Citazione:
Originalmente inviato da hivan ma se devo usare la presa spc ho bisogno di una seconda batteria, ma il problema e' che si parla di un modelletto da 600gr. Odv dove tra l'altro non ho nemmeno più spazio.
possibile che non ci siano altre soluzioni ??? Posso mai mettere un esc con 8 A di bec quando me ne serve uno da 30 A totali per volare? |
no, non hai bisogno di una seconda batteria. Devi portare una seconda coppia di cavi dalla batteria alla presa spc della rx. Consulta il manuale e vedrai che te lo spiega...pag.21...
Sulle hitec il bus di alimentazione e' separato per la parte ricevente e la parte servi della rx. Il ponticello serve solo a collegare insieme i due bus.
La tensione del bec e' corretta. Di norma sui bec un po' avanzati e' possibile programmare la tensione che eroga. Il suo valore dipende dalla tensione a cui vanno alimentati i servi (di norma 5V ma anche 6V e quelli piu' moderni anche a 7.4 V...piu' alta e' la tensone piu' i servi sono veloci).
Le rx hitec sono full range e bidirezionali, necessitano quindi di parecchia potenza per funzionare in condizioni di sicurezza.
Per quel che mi riguarda io uso la presa spc sui modelli grossi (elicotteri di classe 500) mentre su quelli piu' piccoli (450 e gommoli) non la uso.
Un consiglio: fatti un'idea chiara di come funzionano questi oggettini (esc, bec, motori servi, lipo e di come vanno dimensionati), altrimenti rischi di fare danni al modello.
Te lo dice uno che l'ha provato

.