Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 11, 00:38   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
ah ok, perfetto.
così facendo però le luci non le posso comandare (accensione/spegnimento) dalla radio. Si accendono nel momento in cui alimento il BEC (io ho un BEC align alimentato con la sua lipo da 1900 mah) e si spengono quando spengo il BEC, giusto ?
Per i carrelli come posso fare ?
Perchè non le puoi comandare ???
Il Bec mica è un canale della radio.... Porta solo il + e il - dell'alimentazione, il segnale rimane disponibile...

Continuo a pensare che se la gente frequentasse di più i Campi Volo e meno i forum ne saprebbe di più....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 00:41   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Data registr.: 19-01-2009
[QUOTE=rillo75;2892626]mi puoi dire esattamente come hai collegato la RX ai vari servo comandi?
(AUX1 AUX2 ALIE ......

Ciao,
i collegamenti sono stati effettuati come da manuale, ogni servo è collegato alla sua slot (ELEV, AILE...etc).

Il BEC è collegato al'AUX1 o AUX2 (non ricordo bene), il canale che è rimasto libero è quello utilizzato per il bind, sopra c'è scritto BATT/BIND. Lo posso forse utilizzare per collegarci qualcosa oltre che per fare il bind ?
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 00:42   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

[QUOTE=redparrot62;2892790]
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
mi puoi dire esattamente come hai collegato la RX ai vari servo comandi?
(AUX1 AUX2 ALIE ......

Ciao,
i collegamenti sono stati effettuati come da manuale, ogni servo è collegato alla sua slot (ELEV, AILE...etc).

Il BEC è collegato al'AUX1 o AUX2 (non ricordo bene), il canale che è rimasto libero è quello utilizzato per il bind, sopra c'è scritto BATT/BIND. Lo posso forse utilizzare per collegarci qualcosa oltre che per fare il bind ?
Il bec lo dovresti collegare su BATT/BIND e a quel punto le luci dove ora hai collegato il BEC (non ti serve neanche la Y)
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 28 novembre 11, 00:52   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Perchè non le puoi comandare ???
Il Bec mica è un canale della radio.... Porta solo il + e il - dell'alimentazione, il segnale rimane disponibile...

Continuo a pensare che se la gente frequentasse di più i Campi Volo e meno i forum ne saprebbe di più....
Hai pienamente ragione sul discorso di frequentare di più i campi volo e meno i forum, ma da dove abito io per andare al campo volo mi devo fare 60 km. e ti garantisco che sono tanti visto e considerato che sono di statale. Ecco perchè cerco di informarmi sul forum, facendo purtroppo delle domande che mi rendo conto uno si potrebbe tranquillamnete evitare andando al campo volo. Ti garantisco che non è per tutti così agevole andare ai campi volo.
Ad ogni ho imparato una cosa nuova e per questo motivo ti ringrazio tantissimo.

Ma secondo voi se io collego il BEC al canale BAT/BIND (quello che si usa per fare il bind) e con una Y gli attacco le luci di navigazione e sul canale AUX1 (o AUX2), essendo stato liberato dal BEC, gli collego la gestione dei carrelli, potrebbe funzionare ?
Vecchio 28 novembre 11, 00:57   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Hai pienamente ragione sul discorso di frequentare di più i campi volo e meno i forum, ma da dove abito io per andare al campo volo mi devo fare 60 km. e ti garantisco che sono tanti visto e considerato che sono di statale. Ecco perchè cerco di informarmi sul forum, facendo purtroppo delle domande che mi rendo conto uno si potrebbe tranquillamnete evitare andando al campo volo. Ti garantisco che non è per tutti così agevole andare ai campi volo.

Ma secondo voi se io collego il BEC al canale BAT/BIND (quello che si usa per fare il bind) e con una Y gli attacco le luci di navigazione e sul canale AUX1 (o AUX2), essendo stato liberato dal BEC, gli collego la gestione dei carrelli, potrebbe funzionare ?
Quale è il tuo scopo ?
Luci perennemente accese ? Metti una Y dove vuoi e vanno...
Luci sotto controllo della radio ? AUX1 (quello liberato dal BEC) (serve ovviamente che le luci siano controllate da una centralina)
Carrelli controllati dalla radio ? AUX1 (quello liberato dal BEC)

Quello che non potrai mai fare avere luci e carrelli controllati in modo indipendente dalla radio, per quello ti servirebbe un canale in più.
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 28 novembre 11, 01:02   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
Citazione:

da subito ti avevo chiesto come avevi collegato la RX perchè avevo intuito che ci fosse qualcosa di sbagliato.....
lo spinotto BIND/BAT si chiama così perchè oltre che per il BIND serve anche a collegare la batteria (eventualmente con una Y puoi usarla sia per il BIND che per la BATTERIA).

Io non uso elicotteri e quindi magari faccio un'affermazione non corretta ma:
perchè i carrelli non li colleghi al canale GEAR? Cosa c'hai collegato ora?

PS: molta gente compra delle radio esagerate e poi utilizza le Y .... ho visto cose che voi umani non potete immaginare!!! La DX7 non sarà una super radio ma con i suoi 6MIX permette di fare diverse cose
Vecchio 28 novembre 11, 01:05   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
da subito ti avevo chiesto come avevi collegato la RX perchè avevo intuito che ci fosse qualcosa di sbagliato.....
lo spinotto BIND/BAT si chiama così perchè oltre che per il BIND serve anche a collegare la batteria (eventualmente con una Y puoi usarla sia per il BIND che per la BATTERIA).

Immagino (non uso elicotteri) abbia collegati:
I tre servi del ciclico
1 servo del rudder
il controllo del gyro
l'esc
e con questi fanno 6 canali,

rimane libero uno per carrelli o controllo luci,
anche se si potrebbero mettere le navigazione accese fisse e quella di atterraggio insieme al carrello.
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 28 novembre 11, 01:06   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Citazione:
Quale è il tuo scopo ?
Luci perennemente accese ? Metti una Y dove vuoi e vanno...
Luci sotto controllo della radio ? AUX1 (quello liberato dal BEC) (serve ovviamente che le luci siano controllate da una centralina)
Carrelli controllati dalla radio ? AUX1 (quello liberato dal BEC)

Quello che non potrai mai fare avere luci e carrelli controllati in modo indipendente dalla radio, per quello ti servirebbe un canale in più.
La priorità è la gestione dei carrelli, farò quindi come hai detto tu: BEC su canale BATT e carrelli su AUX1. Per le luci di navigazione va benissimo il cavetto a Y. Vuol dire che non le potrò comandare dalla radio, ma va bene lo stesso.

Grazie a tutti ragazzi per i preziosi suggerimenti
Vecchio 28 novembre 11, 01:10   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Citazione:
Immagino (non uso elicotteri) abbia collegati:
I tre servi del ciclico
1 servo del rudder
il controllo del gyro
l'esc
e con questi fanno 6 canali,

rimane libero uno per carrelli o controllo luci,
anche se si potrebbero mettere le navigazione accese fisse e quella di atterraggio insieme al carrello.
Molto interessante, ci farò un pensiero.
Vecchio 28 novembre 11, 01:12   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Citazione:

PS: molta gente compra delle radio esagerate e poi utilizza le Y .... ho visto cose che voi umani non potete immaginare!!! La DX7 non sarà una super radio ma con i suoi 6MIX permette di fare diverse cose
Cosa sono i 6MIX ?
Rispondi

Bookmarks