Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 11, 16:38   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Hai controllato a che tensione é programmato l' allarme? Probabilmente suona per quello,

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 18:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di hivan

Data registr.: 11-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
Hai controllato a che tensione é programmato l' allarme? Probabilmente suona per quello,

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
Non e' l'allarme della radio, quello che si setta per intenderci e che si disattiva pure, l'allarme lo da' il modulo spectra perché la radio riceve una tensione di 5v e non di 12 circa come invece e'.
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 23:42   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di hivan

....e pensare che domani volevo collaudare il modello....
Vecchio 17 dicembre 11, 00:13   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Le cose sono due,o fai un po di confusione,o ai il bec
Del esc che da problemi.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 01:04   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di hivan

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
Le cose sono due,o fai un po di confusione,o ai il bec
Del esc che da problemi.
o forse no...
Ricapitolando, l'esc funziona ed ho anche provato con un altro, il problema persiste.
Il punto e' che sul display dell'aurora all'interno dell'icona a forma di pila su cui si legge il voltaggio della batteria di bordo compare 5v e non il voltaggio reale delle 3s.
Questo aziona un allarme che NON e' quello della radio che si può impostare e/o disattivare, ma e' un allarme del modulo spectra che mi dice che la ricevente non ha voltaggio sufficiente .
Poiché questa lettura di 5v e' chiaramente falsa perché credo che sia dovuta al fatto che il bec faccia uscire "solo " 5v , mi chiedo come fare per poter volare in condizioni normali con un modellino con a bordo UNA batteria un esc tre servi e un motore, visto che prima di cominciare a usare questa benedetta Aurora non ho mai avuto di questi problemi?
Vecchio 17 dicembre 11, 18:08   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di hivan

Allora, navigando navigando forse ho capito come fare ma mi manca qualche particolare.
Ho letto che bisogna saldare in parallelo (rosso-rosso nero-nero) il cavetto che esce dalla confezione della ricevente sui deans del esc a cui si collega la batteria, inserire la spinetta nella presa spc in modo da alimentare direttamente la rx e avere la lettura diretta della tensione della batteria, la spinetta dell'esc invece, e qui ho qualche dubbio, va collegata normalmente al canale tre della ricevente . A questo punto pero' non ho capito se bisogna tagliare uno dei cavetti per escludere il bec del regolatore ,e se si quale, o se bisogna lasciarlo per consentire al bec di lavorare con i servi.
il tutto tradotto dall'inglese, per cui potrei aver capito male qualcosa.
Qualcuno con esperienza diretta o che ne capisca davvero che mi aiuta?
Grazie a tutti...
Vecchio 18 dicembre 11, 11:50   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da hivan Visualizza messaggio
Allora, navigando navigando forse ho capito come fare ma mi manca qualche particolare.
Ho letto che bisogna saldare in parallelo (rosso-rosso nero-nero) il cavetto che esce dalla confezione della ricevente sui deans del esc a cui si collega la batteria, inserire la spinetta nella presa spc in modo da alimentare direttamente la rx e avere la lettura diretta della tensione della batteria, la spinetta dell'esc invece, e qui ho qualche dubbio, va collegata normalmente al canale tre della ricevente . A questo punto pero' non ho capito se bisogna tagliare uno dei cavetti per escludere il bec del regolatore ,e se si quale, o se bisogna lasciarlo per consentire al bec di lavorare con i servi.
il tutto tradotto dall'inglese, per cui potrei aver capito male qualcosa.
Qualcuno con esperienza diretta o che ne capisca davvero che mi aiuta?
Grazie a tutti...
Ciao Hivan, ho letto velocemente il 3D e mi pare sia tutto a posto: devi solamente programmare un diverso valore di allarme sul modulo Spectra e, per farlo, devi usare il modulo HPP-22. Come hai notato la radio presenta le tensioni in gioco e l'allarme di batteria locale scarica è programmabile nella radio stessa ma l'allarme della tensione del modello è programmabile, purtroppo, solo nel modulo Spectra (personalmente ambirei resti così qualora il modulo spectra lo si monti su radio quali eclipse o optic ma, con Aurora sarebbe il caso di farlo sempre dalla radio e relazionato anche al modello corrente ... chissà magari nel futuribile).

Ultima modifica di LONGFLYER : 18 dicembre 11 alle ore 11:56
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks