Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 11, 20:11   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonino 57

Data registr.: 04-08-2011
la jr dsx11 modo due come la metto in modo 1?io ho spektrum, per affidabilità di segnale è meglio la jr o la futaba???
tonino 57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 01:27   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
sistema di trasmissione:
xg11: modula in DMSS e ha la telemetria nativa (più una serie di vantaggi dati dalla nuova modulazione più performance sotto molti aspetti;
11x: dms2 compatibile con Spektrum.
Vecchio 18 dicembre 11, 14:42   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonino 57

mentre per la futaba è meglio la t8fg o la t10cp?
un mio amico di radiosistemi ha detto che è meglio la t8fg perchè ha un software migliore e con l' aggiornamento ha più canali che la t10cg.
cnfermate?
Vecchio 18 dicembre 11, 15:00   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da tonino 57 Visualizza messaggio
mentre per la futaba è meglio la t8fg o la t10cp?
un mio amico di radiosistemi ha detto che è meglio la t8fg perchè ha un software migliore e con l' aggiornamento ha più canali che la t10cg.
cnfermate?
Confermo! La T8FG è stata portata a 14 canali (12 proporzionali + 2 on/off), gode di software aggiornabile, di calibrazione stick integrata, di software concettualmente simile alle sorelle più grandi, di memoria SD, di possibilità di appogio e richiamo modelli su/da PC ... tutte cose di cui non gode la più anziana T10.
Vecchio 19 dicembre 11, 00:19   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
OK grazie a tutti e due.
Aspetto gennaio-febbraio, vediamo se esce la telemetria Futaba, e poi la decisione "ragionata".
considera che anche nel caso in cui Futaba si dcida a presentare la telemetria (é rimasta l'unica a non averla ancora.....decisamente insegue il mercato piú che farlo), le radio non saranno disponibili prima dell'estate......
Vecchio 19 dicembre 11, 04:42   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno

Data registr.: 17-10-2003
Non direi che inseguono il mercato, anzi, solo che per Futaba la telemetria non è stata una priorità, tutto lì.

Mi auguro che presenteranno delle riceventi telemetriche, e loro relativi sensori, non solo radio telemetriche, altrimenti sarebbe proprio una presa in giro !!

Quindi mi aspetto aggiornamenti software per le radio (almeno quelle di fascia medio-alta t8,10,12,14) per la telemetria, con solo le riceventi telemetriche da comperare, alle solite salate cifre Futaba.
Del resto ormai i cloni di riceventi Futaba, avranno fatto perdere il 50% di questo mercato, e solo le nuove telemetriche potrà dare un nuovo slancio.

Mi chiedo poi come nella T12-8-10, che ha lo schermo poco leggibile cosa faranno ? uno schermo esterno? un vocale?

Ma "nun so" come andrà a finire con stà telemetria Futaba...o ti fai una T14-18 (chi può) , oppure si passa a Multiplex, che mi piace ogni giorno di più sotto molti punti di vista.

Se invece della T12, avessi avuto una F9 o una JR_Graupner, sarei già passato a Jeti da "illo tempore", altro bel sistema telemetrico.

Cazzolina, la telemetria la ha perfino la Tunergy con modulo FrSkay! 100€ di radio contro 1.000 di una Futaba....mah...10 volte tanto, nè vale la pena??

Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
considera che anche nel caso in cui Futaba si dcida a presentare la telemetria (é rimasta l'unica a non averla ancora.....decisamente insegue il mercato piú che farlo), le radio non saranno disponibili prima dell'estate......
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 09:29   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

....diciamo allora che per Futaba non é stata una priorità, di fatto tutti gli altri ce l'hanno e la maggior parte degli utenti la vuole nel momento in cui cambia radio.

anch'io aspettavo che Futaba uscisse con le nuove serie telemetri che ma francamente ora mi sono rotto! (é dall'anno scorso che io aspetto).
ci sono molte altre valide alternative, specialmente ora che anche JRha il suo nuovo sistema DMSS telemetrico.
Vecchio 19 dicembre 11, 11:16   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Quoto i ritardi di Futaba ma relativamente ad altre marche, che pur hanno già la telemetria, faccio una previsione come d'altronde la feci già con la telemetria: la telemetria appartiene a parte dell'oggi ma relativamente al domani, se un sistema radio non offrirà anche prezzi commisurati e quindi, di per se bassi perchè di elettronica si parla o perlomeno allineati con quanto di eccezionale si offre rispetto alla concorrenza, saranno "volatili per diabetici" e grossi nomi del modellismo RC potrebbero perdere preoccupanti quote di mercato in favore della alternativa open oggi impersonificata
A tutto questo, si aggiunge la crescente alternativa oggi riconosciuta con il nome della tara: Turnigy9x ma presto potrebbe essere riconosciuta con altri nomi perchè l'evoluzione indipendente dell'hardware dalla cinesina (con già evidenti limitazioni strutturali) è già del software è probabile sposi acuti nuovi attori di mercato che, difatto, attireranno l'attenzione di altri i quali vogliono approfittare della offerta tecnologica promossa dal mondo open (a volte anche superiore a quella di marchi blasonati) e dai suoi bassi costi.

Ultima modifica di LONGFLYER : 19 dicembre 11 alle ore 11:20
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 15:17   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonino 57

quindi, è meglio la t8 o la t10?
Vecchio 20 dicembre 11, 15:29   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Daytona

Data registr.: 24-04-2008