Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 09, 23:48   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2009
Residenza: vicino a Milano
Messaggi: 199
perchè non fanno dei cavolo di PEZZI CHE NON SI ROMPONO?!!?

Con qualsiasi automodellino di qualsiasi costo sento sempre qualcuno che rompe dei pezzi. Ma io dico... possibile che non ci siano in commercio dei pezzi che non si rompono, di un materiale più resistente o più grossi, a prova di qualsiasi scontro, caduta, accelerazione e decelerazione?
Ho un E-Revo Brushless RTR da 700 euro e sarei pronto a spenderne anche altri 1300 di euro pur di avere un mezzo solido. Possibile che non si possa avere un mezzo che vada sempre senza rotture neanche per 2000 euro?!!
Imbuter2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 00:12   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da Imbuter2000 Visualizza messaggio
Con qualsiasi automodellino di qualsiasi costo sento sempre qualcuno che rompe dei pezzi. Ma io dico... possibile che non ci siano in commercio dei pezzi che non si rompono, di un materiale più resistente o più grossi, a prova di qualsiasi scontro, caduta, accelerazione e decelerazione?
Ho un E-Revo Brushless RTR da 700 euro e sarei pronto a spenderne anche altri 1300 di euro pur di avere un mezzo solido. Possibile che non si possa avere un mezzo che vada sempre senza rotture neanche per 2000 euro?!!
Semplicemente perchè il vero guadagno sono i ricambi !
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 00:17   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2009
Residenza: vicino a Milano
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Semplicemente perchè il vero guadagno sono i ricambi !
Eh sì, è la prima cosa a cui ho pensato ma poi ho pensato: possibile che non escano aziende terze che GUADAGNINO vendendo ricambi indistruttibili per tutti i modelli?
Imbuter2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 00:24   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da Imbuter2000 Visualizza messaggio
Eh sì, è la prima cosa a cui ho pensato ma poi ho pensato: possibile che non escano aziende terze che GUADAGNINO vendendo ricambi indistruttibili per tutti i modelli?
Che ti vendono una volta sola ???? .... dai ...
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 00:33   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2009
Residenza: vicino a Milano
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Che ti vendono una volta sola ???? .... dai ...
Se cerchi con Google "bulloneria" o "viteria" trovi migliaia di aziende che fanno solo bulloni o viti, poi ad es. ci sono aziende rinomate per far coltellini svizzeri e coltelli di acciaio di alta qualità.... e non c'è una cavolo di azienda che fa parti serie per automodelli?
Imbuter2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 09:09   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
beh mi sembra una discussione molto aleatoria... e in fondo sorrido alla domanda...
ma scusa oltre al fatto che se non vendono ricambi poi loro non guadagnano più ... ma dimmi quale è il materiale indistruttibile di cui vorresti fossero fatte le auto.
Hai 1300 euro da spendere per rendere la tua auto indistruttibile? fossi in te comprerei 1300 euro di ricambi cosi andrai avanti a vita.
Appurato il fatto che il teflon prima o poi di rompe... l'alluminio si piega, l'acciaio è troppo pesante, il ferro non ne parliamo, il carbonio è resistente ma ha un basso punto di rottura (sopratutto in off non è consigliatissimo), la plastica cede (anche la più grossa si può rompere).... non vedo molte altre soluzioni...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 09:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
manco un'auto vera non e' un'auto che non si rompe...

e poi con i trattamenti ch esubiscono.. salti.. botte, capottamenti, ecc..ecc come puoi pretendere che non si rompa nulla, e tutto dimensionato, anzi e' gia surdimensionato rispetto al veicolo...
se la fai in titanio, ti costa 10mila euro e non si rompe.. ma devi farla tutta in titanio.. e dove la trovi un'azienza che investe su una cosa cosi??... quante possibilità ha di vendere auto per un fatturato sufficente per salvarsi? quanti sono i modellisti disposti a spendere 2-3-5mila euro per un'auto RC??.. pochi.. e non penso che siano sufficenti per garantire all'azienda che li produce la sopravvivenza... comunque esistono ottimi artigiani che dietro giusto compenso potrebbero farti le parti che ti necessitano nei materiali piu resistenti che esistono..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 10:00   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
In 3 anni di carriera modellistica ho rotto semplicemente un braccetto perchè per colpa di un sasso il modello si è alzato di botto davanti e sono finito contro un paletto della recinzione .

Mai rotto nulla del modello, 2 servi però mi hanno lasciato , ma non c' entrano nulla con l' oggetto degli argomenti qui citati.
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 10:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Nulla è eterno.. se poi consideriamo le sollecitazioni a cui sono sottoposti i mezzi da off road...

provate a riportarli su di un mezzo 1:1 e poi vediamo quanto restite... neanche il Mercedes classe G di una volta riuscirebbe a sopportare quello che il mio vecchio E-Maxx ha sopportato
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 14:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
Mah... a parte il discorso che condivido in tutto e per tutto che i ricambi te li devono vendere per guadagnarci ancora una volta.... Il fatto è che materiale indistruttibile NON ESISTE!!!!!!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ventole per ESC che si rompono: vi succede? skyghost Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 17 agosto 09 10:54
Perchè si dice che i falciaerba son dei trattori? Guardate questa baja... PhoenixXx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 21 09 agosto 08 09:36
vibrazioni del motore vi fanno perdere i pezzi fabionet31 L'uovo di Colombo 0 23 agosto 05 11:52
servi rc-expert che rompono non usandoli slipknotizzato Elimodellismo Motore Elettrico 0 16 agosto 05 15:38
Pal...e che si rompono!! DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 8 02 agosto 05 19:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002