Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 11, 07:33   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da angioletto72 Visualizza messaggio
Ciao a tutti !
Qualcuno ha il sensore tensione ?
Io l'ho ordinato tempo fa e lo devo solo andare a ritirare al negozio.
Basta attaccarlo no? Non dovrebbe essere necessaria alcuna programmazione ?
Non serve nessuna programmazione. O meglio: senza programmazione fornisce un solo valore di tensione, se viene programmato può indicarne due e puoi, per esempio, fare la lettura della tensione di due batterie che alimentano l'impianto radio o della batteria motore e della batteria rx... etc...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 08:36   #52 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Domanda: il sensore ti tensione è disaccoppiato o realizza continuità elettrica tra l'impianto di alimentazione della RX e la batteria misurata? Per esempio, per monitorare anche la batteria del motore in presenza di regolatore fotoaccoppiato.
  Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 10:00   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Vicenza - Verona
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da flyglider Visualizza messaggio
Esattamente come spiegato da Cecco.Ho preferito cambiare la radio prima di avere problemi(che c'erano).Di questo cambio con la 4000 non mi sono mai pentito.
Ciao

Nicola
Grazie ad entrambi, non conoscevo appieno questo fatto.
Buoni voli e Buone feste!!

Auguri a voi tutti!
ing.enzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 10:11   #54 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
La 4000 è amatissima dai proprietari, ha una logica di programmazione limpida e potenzialmente potentissima, pero' non è una radio perfetta e soprattutto oggi non è più attuale.
  • display pseudo grafico, di fatto è a caratteri a matrice, 16x2 mi pare.
  • software di programmazione e backup per dos e connessione seriale: nessun PC ha più il DOS e nemmeno la seriale...
  • molle di durezza non regolabile
  • case non proprio bello, anche se ne ho apprezzato lo spessore ridotto, ad esempio rispetto a quel mattone della MC24
Una ipotetica nuova ammiraglia multiplex dovrebbe risolvere questi punti ed integrare la telemetria, ma mantenere tutto il resto come è ora, per fare un super prodotto...

  Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 11:32   #55 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
salve a tutti e auguri,un info ho una royal pro9 usata da prendere e ancora in fm x inserire il 2,4 di mpx il m.link devo oltre al modulo ovviamente aggiornare il sw m'hanno detto che la devo spedire a mpx in germania vi risulta? grazie gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 13:01   #56 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
mi unisco al thread.. in quanto possessore (ormai da luuungo tempo) della royal evo 9, poi convertita in PRO, sulla quale ho scritto parecchio in passato qui sul forum ed sperimentato numerosi sistemi di trasmissione a 2,4.
Purtroppo mi "manca" la parte a 2,4 proprio di multiplex.. troppo cara anche se di sicuro molto buona.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 13:28   #57 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
FrancoC. mi chiedevo se potessi tu rispondere alla richiesta di bruno di qualche post fa:
--------------------
--------------------
Ahimè, non sono un gran ché in programmazione ......., quel poco che mi serve, peraltro, lo elaboro sulla mc24: non ho Multiplex, che non conosco per nulla.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 15:49   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Ahimè, non sono un gran ché in programmazione ......., quel poco che mi serve, peraltro, lo elaboro sulla mc24: non ho Multiplex, che non conosco per nulla.
Azz... pensavo fossi un multiplexaro...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 16:57   #59 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Azz... pensavo fossi un multiplexaro...
In effetti lo sono stato, ma ........ all'inizio degli anni 80 , con una Combi, questa, che andava benissimo.
Ovviamente nulla a che fare con le digitali .......
Ho comunque sempre avuto vera considerazione per MPX e non nascondo che un pensierino alla 3030 o 4000 versione in carbonio (qualora esistesse realmente) lo farei volentieri e sulla quale installerei Jeti, per il semplice motivo che ho già diverse Rx ed altro di quella marca.
Ho mandato una mail al sig. Panebianco e aspetto notizie.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 17:13   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Grazie Brevino, non ti preoccupare, in campo da noi c'è Max_Ferra, Multiplex dipendente, che se anche vola con giocattolini micro a programmare, da bravo ingeniere elettronico è decisamente bravo.
Alla prima occasione che lo vedo, vediamo se ha voglia di vedere fino a dove si può arrivare.
Del resto io faccio solo qualche gara Autonomy, e certe raffinatezze se ci sono meglio, altrimenti vedo che altri volano alla grande anche senza.

Grazie ed un buon Natale.

PS: come al solito purtroppo vedo che i prezzi migliori sono in Germania, oppure c'è qualche valida economica alternativa Italiana a parte l'ottimo Modelberg? in pvt ovviamente.



Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
FrancoC. mi chiedevo se potessi tu rispondere alla richiesta di bruno di qualche post fa:



Io ho provato a smanettare un po' sulla mia Royal ma non ho modelli dove verificare tutta 'sta roba... e col solo Servo Monitor e col mal di testa (maledetta sinusite) non ne vengo a capo.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Xeno Multiplex usato, solo modello pancho Compro 4 23 dicembre 11 21:50
multiplex merlin solo modello MIKYMOUSE Compro 1 10 aprile 11 23:42
SOLO Monopolio Easy Star e Glider Multiplex???? mattia1980 Aeromodellismo Principianti 44 07 febbraio 09 01:53
MULTIPLEX LN-5014, carica solo coi cicli... Baochan Batterie e Caricabatterie 14 29 maggio 06 17:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002