BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Solo Radio Multiplex (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/233345-solo-radio-multiplex.html)

nonnopaolo 23 marzo 12 00:28

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3109526)
se sposto la rx è per metterla su un nuovo modello da programmare. Mai bindato due volte la stessa rx

Scusami, il fatto è che io sposto le rx da un modello all'altro perchè al momento ne ho solo due, e le sposto tra modelli già programmati. Pensavo che tu ti riferissi a questo tipo di spostamenti...

massimob 23 marzo 12 13:54

Citazione:

Originalmente inviato da nonnopaolo (Messaggio 3109855)
Scusami, il fatto è che io sposto le rx da un modello all'altro perchè al momento ne ho solo due, e le sposto tra modelli già programmati. Pensavo che tu ti riferissi a questo tipo di spostamenti...

appunto, non ho mai bindato due volte la stessa rx
io ho la Royal Evo

Brevino 23 marzo 12 14:23

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3110543)
appunto, non ho mai bindato due volte la stessa rx
io ho la Royal Evo

Io chiedevo della versione del firmware della Cockpit poiché quando acquistai la mia RoyalPRO a 2,4 GHz (la prima release dopo l'introduzione dell'M-Link a settembre 2009) rimasi sorpreso poiché avevo una sola ricevente (all'epoca semplicemente era difficile averle...) e se cambiavo memoria modello mi toccava "ribindare" la rx. Ne dedussi che la rx "riconosceva" la memoria cui era associata... Appena aggiornai il firmware alla versione successiva (una settimana dopo l'acquisto della radio) questa prerogativa sparì, oltre al fatto che i nomi che avevo impostato precedentemente me li ritrovai troncati per una riduzione del numero dei caratteri del nome dei modelli.

Non essendo una caratteristica documentata sul manuale di istruzioni ho sempre pensato di aver fatto qualcosa di sbagliato io, ma la vicenda della quale stiamo discutendo me la ha riportata alla mente.

nonnopaolo 23 marzo 12 14:39

Citazione:

Originalmente inviato da Tuttovola (Messaggio 3109596)
3.04, ho ordinato il cavo di collegamento al PC per l'aggiornamento

Io l'ho presa nell'autunno 2011, con firmware 3.08.
Forse sarà proprio questa del firmware la spiegazione.

nonnopaolo 23 marzo 12 14:45

Citazione:

Originalmente inviato da nonnopaolo (Messaggio 3103582)
Infatti, pensavo proprio a questo... Mi resta solo da capire come fare.
Non è che per caso lo sai già? :fiu:

Edit: forse azzerando l'escursione del servo/canale 4?

Torno sull'argomento "throttle cut".
Ho controllato e nelle fasi di volo è escluso che si possa intervenire sul gas, sempre che non abbia capito male, ma non credo.
Devo rinunciarci?

Tuttovola 23 marzo 12 17:21

Citazione:

Originalmente inviato da Tuttovola (Messaggio 3109443)
eppure.....
Questa è la manovra fatta!!

Domani faccio una contro prova con le due riceventi, provo a programmare un nuovo modello sulla RX in una nuova memoria e vedo. :wacko:

CONFERMO!! Se creo nuovo modello su una nuova memoria, devo ribindare la RX.
Non chiedetemi perchè, non sò rispondere.
La TX e le riceventi le ho acquistate circa 3 settimane fà, ma per ragioni di tempo non ho mai potuto dargli attenzione.
Dunque si tratta di un acquisto recentissimo ... il mio firmware è 3.04 (ma non credo che un eventuale upgrade risolva il problema, se di problema si tratta)

Chi possiede questa radio mi può confermare il contrario di quanto succede con la mia?

Insomma non è un gran problema, ma sicuramente un piccolo fastidio, purchè non nasconda qualcosa di più cattivo :shutup:.

Intando rivado a spulciarmi il manuale e poi magari consulto la Multiplex, che ne pensate?

Brevino 23 marzo 12 17:37

Citazione:

Originalmente inviato da Tuttovola (Messaggio 3110975)
CONFERMO!! Se creo nuovo modello su una nuova memoria, devo ribindare la RX.

Fai questa prova: Crea un modello e binda una Rx su quella memoria, poi creane un altro e bindaci la seconda Rx. Prova a verificare se la prima Rx rimane associata alla prima memoria e che la seconda Rx lo sia con la seconda memoria.

Se fosse così sarebbe lo stesso comportamento che aveva la mia Royal prima dell'aggiornamento al più recente software.

Vedi il mio post precedente sulla questione.

LONGFLYER 23 marzo 12 17:45

Magari potrebbe essere che la Multiplex abbia implementato il Model Matching ...

Tuttovola 23 marzo 12 20:51

Citazione:

Originalmente inviato da Brevino (Messaggio 3111006)
Fai questa prova: Crea un modello e binda una Rx su quella memoria, poi creane un altro e bindaci la seconda Rx. Prova a verificare se la prima Rx rimane associata alla prima memoria e che la seconda Rx lo sia con la seconda memoria.

Se fosse così sarebbe lo stesso comportamento che aveva la mia Royal prima dell'aggiornamento al più recente software.

Vedi il mio post precedente sulla questione.

Domani mattina vado a fare un voletto...nel pomeriggio ci provo!!
Ti faccio dsapere, grazie

Tuttovola 23 marzo 12 20:53

Citazione:

Originalmente inviato da nonnopaolo (Messaggio 3110649)
Io l'ho presa nell'autunno 2011, con firmware 3.08.
Forse sarà proprio questa del firmware la spiegazione.

BOH!! Ho ordinato il cavo per fare l'aggiornamento. :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002