![]() |
meglio aurora 9 o futaba T8?? come da titolo vorrei opinioni in merito alle due radio. Altro parere: passando al 2.4 giga, evito tutti i problemi derivanti dalle prolunghe sui maxi? Cavi twist, toroidi, schermature...me ne posso fregare?? Cambierei per quello... |
Citazione:
Compra quella che pensi di saper usare meglio. |
Citazione:
Ma per quanto riguarda la radio non farti confondere da nessuno la Futaba e' sempre la migliore, per me non ci sono paragoni, specialmente con le nuove riceventi,il softuer aggiornabile a 12 canali e la telemetria a disposizione fra non molto. Per me comprerei la Futaba. Ciao |
softuer... vi prego uccidetemi!!! |
Il marchio Futaba è di per se una garanzia. Trà queste due, preferirei l'Aurora9 per le sue maggiori funzionalità, estetica e rapporto qualità prezzo. Meglio ancora sarebbe se la Hitec si decidesse una buona volta ad eliminare il cavo coassiale esterno all'antenna. |
Guarda anche la RoyalEvoPro, è una grande radio, peccato se nè parli poco. Citazione:
|
Citazione:
Quanto alla domanda in citazione: pare di sì; in 2.4GHz non si dovrebbe soffrire di interferenze da prolunga. Sempre meglio utilizzarne di intrecciate. |
@greg89: softuer tecnicamente è corretto. una parola straniera o la si scrive esattamente come è nella lingua straniera, oppure la si può scrivere come la si pronuncia nella nostra lingua. potremmo quindi scrivere compiuter, arduer, fan get, isi glaider,....terribile ma accettabile! FUTABA vs AURORA: io ho un aurora9 e ho avuto modo solo di esplorare un menù di una futaba t8. Non potendo giudicarne la meccanica e l' elettronica (bisognerebbe fare dei test in laboratorio con strumenti dedicati), posso dire che ho scelto l' aurora per la facilità di utilizzo, perché una volta pensato a tutto quello che potesse servirmi in una radio, l' aurora era perfetta, perché le riceventi costano meno, la telemetria costa meno ed è veramente completa (è da poco uscita o sta per uscire anche la telemetria per futaba). FUTABA ha una tradizione decennale ed è certamente una radio di qualità. Se il timore è che con una Aurora9 cadano i modelli e con la FUTABA no, non è così: come protocollo di trasmissione sono entrambe valide. Forse la FUTABA una volta conosciuta molto bene, offre opzioni di programmazione ancora più raffinate, ma siamo a livelli di sofisticatezza di cui pochi necessitano. Non so se avete notato quante volte dopo un crash il pilota da la colpa alla radio: magari era in virata stretta, pre-atterraggio, al limite dello stallo con un modello con carico alare altissimo |
Citazione:
Queste alcune delle principali differenze: Tp - T8FG8 punto: Ap - AURORA9 punto: T1 - 12 canali proporzionali + 2 canali on/off; A1 - 9 canali proporzionali; T2 - nessuna telemetria (estensibile nel futuro con però aggravio di costi); A2 - Telemetria già presente con log dati attraverso accessorio esterno connesso ad un netbook; T3 - schermo retroilluminato no touch; A3 - più ampio schermo retroilluminato di tipo touch; T4 - 5 fasi di volo solo per alianti ed elicotteri (nessuna per aereo ... anche se è caratteristica potenzialmente implementabile da Futaba nel futuribile); A4 - 8 fasi di volo per ciascun tipo di modello; T5 - innesto fasi anche su comandi proporzionali con l'ausilio di interruttori logici; A5 - innesto fasi solo con interruttore; T6 - curve a 5 punti; A6 - curve a 7 punti; T7 - software intuitivo con molte miscelazioni per-confezionate per singola fase e miscelazioni libere però non per singola fase di volo; A7 - software molto intuitivo con miscelazioni pre-confezionate e libere per singola fase di volo (le miscelazioni hanno però un grado di definizione meno particolareggiato); T8 - manualistica in Italiano solo dopo l'acquisto (il web ne propone uno della Robbe in Italiano tradotto in automatico); A8 - manualistica in italiano liberamente scaricabile; T9 - memoria non volatile espandibile: presenza SD; A9 - assenza di alcun tipo di espansione; Buoni acquisti. |
long ha dimenticato: t10- stick su boccole(che non sono boccole ma un sitema spartano ma efficace) T10-stick su cuscinetti t11-ci sono le rx clone T11- non ci sono le clone ma le originali costano meno delle clone futaba fai come me prendile entrambe.:D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:59. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002