BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Solo Radio Multiplex (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/233345-solo-radio-multiplex.html)

Paolone63 16 gennaio 12 08:21

:( Più tardi riprovo Guarda...ho avuto un senso di frutrazione,quando abbiamo collegato una rx Jeti,facente parte di un upgrade ai 2,4Ghz di una Futaba. Tutto ha funzionato da subito. Forse la Mc 3030 è TROPPO... troppo potente,troppo flessibile...

Paolone63 16 gennaio 12 11:11

Comunicazione di servizio: ce l'ho fatta :lol:

Come?...con un escamotage semplicissimo.Anzichè collegare il regolatore,ho collegato un banalissimo servo "a vista". Con quello,ho effettuato le regolazioni del caso,ed ora,tutto funziona :fiu:

massimob 16 gennaio 12 19:25

Citazione:

Originalmente inviato da Paolone63 (Messaggio 2978374)
Comunicazione di servizio: ce l'ho fatta :lol:

Come?...con un escamotage semplicissimo.Anzichè collegare il regolatore,ho collegato un banalissimo servo "a vista". Con quello,ho effettuato le regolazioni del caso,ed ora,tutto funziona :fiu:

:approved: ...

Paolone63 16 gennaio 12 21:21

Ulteriore aggiornamento: provata la Profi Mc 3030,e relativo modulo M-Link in volo. Lo "schiumino" elettrico,sul quale è installato il sistema Mpx,ha ovviamente funzionato alla grande :fiu: Sono decisamente soddisfatto,anche se la tipologia del modello,impegnava le potenzialità della radio,a circa lo 0,0000001% :lol:

massimob 16 gennaio 12 23:37

Citazione:

Originalmente inviato da Paolone63 (Messaggio 2979777)
Ulteriore aggiornamento: provata la Profi Mc 3030,e relativo modulo M-Link in volo. Lo "schiumino" elettrico,sul quale è installato il sistema Mpx,ha ovviamente funzionato alla grande :fiu: Sono decisamente soddisfatto,anche se la tipologia del modello,impegnava le potenzialità della radio,a circa lo 0,0000001% :lol:

nel grande ci sta anche il piccolo

Paolone63 28 gennaio 12 20:35

Ciao a tutti,ho acquistato una seconda ricevente Multiplex,per la mia Mc Profi 3030,aggiornata ai 2,4 GhZ M-Link. La ricevente è una RX 5 M-Link. 5 canali,con l'eventuale supporto telemetrico. Prezzo,75 Euro. La destinazione è un hotliner,quindi....ne ho d'avanzo. Mi sembra strano che,nel sistema M-Link,oltre alla rx che ho appena acquistato,e cioè 5 canali...una sola opzione a 7 canali (RX 7 M-Link) :wacko: Mi sembrano decisamente pochi...specialmente per chi fa alianti. Direi che il minimo sindacale,sarebbe una rx da 9 canali. Mi sfugge qualcosa....o così è...??

massimob 28 gennaio 12 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da Paolone63 (Messaggio 3004141)
Ciao a tutti,ho acquistato una seconda ricevente Multiplex,per la mia Mc Profi 3030,aggiornata ai 2,4 GhZ M-Link. La ricevente è una RX 5 M-Link. 5 canali,con l'eventuale supporto telemetrico. Prezzo,75 Euro. La destinazione è un hotliner,quindi....ne ho d'avanzo. Mi sembra strano che,nel sistema M-Link,oltre alla rx che ho appena acquistato,e cioè 5 canali...una sola opzione a 7 canali (RX 7 M-Link) :wacko: Mi sembrano decisamente pochi...specialmente per chi fa alianti. Direi che il minimo sindacale,sarebbe una rx da 9 canali. Mi sfugge qualcosa....o così è...??

infatti c'è anche la 9 canali
le possibilità sono 5 6 7 e 9 12 e 16 canali con o senza telemetria

Brevino 28 gennaio 12 20:49

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3004158)
infatti c'è anche la 9 canali
le possibilità sono 5 6 7 e 9 12 e 16 canali con o senza telemetria

Esatto.

Per la precisione esistono cinque serie di riceventi:

DR Light (Dual Receiver senza telemetria) a 6, 7 e 9 canali
RX Light (Single Receiver senza telemetria) 5 canali più una micro 6 canali da 3 grammi
DR (Dual Receiver con telemetria) a 7 e 9 canali
RX (Single Receiver con telemetria) a 5 e 7 canali
DR PRO (Dual Receiver con alte correnti di alimentazione dei servocomandi con telemetria) a 9, 12 e 16

Paolone63 28 gennaio 12 22:24

Grazie Massimo,e grazie Francesco. :) Una curiosità: siete a conoscienza di un negozio "onlainn",possibilmente italico....dove acquistare tale mercanzia?? :uhm:

Brevino 29 gennaio 12 00:52

Citazione:

Originalmente inviato da Paolone63 (Messaggio 3004361)
Grazie Massimo,e grazie Francesco. :) Una curiosità: siete a conoscienza di un negozio "onlainn",possibilmente italico....dove acquistare tale mercanzia?? :uhm:

Mi viene in mente Modelberg. Se qualcosa non lo hanno te lo ordinano ed in pochi giorni te lo fanno avere.

Qui vicino casa mia (e quando dico vicino intendo ad un Km e mezzo...) c'è Modellismo Luchini. Anche lui acquista da Safalero settimanalmente e se non ce l'ha disponibile il materiale MPX me lo fa avere, di solito, da una settimana all'altra al più tardi.

Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo
ModellismoLuchini.it - Modellismo Dinamico - Aerei - Elicotteri


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002