BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Solo Radio Multiplex (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/233345-solo-radio-multiplex.html)

massimob 03 marzo 14 23:36

Citazione:

Originalmente inviato da dadasco (Messaggio 4176663)
..ho paura di avere la meccanica degli stick..non perfettamente centrata...perche' sul monitor dei servi vedo delle differenze di "spostamento" della linea verticale di escursione..Non so se mi sono spiegato...Eventualmente il "centramento" lo posso fare anche io?
Grazie.

dovresti avere lo stesso problema anche con altri modelli
quel problema che lamenti sembra dovuto ad una miscelazione errata

dadasco 03 marzo 14 23:42

info royal evo 9ch

si in effetti ho provato a impostare un'altra memoria con funzione "ALIANTE" gia' impostata da Multiplex...e vedo che mi fa lo stesso lavoro arrivo quasi a fine corsa dello stick del picchia ..e voila' si inverte il comando a cabrare...Pensi che sia solo una questione di mixer ...o comunque di software?
Davide.

massimob 03 marzo 14 23:49

Citazione:

Originalmente inviato da dadasco (Messaggio 4176676)
si in effetti ho provato a impostare un'altra memoria con funzione "ALIANTE" gia' impostata da Multiplex...e vedo che mi fa lo stesso lavoro arrivo quasi a fine corsa dello stick del picchia ..e voila' si inverte il comando a cabrare...Pensi che sia solo una questione di mixer ...o comunque di software?
Davide.

hai programmato un nuovo modello
modello base: ?
conf servi:?
mode:?
attribuzione:?

dadasco 04 marzo 14 00:00

info royal evo 9ch

si.. e' proprio quello che mi fa venire il dubbio sulla meccanica spostata...
L'avevo presa d'occasione ,ma e' tenuta molto bene la radio...possibile che sia andata fuori dai "centri"?

dadasco 04 marzo 14 00:01

info royal evo 9ch

...domani provero' a farla impostare da un mio collega di campo che ha la stessa..Sentiamo cosa dice..
Se comunque avete suggerimenti da darmi sono ben lieto di ascoltare..
Davide.

massimob 04 marzo 14 00:19

Citazione:

Originalmente inviato da dadasco (Messaggio 4176700)
...domani provero' a farla impostare da un mio collega di campo che ha la stessa..Sentiamo cosa dice..
Se comunque avete suggerimenti da darmi sono ben lieto di ascoltare..
Davide.

prova a contattare l'utente Falco, è parecchio esperto sulle MPX

carcan 21 marzo 14 12:53

MC4000 con ricevente graupner 8 canali

Ciao,
per usare una ricevente 8 canali che tipo di trasmissione devo impostare PPM9 o PPM7 ?
Sembra funzionare in entrambi i casi ma non vorrei incorrere in problemi.
Grazie

Falco-F8L 26 marzo 14 18:41

Citazione:

Originalmente inviato da carcan (Messaggio 4199449)
Ciao,
per usare una ricevente 8 canali che tipo di trasmissione devo impostare PPM9 o PPM7 ?
Sembra funzionare in entrambi i casi ma non vorrei incorrere in problemi.
Grazie

il PPM9 va benissimo. Il PPM7 e' stato fatto per poter usare riceventi Multiplex dei primi anni 80 che avevano un circuito particolare nella decodifica del segnale PPM, che richiedeva tassativamente 7 impulsi sul segnale PPM. Tutti i ricevitori progettati negli ultimi 25 anni usano solo i canali che gli interessano e ignorano tutti quelli in eccesso, per cui una ricevente 4 canali e una a 9 funzionano perfettamente.

carcan 26 marzo 14 19:37

Grazie mille, in effetti ho sempre usato il ppm9 (default) con le riceventi mpx, la graupner 8 ch mi ha messo il tarlo e ho preferito chiedere.

Tuttovola 27 marzo 14 21:24

COCKPIT SX mode 5 GAS su Slider SPOLILER

:blink: Non capisco perché avendo configurato la TX in modo 5
che mi permette di utilizzare lo stick del gas per governare il butterfly,
pur assegnando dal MENU > SP--> S4, non mi permette di gestire il GAS dallo slider Spoiler.
Mentre se assegno l'interruttore PH --> S4 (quello per le fasi 1 e 2) il motore è regolarmente gestito rispettivamente mezzo e tutto.

Il fatto è che mi vorrei risparmiare quell'interruttore per poterlo utilizzare per le fasi

Cosa mi sfugge nella programmazione? :blink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002