è attivata se tengo a schermo la visualizzazione delle corse ( 0-100 ), spostando il gas verso il basso la percentuale visualizzata non supera il 75% anche se lo stick è a fondo corsa, e questo, ripeto,solo con la funzione attivata ( altrimenti si visualizza correttamente 100-100 ) anche questo è normale oppure ?

la funzione delay ( impostabile sino a 15, in entrambe le direzioni, come lo slow ed utile per sequenziare portelli ecc ) almeno sul canale 5 dove l'ho provata io, non provoca nessun ritardo, anche settata a 15...in parole povere il servo "parte" sempre allo stesso momento ( azionamento dell'interruttore )
stesso discorso di sopra: c'è qcosa che non va o sono io che non ho capito ??

grazie e scusate la prolissità
Una cortesia che chiedo a te come a tutti....
Allegate alla segnalazione di eventuali problemi la Vs eeprom, mi diventa più facile capire... quanto al delay molto strano... ma aspetto la tua eeprom per vederlo...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 09:39   #508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Una cortesia che chiedo a te come a tutti....
Allegate alla segnalazione di eventuali problemi la Vs eeprom, mi diventa più facile capire... quanto al delay molto strano... ma aspetto la tua eeprom per vederlo...
hai ragione...scusa ...ieri sera era tardi ed ho dimenticato di copiarla.........stasera provvedo e magari faccio qualche test in più.
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 10:36   #509 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
altra cosa interessante è la possibilità di escludere il centro del trim throttle ma anche qua ho trovato una cosa "strana": quando questa funzione è attivata se tengo a schermo la visualizzazione delle corse ( 0-100 ), spostando il gas verso il basso la percentuale visualizzata non supera il 75% anche se lo stick è a fondo corsa, e questo, ripeto,solo con la funzione attivata ( altrimenti si visualizza correttamente 100-100 ) anche questo è normale oppure ?
Allora hai attivato la funzione trim motore il centraggio del trim non centra nulla...

la funzione trim_motore dà la possibilità di regolare un 50% di corsa sul trim del motore se la disabiliti va tutto a posto... E' una funzione che si usa sugli scoppio per quelli che sono abituati a fare il throttle cut sul trim, in poche parole il trim motore agisce solo sulla parte negativa della corsa.... a metà toglie un 25 e 0 toglie un 50%

Almeno credo che sia così perché ovviamente sto andando a naso.....

Sulla funzione di stick inattivo hai perfettamente ragione... ci siamo dimenticati di fare il controllo dell'inversione...

Per i delay aspetto la tua eeprom...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 15 marzo 12 alle ore 10:41
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 16:49   #510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Allora hai attivato la funzione trim motore il centraggio del trim non centra nulla...

la funzione trim_motore dà la possibilità di regolare un 50% di corsa sul trim del motore se la disabiliti va tutto a posto... E' una funzione che si usa sugli scoppio per quelli che sono abituati a fare il throttle cut sul trim, in poche parole il trim motore agisce solo sulla parte negativa della corsa.... a metà toglie un 25 e 0 toglie un 50%

Almeno credo che sia così perché ovviamente sto andando a naso.....

Sulla funzione di stick inattivo hai perfettamente ragione... ci siamo dimenticati di fare il controllo dell'inversione...

Per i delay aspetto la tua eeprom...
allora ho fatto confusione io, oppure ho interpretato male quanto riportato nel Manuale ( versione beta ) pubblicato ( dove comunque è scritto esplicitamente che è stato pubblicato prima dell'uscita di Open9x ), che recita così:

Trim Motore
Questa è una caratteristica simpatica per piloti evoluti. Quando viene attivato succedono un paio di cose. Prima di tutto l'arresto centrale per il trim del gas viene rimosso. Inoltre il “trimmaggio” dell'acceleratore riguarderà solo la parte "bassa". Ciò significa che è possibile utilizzare il trim per impostare il minimo lasciando invariato il massimo.
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Opentx & Companion romoloman Radiocomandi 1179 28 settembre 19 15:32
ricevente turnigy9x dea90 Compro 1 25 maggio 12 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002