Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 11, 16:45   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da LDEly Visualizza messaggio
Mi domandavo, visto che i costi di un radiocomando sono da attribuire ovviamente al software, al display lcd, ai comandi etc... perchè non creare una radio con un semplice dock per iPhone o iPod?

Sul dispositivo vi sarà il software per la gestione della radio, display retroilluminato LCD come si deve con una ottima risoluzione e touchscreen!

Tutto questo quanto costerebbe? Un po di plastica e la realizzazione del software, e sinceramente a me piacerebbe tantissimo avere i dati sul display dell iphone 4.

Che ne pensate? Non sarebbe una cattiva idea lanciare delle radio professionali !

Ovviamente è riferito a chi ha un iPod touch o un iPhone, non rispondete con frasi del tipo devi aggiungerci anche il costo di un iphone (600€)
Semplicemente perche' l'iPhopne nasce per fare tutt'altro, perche' per un uso 'professionale' della retroilluminazione, touchscreen e lucine varie non importa nulla e perche' durante il volo i dati dul display servono veramente a poco !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 20:58   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di LDEly

Data registr.: 27-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Semplicemente perche' l'iPhopne nasce per fare tutt'altro, perche' per un uso 'professionale' della retroilluminazione, touchscreen e lucine varie non importa nulla e perche' durante il volo i dati dul display servono veramente a poco !!
Non mi riferisco a lucine e e dati sul display, ma al semplice fatto che una dx8 con un semplice dock per iPhone costerebbe 100€ o meno senza tutta l elettronica senza batteria e senza display etc..

Avevo tratto semplicemente ispirazione da questo articolo, dove tutta la radio e i parametri sono gestiti da un iphone
Traxxas X01 Supercar RTR: Automodello 4WD elettrico 1/7
LDEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 21:31   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Ebbbasta con sto Iphone...
Le bimbominkiate sono una cosa, il modellismo un'altra
Vecchio 12 dicembre 11, 09:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucriz

Data registr.: 14-02-2008
il prossimo è il kinect

Una radio deve essere solida, affidabile e per quanto possibile semplice, l'interazione tra più sistemi diversi getta più ombre che luci. Di sicuro se lo fanno ai piloti della domenica ne venderanno a fiumi. Vuoi mettere quanto fa figo una radio con l'iphone/ipod appollaiato sopra? il prossimo step sara il controllo tramite kinekt. Già vedo l'esperto teenager di turno a tentare di tenere su il funjet superUltra.
I comandi:
Testa su - cabra
testa giù - picchia
braccio destro - vira a destra
braccio sinistro - vira a sinistra
gamba destra - gas
bacino - imbardata

mancano ancora fasi di volo, flap e reflex per gli alianti e un modo per attivare gli interruttori.
Io ci provo:
bocca aperta - decollo
bocca chiusa - crociera
bocca chiusa + occhio dx chiuso - reflex
occhio Sx chiuso + bocca chiusa - atterraggio con butterfly aperto controllato dalla alzata della gamba Sx

Questo è volare si fa pure ginnastica
lucriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 12:15   #5 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da lucriz Visualizza messaggio
Una radio deve essere solida, affidabile e per quanto possibile semplice, l'interazione tra più sistemi diversi getta più ombre che luci. Di sicuro se lo fanno ai piloti della domenica ne venderanno a fiumi. Vuoi mettere quanto fa figo una radio con l'iphone/ipod appollaiato sopra? il prossimo step sara il controllo tramite kinekt. Già vedo l'esperto teenager di turno a tentare di tenere su il funjet superUltra.
I comandi:
Testa su - cabra
testa giù - picchia
braccio destro - vira a destra
braccio sinistro - vira a sinistra
gamba destra - gas
bacino - imbardata

mancano ancora fasi di volo, flap e reflex per gli alianti e un modo per attivare gli interruttori.
Io ci provo:
bocca aperta - decollo
bocca chiusa - crociera
bocca chiusa + occhio dx chiuso - reflex
occhio Sx chiuso + bocca chiusa - atterraggio con butterfly aperto controllato dalla alzata della gamba Sx

Questo è volare si fa pure ginnastica
E per chi ha una turbina, scureggiando parte il postbruciatore.

---------------------------
Vecchio 12 dicembre 11, 09:15   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmax500

Data registr.: 17-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ebbbasta con sto Iphone...
Le bimbominkiate sono una cosa, il modellismo un'altra
E cavolo ho un Nokia
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 18:51   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Il succo del discorso sarebbe: per non spendere 700 Euro per una radio spendo 700 Euro per un telefono...

Io mi prendo una radio da 700 Euro ed un telefono da 30... e sono a posto...
Vecchio 12 dicembre 11, 21:31   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Il succo del discorso sarebbe: per non spendere 700 Euro per una radio spendo 700 Euro per un telefono...

Vecchio 12 dicembre 11, 23:47   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio

Capisco il tuo ragionamento, ma metti che qualcuno ha già l'iphone e scopre poi il mondo del modellismo, ecco che il ragionamento del ragazzo ci può stare.

Poi sull'affidabilità e fattibilità se ne può discutere quanto si pare, fatto sta che al momento non esiste una soluzione simile, quello che più si avvicina è quanto hanno fatto con L'ar drone Parrot.
Io purtroppo ho un nokia emi attacco a piffero ( però ho la turnigy 9x modificata e sono contento lo stesso )
Vecchio 13 dicembre 11, 00:06   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Capisco il tuo ragionamento, ma metti che qualcuno ha già l'iphone e scopre poi il mondo del modellismo, ecco che il ragionamento del ragazzo ci può stare.

Poi sull'affidabilità e fattibilità se ne può discutere quanto si pare, fatto sta che al momento non esiste una soluzione simile, quello che più si avvicina è quanto hanno fatto con L'ar drone Parrot.
Io purtroppo ho un nokia emi attacco a piffero ( però ho la turnigy 9x modificata e sono contento lo stesso )
Mah, io sono convinto che per il volo rc servano dispositivi "verticali" (uso un termine caro al mondo del SoftWare) e che per un aggeggio "consumer" come l'iphone o altri smartphone non si potrà che rimanere nell'ambito del gioco.

Mi spiego meglio: impiego mediamente un paio di mesi di lavoro per costruirmi i modelli, ce ne vorrà di strada prima che affidi 200 e passa ore di lavoro e qualche centinaio di Euro ad un cellulare con relativa iApp.

E lo dico da mac user di lunga data... non piloterei un modello neanche tramite il mio macpro desktop che costa come tre T14... mi ci vedo: cmd+alt+esc e termino l'applicazione iTx che non risponde mentre scavo un cratere in mezzo alla pista con un'ogiva attaccata ad un Saito 180...

Bookmarks