| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| meglio aurora 9 o futaba T8??
come da titolo vorrei opinioni in merito alle due radio. Altro parere: passando al 2.4 giga, evito tutti i problemi derivanti dalle prolunghe sui maxi? Cavi twist, toroidi, schermature...me ne posso fregare?? Cambierei per quello... |
|
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Compra quella che pensi di saper usare meglio. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-10-2005
| Citazione:
Ma per quanto riguarda la radio non farti confondere da nessuno la Futaba e' sempre la migliore, per me non ci sono paragoni, specialmente con le nuove riceventi,il softuer aggiornabile a 12 canali e la telemetria a disposizione fra non molto. Per me comprerei la Futaba. Ciao | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Il marchio Futaba è di per se una garanzia. Trà queste due, preferirei l'Aurora9 per le sue maggiori funzionalità, estetica e rapporto qualità prezzo. Meglio ancora sarebbe se la Hitec si decidesse una buona volta ad eliminare il cavo coassiale esterno all'antenna.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
...la telemetria a disposizione fra non molto. Appunto tra non molto (il molto è relativo)...peccato se non se nè sa nulla o quasi, almeno per le radio Futaba di fascia bassa...come la T8 Ad ogni modo io ho una Futaba, ma al campo ci sono diverse Aurora, sono ottime, mai visto un problema, schermo touch screen, telemetria nativa, le riceventi costano molto meno...per cui onestamente c'è da pensarci due volte
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Guarda anche la RoyalEvoPro, è una grande radio, peccato se nè parli poco.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Quanto alla domanda in citazione: pare di sì; in 2.4GHz non si dovrebbe soffrire di interferenze da prolunga. Sempre meglio utilizzarne di intrecciate.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
@greg89: softuer tecnicamente è corretto. una parola straniera o la si scrive esattamente come è nella lingua straniera, oppure la si può scrivere come la si pronuncia nella nostra lingua. potremmo quindi scrivere compiuter, arduer, fan get, isi glaider,....terribile ma accettabile! FUTABA vs AURORA: io ho un aurora9 e ho avuto modo solo di esplorare un menù di una futaba t8. Non potendo giudicarne la meccanica e l' elettronica (bisognerebbe fare dei test in laboratorio con strumenti dedicati), posso dire che ho scelto l' aurora per la facilità di utilizzo, perché una volta pensato a tutto quello che potesse servirmi in una radio, l' aurora era perfetta, perché le riceventi costano meno, la telemetria costa meno ed è veramente completa (è da poco uscita o sta per uscire anche la telemetria per futaba). FUTABA ha una tradizione decennale ed è certamente una radio di qualità. Se il timore è che con una Aurora9 cadano i modelli e con la FUTABA no, non è così: come protocollo di trasmissione sono entrambe valide. Forse la FUTABA una volta conosciuta molto bene, offre opzioni di programmazione ancora più raffinate, ma siamo a livelli di sofisticatezza di cui pochi necessitano. Non so se avete notato quante volte dopo un crash il pilota da la colpa alla radio: magari era in virata stretta, pre-atterraggio, al limite dello stallo con un modello con carico alare altissimo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |