Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 11, 23:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2010
Messaggi: 35
aggiustare servi

ragazzi ho crashato il mio t-rex 500,era nuovo avrà avuto due sett. di vita =( vorrei piangere,l'ho devastato,mi divertivo a farlo salire molto alto e a farlo scendere completamente senza motore a picco (coda verso il basso) per poi riprenderlo all'ultimo.l'avrò fatto 15 volte ma la 16 è stata fatale bhom!di testa sul prato,la coda è partita proprio e sono riuscito a rompere tutti e tre i servi del piatto.ecco avrei proprio una domanda in merito (visto i circa 200 euro di danni MAREMMA PU....)è possibile sistemare i servi senza ricomprarli completamente?cioè se muovo le squadrette girano proprio liberamente a vuoto come se dentro il servo non ci fosse nulla!e sono sicuro che non sono le squadrette a slittare!secondo voi sono proprio da buttare?

i giuro basta ora lo sistemo e lo metto in bacheca,non posso diventare povero per sti cazz.. di elicotteri bastaaaa
vallo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 00:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VELTRO205
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Milano-Nord
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da vallo90 Visualizza messaggio
ragazzi ho crashato il mio t-rex 500,era nuovo avrà avuto due sett. di vita =( vorrei piangere,l'ho devastato,mi divertivo a farlo salire molto alto e a farlo scendere completamente senza motore a picco (coda verso il basso) per poi riprenderlo all'ultimo.l'avrò fatto 15 volte ma la 16 è stata fatale bhom!di testa sul prato,la coda è partita proprio e sono riuscito a rompere tutti e tre i servi del piatto.ecco avrei proprio una domanda in merito (visto i circa 200 euro di danni MAREMMA PU....)è possibile sistemare i servi senza ricomprarli completamente?cioè se muovo le squadrette girano proprio liberamente a vuoto come se dentro il servo non ci fosse nulla!e sono sicuro che non sono le squadrette a slittare!secondo voi sono proprio da buttare?

i giuro basta ora lo sistemo e lo metto in bacheca,non posso diventare povero per sti cazz.. di elicotteri bastaaaa
Semplice: i servi sono sgranati, in pratica si sono rotti uno o più denti di uno o più ingranaggi interni.
Tutti i servi dovrebbero avere il kit ingranaggi come ricambio, chiedi dove li hai presi.

Attenzione: aprire un servo è come aprire un orologio (meccanico) e... ci vuole molta pazienza!

Ciao.
Dan.
VELTRO205 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 12:51   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 139
Ciao
quoto l'amico VELTRO205, te la cavi con poco, gli ingranaggi dei servi si trovano abbastanza facilmente specie se di una certa fattura, cosa che sinceramente penso tu abbia utilizzato per il tuo 500.
Raccomandazione: se devi sostituire quello dell'albero principale d'uscita, ricordati che quest'ultimi hanno delle sedi particolari per le quali il perno gira per quasi 270°dopo di chè hanno un blocco, devi pertanto incastrare il perno dell'ingranaggio con quello del potenziometro sottostante in modo tale che il centro della corsa del potenziometro corrisponda al centro della corsa dell'ingranaggio.
Spesso le case costruttrici creano degli incastri appositi in modo che non si possa sbagliare, ma non è detto! a volte si sono le millerighe e li c'è da divertirsi ...
Pertanto verifica sempre !!
ciao
G
gps957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 18:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da vallo90 Visualizza messaggio
non posso diventare povero per sti cazz.. di elicotteri bastaaaa
Basta???? Bhe se giochi con il fuoco non ti puoi lamentare quando ti scotti. Un conto e fare l'autorotazione un'altro è fare l'autodistruzione.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 22:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2010
Messaggi: 35
ahahah hai perfettamente ragione!è che quando son li mi è più forte di me,mi viene sempre da ostentare oltre le mie limitate capacità.si effettivamente non aveva senso farlo cadere dall'alto a picco e rimprenderlo a l'ultimo,ma era più forte di me!ora basta metterò la testa apposto! cmq una domanda,qualcuno sa se posso montare gli ingranaggi del ds520 sul ds510?sicuramente no altrimenti non facevano due articoli,ma non si sa mai!grazie
vallo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 23:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Ho controllato i ricambi per i due servo hanno due codici diversi ma lo stesso prezzo, deduco che non siano compatibili, però l'ultima parola a chi li usa e conosce.Se posso consigliarti prendi il ricambio hsp51032 sono in metallo, così la prossima volta non sgrani.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 07:56   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2010
Messaggi: 35
io avevo pensato che essendo il servo di coda un servo veloce,cambieranno proprio i rapporti,quindi gli ingranaggini dentro,ma non ne sono certo,cmq si forse è meglio metterli in metallo e non pensarci più,grazie!
vallo90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aggiustare aliante in fibra liuke Aeromodellismo Alianti 2 19 febbraio 11 11:27
aggiustare lampada di emergenza Lorenzoneri Circuiti Elettronici 0 18 dicembre 10 13:24
aiuto per aggiustare modello ladro4 Elimodellismo Motore Elettrico 0 18 agosto 10 11:00
Aggiustare alettone funjet... ibanez Aeromodellismo Volo Elettrico 5 26 febbraio 08 18:38
aggiustare la balsa nardicofly Aeromodellismo Principianti 10 24 novembre 06 17:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002