BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Solo Radio Multiplex (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/233345-solo-radio-multiplex.html)

nonnopaolo 12 aprile 17 22:25

Configurazione Royal Sx 9 per Naza V2

Salve,
ho configurato la radio Royal Sx 9 per un quadricottero con Naza V2 e mi è rimasto il dubbio su come fare per impostare il Return To Home, cioè il ritorno automatico al punto di partenza.
In pratica, su un canale uno switch a tre posizioni definisce le modalità di volo (GPS, semiassistito o manuale) con una curva tipo -100, 0, +100.
In posizioni intermedie dello stesso canale (ad es. -50 e +50) agirebbe il RTH; se si attiva questa funzione le prime tre devono risultare inibite.
Per assurdo, ad avere uno switch a 4 posizioni, il problema sarebbe risolto.
Pensavo di aggirare il problema agendo tramite il dual rate, dovrebbe funzionare ma non è esattamente come dovrebbe essere.
Qualche consiglio?
Grazie!

max_ferra 13 aprile 17 15:16

Citazione:

Originalmente inviato da nonnopaolo (Messaggio 5032319)
Salve,
ho configurato la radio Royal Sx 9 per un quadricottero con Naza V2 e mi è rimasto il dubbio su come fare per impostare il Return To Home, cioè il ritorno automatico al punto di partenza.
In pratica, su un canale uno switch a tre posizioni definisce le modalità di volo (GPS, semiassistito o manuale) con una curva tipo -100, 0, +100.
In posizioni intermedie dello stesso canale (ad es. -50 e +50) agirebbe il RTH; se si attiva questa funzione le prime tre devono risultare inibite.
Per assurdo, ad avere uno switch a 4 posizioni, il problema sarebbe risolto.
Pensavo di aggirare il problema agendo tramite il dual rate, dovrebbe funzionare ma non è esattamente come dovrebbe essere.
Qualche consiglio?
Grazie!

Io gestirei le cose con le 4 fas di voloi: le prime tre come hai già scelto tu su interruttore a 3 posizioni, la 4a per il RTH su un interruttore, dopodiché dovresti poter assegnare il valore di un canale di tipo AUX distinto per ogni fase.

Tuttovola 14 agosto 17 20:53

Ricambi per ricevente Multiplex, DOVE?

innanzi tutto BUON FERRAGOSTO!! :P
Ho appena tranciato l'antenna della mia ricevente RX-5 Light M-Link #5 5808.... :angry:
Vorrei sostituirla ma non so a chi rivolgermi..qualcuno conosce un indirizzo a cui bussare?
Ho provato sul sito della MULTIPLEX ma non c'è modo di accedere all'assistenza, o perlomeno io non ci sono riuscito, potete aiutarmi?
Grazie in anticipo e di nuovo BUON FERRAGOSTO A TUTTI!!

massimob 14 agosto 17 21:07

Citazione:

Originalmente inviato da Tuttovola (Messaggio 5056491)
innanzi tutto BUON FERRAGOSTO!! :P
Ho appena tranciato l'antenna della mia ricevente RX-5 Light M-Link #5 5808.... :angry:
Vorrei sostituirla ma non so a chi rivolgermi..qualcuno conosce un indirizzo a cui bussare?
Ho provato sul sito della MULTIPLEX ma non c'è modo di accedere all'assistenza, o perlomeno io non ci sono riuscito, potete aiutarmi?
Grazie in anticipo e di nuovo BUON FERRAGOSTO A TUTTI!!

Contatta Modelberg e vedrai che risolvi

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

Tuttovola 14 agosto 17 22:50

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 5056493)
Contatta Modelberg e vedrai che risolvi

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

Ciao Massimo GRAZIE!!
Spero di risolvere
Un saluto

Tuttovola 24 settembre 17 14:19

Cavo collegamento a Simulatore

:P Eccomi di nuovo..
Per collegare la Cockpit al simulatore Phoenix, ho acquistato l'adattatore il quale a sua volta richiede un cavo di collegamento alla porta USB del computer.
Ho cercato ma non ho trovato un cavo cosi fatto.....allora ho preso un adattatore maschio USB che esce con presa audio ho collegato il tutto ma.....Il simulatore non vede la TX e la TX mi dice PUPILU
Qualcuno ha fatto questa esperienza?
Grazie

massimob 24 settembre 17 16:06

Citazione:

Originalmente inviato da Tuttovola (Messaggio 5063037)
:P Eccomi di nuovo..
Per collegare la Cockpit al simulatore Phoenix, ho acquistato l'adattatore il quale a sua volta richiede un cavo di collegamento alla porta USB del computer.
Ho cercato ma non ho trovato un cavo cosi fatto.....allora ho preso un adattatore maschio USB che esce con presa audio ho collegato il tutto ma.....Il simulatore non vede la TX e la TX mi dice PUPILU
Qualcuno ha fatto questa esperienza?
Grazie

so che ci vuole un cavo bipolare, è bipolare il tuo? oppure stereo?

Tuttovola 24 settembre 17 16:49

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 5063052)
so che ci vuole un cavo bipolare, è bipolare il tuo? oppure stereo?

Purtroppo stereo...ma anche l'adattatore USB esce stereo, bipolare diventa una rarità!! :(
Ma che mi devo mettere a fare un cavo bipolare?
Mi sa di si!! :)

massimob 24 settembre 17 17:48

Citazione:

Originalmente inviato da Tuttovola (Messaggio 5063058)
Purtroppo stereo...ma anche l'adattatore USB esce stereo, bipolare diventa una rarità!! :(
Ma che mi devo mettere a fare un cavo bipolare?
Mi sa di si!! :)

li trovi in commercio, ma puoi fartelo

22 in 1 RC Flight Simulator Cable for G7 Phoenix 5.0 Aerofly XTR VRC FPV Racing | eBay

io ho quello in link, il cavo è bipolare

Tuttovola 25 settembre 17 16:13

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 5063071)
li trovi in commercio, ma puoi fartelo

22 in 1 RC Flight Simulator Cable for G7 Phoenix 5.0 Aerofly XTR VRC FPV Racing | eBay

io ho quello in link, il cavo è bipolare

FORTE, non ti sfugge niente!!! Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002