BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Solo Radio Multiplex (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/233345-solo-radio-multiplex.html)

nicthepic 25 settembre 17 18:12

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 5063052)
so che ci vuole un cavo bipolare, è bipolare il tuo? oppure stereo?

piu' che bipolare, schizofrenico.

massimob 25 settembre 17 21:52

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 5063256)
piu' che bipolare, schizofrenico.

battuta scarsissima sappilo B)

Tuttovola 19 maggio 18 18:22

Cookpit SX mi si scioglie in mano......

CIAO a tutti
Ho una Cookpit SX di 4 o 5 anni....non ricordo con precisione, da l'anno scorso è iniziato uno strano processo di "decomposizione" della parte gommosa che ricopre la cover.
Adesso a maneggiarla è piuttosto spiacevole, rimane gelatinosa e soprattutto appiccicosa.
E' successo anche ad altri che sappiate?
Ho scritto all'assistenza in Germania, ancora non ho ricevuto risposta, ma so che sono un po lenti a rispondere e non oso immaginare quanto tempo ci vorrà per la sostituzione della parte.
Allora domando: c'è qualche alternativa? In Italia non c'è proprio nessuno a cui rivolgersi? Vorrei far sostituire la cover prima possibile visto che ormai siamo in stagione:D
Oppure potrei farmi mandare la cover e sostituirla personalmente, ma non so quanto sia difficoltoso, che ne pensate? :(

Tuttovola 19 maggio 18 19:11

1 Allegato/i
In allegato un'immagine....tanto per capire :unsure:

Mach .99 22 maggio 18 02:02

se ha 4 o 5 anni è fuori garanzia, dubito che ti rispondano..
comunque è degenerazione della plastica dovuta ai componenti interni che "trasudano" conosco bene il problema, è veramente fastidioso.
ci puoi fare ben poco, magari non esiste nemmeno come parte di ricambio, non so.

imbamar 22 maggio 18 09:57

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 5104209)
se ha 4 o 5 anni è fuori garanzia, dubito che ti rispondano..
comunque è degenerazione della plastica dovuta ai componenti interni che "trasudano" conosco bene il problema, è veramente fastidioso.
ci puoi fare ben poco, magari non esiste nemmeno come parte di ricambio, non so.

Io ho notato che un databank che avevo molti anni fa, e che aveva lo stesso tipo di plastica, si è decomposta allo stesso modo perchè tenuto per moltissimo tempo in un cassetto di un moderno mobile.
Ne ho dedotto che i mobili moderni rilasciano probabilmente vapori che decompongono lentamente la plastica di quel tipo. Probabilmente il collante, diluente o altro materiale utilizzato per la costruzione.
Non so forse è solo una sensazione mia.
Comunque effettivamente non ci si può fare nulla, la plastica rimane così qulsiasi cosa si faccia. Sostanzialmente da buttare

angelobev 22 maggio 18 10:52

Citazione:

Originalmente inviato da Tuttovola (Messaggio 5103897)
In allegato un'immagine....tanto per capire :unsure:

A volte è solo una patina superficiale.
Lo stesso problema l'ho avuto con alcune parti di un corpo di una macchina fotografica.
E' bastato grattare per bene la parte ammalorata ed è tornata nuova.
Diverso se invece è tutto il blocco che ha cominciato a sciogliersi e in quel caso gli fai ben poco.
In entrambi i casi è una scocciatura.

Mach .99 22 maggio 18 11:20

si anche a me è successo sulla parte "grip" gommosa di una macchina fotografica, lessi a suo tempi che il produttore riconosceva il problema, ma non poteva farci nulla se non cambiare tipo di plastica nei lotti successivi.

Tuttovola 22 maggio 18 11:59

GRAZIE!!
Ora però vorrei semplicemente sostituire la cover, naturalmente non pretendo la garanzia.
Ma non riesco a contattare la Multiplex via mail.
Tutte le mail tornano indietro dicendo indirizzo inesistente.
Per telefono per ora lo escludo, non parlo tedesco e l'inglese x telefono mi é altrettanto incomprensibile.
Allora mi domando se qualche possessore di Radio Multiplex ha mai avuto necessità di ricorrere all'assistenza della Casa Madre. Se si? come ha fatto?
:unsure: ? :wacko:?

buzz lightyear 22 maggio 18 15:20

Contatta l'assistenza clienti:

https://www.multiplex-rc.de/service/...faq-login.html

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002