Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 11, 23:21   #1 (permalink)  Top
 
L'avatar di Pierclaudio
 
Data registr.: 21-06-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 170
T8Fg o T10CG quale scegliere?

Salve, a tutti sono indeciso tra questi due modelli di radio Futaba.
Gia possiedo una T10Cg e devo dire che mi trovo veramente bene, ma nell' esigenza di acquistarne un'altra non saprei cosa scegliere, a parità di prezzo, tra un'atra T10 usata o una T8fg nuova .
Qualcuno sa consigliarmi tra le due?
Grazie
__________________
Goblin 700 - MD500 Tow defender - UH-60 -Futaba T14FG
Pierclaudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 00:38   #2 (permalink)  Top
 
L'avatar di Pierclaudio
 
Data registr.: 21-06-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 170
Post T8Fg o T10CG quale scegliere?

Citazione:
Originalmente inviato da Pierclaudio Visualizza messaggio
Salve, a tutti sono indeciso tra questi due modelli di radio Futaba.
Gia possiedo una T10Cg e devo dire che mi trovo veramente bene, ma nell' esigenza di acquistarne un'altra non saprei cosa scegliere, a parità di prezzo, tra un'atra T10 usata o una T8fg nuova .
Qualcuno sa consigliarmi tra le due?
Grazie
C'è nessuno che può aiutarmi?
__________________
Goblin 700 - MD500 Tow defender - UH-60 -Futaba T14FG
Pierclaudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 08:35   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
T10

io sconsiglio la T10.... per in realtà ha solo 8 canali propor e 2 ON OFF, a questo punto e' meglio prendere la T12
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 09:54   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
assolutamente la T8Fg super...... costa (nuova) meno della T10CG ha 10 canali reali + 2 On/Off e' aggiornabile... e ha tante altre cosette che non ha la T10... per contro a curve a 5 punti invece dei 7 della T10.....

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 09:58   #5 (permalink)  Top
 
L'avatar di Pierclaudio
 
Data registr.: 21-06-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
assolutamente la T8Fg super...... costa (nuova) meno della T10CG ha 10 canali reali + 2 On/Off e' aggiornabile... e ha tante altre cosette che non ha la T10... per contro a curve a 5 punti invece dei 7 della T10.....

Rino
Grazie per ora x i suggerimenti, sentivo anche dire che il menù della 8 è molto laborioso e poco intuitivo, ma comunque mi interessa di piu la qualità.
__________________
Goblin 700 - MD500 Tow defender - UH-60 -Futaba T14FG
Pierclaudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 10:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
t8fg e hai una megaradio e niente rogne
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 10:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Pierclaudio Visualizza messaggio
Salve, a tutti sono indeciso tra questi due modelli di radio Futaba.
Gia possiedo una T10Cg e devo dire che mi trovo veramente bene, ma nell' esigenza di acquistarne un'altra non saprei cosa scegliere, a parità di prezzo, tra un'atra T10 usata o una T8fg nuova .
Qualcuno sa consigliarmi tra le due?
Grazie
Se avessi chiesto quale delle due comprare oggi, non credo ci sarebbero state contro-osservazioni relativamente al fatto che la T8FG sia superiore e probabilmente è quella che resterà sul mercato per più tempo: la T8FG ha 14 canali (12 prop. + 2 on/off ... come le T12x/T14MZ), gode di software aggiornabile, gode di SD per scaricare/caricare modelli da/a PC ed attraverso la quale avviene l'aggiornamento del software, il software è concettualmente simile alle radio della famiglia Top di Futaba (T12x/T14MZ) e quindi, sarà più facile un eventuale ed ulteriore passaggio, nonchè da parte di Futaba progredirlo in una sorta di parallelismo (imho) ...

Poichè, invece, hai chiesto una seconda radio da abbinare alla T10 già in Tuo possesso, dovrai vedere ancora meglio: le due radio non sono compatibili a livello di dati modello ed il software è davvero differente.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 11:54   #8 (permalink)  Top
 
L'avatar di Pierclaudio
 
Data registr.: 21-06-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Se avessi chiesto quale delle due comprare oggi, non credo ci sarebbero state contro-osservazioni relativamente al fatto che la T8FG sia superiore e probabilmente è quella che resterà sul mercato per più tempo: la T8FG ha 14 canali (12 prop. + 2 on/off ... come le T12x/T14MZ), gode di software aggiornabile, gode di SD per scaricare/caricare modelli da/a PC ed attraverso la quale avviene l'aggiornamento del software, il software è concettualmente simile alle radio della famiglia Top di Futaba (T12x/T14MZ) e quindi, sarà più facile un eventuale ed ulteriore passaggio, nonchè da parte di Futaba progredirlo in una sorta di parallelismo (imho) ...

Poichè, invece, hai chiesto una seconda radio da abbinare alla T10 già in Tuo possesso, dovrai vedere ancora meglio: le due radio non sono compatibili a livello di dati modello ed il software è davvero differente.
Si grazie, è una radio che utilizzerà mio figlio sopratutto all inizio da utilizzare come doppio comando. Sono molto orientato per la 8 ma da quello che ho capito praticamente nn le posso utilizzare insieme?
__________________
Goblin 700 - MD500 Tow defender - UH-60 -Futaba T14FG
Pierclaudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 12:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Pierclaudio Visualizza messaggio
Si grazie, è una radio che utilizzerà mio figlio sopratutto all inizio da utilizzare come doppio comando. Sono molto orientato per la 8 ma da quello che ho capito praticamente nn le posso utilizzare insieme?
Se per: "... non poter usare assieme ...", intendi "non posso collegarle come allievo-maestro ...", credo invece che la cosa si possa fare MA, ovviamente, con un piccolo grado di difficoltà in più e forse qualche caratteristica in meno. Mi spiego: in configurazione allievo maestro, trasmette solo il maestro e siccome credo di ricordare che il maestro sia possibile passi all'allievo anche un solo asse alla volta e cmq. non tutto il pilotaggio, nel caso è evidente che se i due software fossero identici, le cose sarebbero più semplici. Aggiungo, però, che non so se la T10 prevede un collegamento di tale livello con un'altra sua pari e quindi, se davvero perdi qualcosa in tal senso (a dire il vero non so se tra due T8FG sia cmq. possibile), resta il fatto che, i due software sono differenti e quindi, non avresti la naturalezza di collegamento logico che hai tra due T10. A mio avviso, credo che nel caso sia uno scotto da pagare volentieri per conoscere la nuova T8FG e poi chissà: in fondo, non sono molte le volte che si vola come allievo-maestro.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 12:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Ricevente

Chiedo scusa se mi intrometto, ma vorrei sapere, cortesemente, se la ricevente R6014FS può essere utilizzata con una T8FG aggiornata con l'ultimo FW.
Grazie e cordiali saluti.
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale scegliere?? starflyer5 Elimodellismo Riproduzioni 10 12 giugno 11 17:21
Quale scegliere? andycrep Batterie e Caricabatterie 3 18 febbraio 11 13:20
1/10 quale scegliere???? padda34# Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 28 settembre 10 21:41
quale scegliere? oscarpippo Radiocomandi 5 23 gennaio 09 20:33
quale scegliere tia987 Radiocomandi 3 22 giugno 06 17:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002