![]() |
1 Allegato/i Citazione:
per comodità ho allegato il manuale della radio, vedi pagina 46 del manuale dove spiega l'offset anche con un esempio io non sono riuscito a capirlo ti sarei grato se mi illumini ohh sò gnucco ma gnucco forte grazie |
Salve a tutti Sono felice possessore di una Mc3030 a cui ho aggiunto un modulo da 2,4 m-link. , ultimamente su tutte le memorie andando a centrare i servi tramite il software (ho provato con una dozzina di servi diversi e in tutti i canali della rx) li porto nella posizione desiderata, e nel momento che memorizzo, questi * si spostano sempre di 2-4 gradi. Devo posizionare il servo sempre con 2-4 gradi in piu' in modo che quando memorizzo va nella posizione stabilita, ma poi mi ritrovo dei problemi nei mix ecc... Chiedevo se c'e' qualche trucco che mi sfugge per risolvere, o devo spedirla all'assistenza. |
Citazione:
|
Citazione:
entri nel menù del servo, con il subtrim lo posizioni come desiderato, esci dal menù. ti succede quando esci dal menù? ti succede quando accendi la la radio? |
Citazione:
|
Citazione:
Quindi tu, in questo momento, hai una leva "fuori centro", che non hai ancora identificato, che all' uscita dal menu ricomincia a influenzare la posizione neutra del servocomando. Se vuoi toglierti i dubbi, fai una semplice prova: assegna a un' uscita del ricevitore la funzione di un servocomando che non risulti controllato da nessuna delle tue leve, collega un servocomando (che quindi rimarra' sempre al centro) a questa uscita, e prova a modificare il sub-trim di questo servocomando; Se tutto va come dico io, il servocomando non si spostera' dal centro, che hai appena impostato, uscendo dal menu' sub-trim. Per circoscrivere il tuo problema, quindi, cominciamo a capire che funzione hai assegnato al servocomando che non funziona correttamente, e da li' andiamo avanti. |
Stamattina ho riprovato partendo da una nuova memoria libera, assegnando 4 servi ai rispettivi comandi senza nessun mix o altro, menu' Servi - Centro - nel momento che solo seleziono lo "0" per modificarlo, il servo si sposta...., poi lo regolo, e nel momento che spingo M per uscire questo di risposta. |
Citazione:
|
Citazione:
Tra ieri e oggi ho fatto una marea di prove a banco e effettivamente il problema era imputabile alle leve o ai trim fuori centro. Penso di avere risolto pulendo la Tx e inserendo in tutti i potenziomentri delle leve, compreso quello dei trim, dello spray pulisci contatti R10 che usavo quando riparavo i volumi e gli slider delle radio/stereo...miracoloso.. Il problema come ho detto sembra sparito a banco, adesso quando ho tempo verifico direttamente sui modelli |
Citazione:
Peccato che tu non mi abbia dato neppure retta... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:26. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002