Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 17, 14:01   #2361 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2006
Messaggi: 214
TELEMETRIA CON BRAIN V3.x

ciao, qualcuno sà perchè la Gr.
si rifiuta di collaborare con la Mshely
per dialogare con il recente software della Brain
che permette di avere in radio le informazioni (es. corrente) dei regolatori (Caslte, HobbyWing, Kontronik, etc)?
Jeti, Futaba e Spektrum hanno collaborato senza problemi ed ora è possibile avere in radio (quelle radio!) tutte le informazioni.
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 17, 12:26   #2362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hv1260
 
Data registr.: 13-03-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 118
Ciao, provo a chiedere aiuto su questo tread, sperando di riuscire a spiegarmi.
Sto programmando per la prima volta un modello su una Graupner MX-16, e non riesco a spiegarmi una cosa.
Ho impostato un aliante 2ail2flap; nel menù ServoSet (dove si regolano zeri e corse sù e giù) in corrispondenza di S2 (alettone sinistro) le percentuali di corsa risultano impostate a 85% e 56%, e non c'è modo di cambiare la proporzione (posso cambiare le percentuali, ma si modificano entrambe mantenendo la proporzione); in corrispondenza di S5 (alettone destro) invece le corse sono 85% e 85% (e posso modificarle solo entrambe contemporaneamente). Pensavo c'entrasse qualcosa il differenziale, ma il comportamento non cambia se lo metto uguale a zero. Inoltre non mi spoiego la differenza tra S2 e S5.
Vorrei capire, anche se in realtà funziona "quasi" tutto correttamente (intendo mix ail->flap, flap trim sulle fasi, freno a butterfly); l'unico problema che riscontro è un diverso comportamento dell'alettone "su" quando - con attivato il freeno - si agisce sul comando degli alettoni: in un caso (al sx) l'alettone si alza ulteriormente, nell'altro (al dx) no. Mi aiutate a capire?
hv1260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 17, 21:48   #2363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hv1260
 
Data registr.: 13-03-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 118
Parziale soluzione del mio problema: i valori diversi sulle corse dei servi sono legati alla possibilità di regolare separatamente le corse, cosa che si ottiene spostando lo stick di comando dalla posizione di zero; non ho ancora compreso del tutto la logica, soprattutto del legame con il menù "Phase trim", ma mi sto avvicinando.
hv1260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 17, 19:11   #2364 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Firenze
Messaggi: 123
Graupner Brushless control +T100 G3.5 ESC

Buongiorno a tutti posto per un problema di settaggio sul regolatore in titolo.
Attrezzatura (oltre ovviamente al regolatore in parola) Hirobo Embla 450E con motore originale (se qualcuno vuole cercare il modello il codice è 0304-100) - radio Futaba 10J con ricevente R3008SB -servi per il piatto Hitec e per la coda futaba - giro futaba CGY750.
Problema: il motore se lo faccio girare in senso contrario (ovvero nè il rotore principale nè la coda girano in virtù del cuscinetto one-way) gira che è una bellezza, prende giri in modo spettacolare. Se lo faccio girare in senso corretto il motore gira per 2-3 secondi poi si ferma, questo per 4 volte in successione dopodichè dà errore con 6 impulsi rossi = inviare il regolatore all'assistenza.
Ho provato ha settare il regolatore con la smart-box, a invertire due cavi del motore, a settare il regolatore prima con la radio poi con la smartbox ......... credetemi le ho provate di tutte (le combinazioni) ma niente il problema persiste. Aggiungo che ogni qualvolta facevo una prova nuova in precedenza riportavo il regolatore alle impostazioni di fabbrica.
AIUTO! qualcuno mi può dare delle dritte?
Grazie e buoni voli

Stefano
Redwind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 17, 22:54   #2365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Redwind Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti posto per un problema di settaggio sul regolatore in titolo.
Attrezzatura (oltre ovviamente al regolatore in parola) Hirobo Embla 450E con motore originale (se qualcuno vuole cercare il modello il codice è 0304-100) - radio Futaba 10J con ricevente R3008SB -servi per il piatto Hitec e per la coda futaba - giro futaba CGY750.
Problema: il motore se lo faccio girare in senso contrario (ovvero nè il rotore principale nè la coda girano in virtù del cuscinetto one-way) gira che è una bellezza, prende giri in modo spettacolare. Se lo faccio girare in senso corretto il motore gira per 2-3 secondi poi si ferma, questo per 4 volte in successione dopodichè dà errore con 6 impulsi rossi = inviare il regolatore all'assistenza.
Ho provato ha settare il regolatore con la smart-box, a invertire due cavi del motore, a settare il regolatore prima con la radio poi con la smartbox ......... credetemi le ho provate di tutte (le combinazioni) ma niente il problema persiste. Aggiungo che ogni qualvolta facevo una prova nuova in precedenza riportavo il regolatore alle impostazioni di fabbrica.
AIUTO! qualcuno mi può dare delle dritte?
Grazie e buoni voli

Stefano
Inverti il senso del gas sul tx con il reverse e riprova ;-) non scherzo.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 17, 08:28   #2366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3DPisu
 
Data registr.: 03-03-2009
Residenza: Sestu(cagliari)
Messaggi: 247
Come posso bindare due gr16 per sfruttare 16 canali? Sono riuscito a farle andare assieme ma mi da solo 8 canali in tutto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
"Live, love, fly"
☆G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Sestu - Sardegna
☆Follow me on Facebook e Instagram! ~PrinceAlessioPisuV~
3DPisu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 17, 16:16   #2367 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da 3DPisu Visualizza messaggio
Come posso bindare due gr16 per sfruttare 16 canali? Sono riuscito a farle andare assieme ma mi da solo 8 canali in tutto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Se è come le altre marche, devi cambiare il mode alla seconda rx, per avere i canali dal nove in su

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 17, 22:38   #2368 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Firenze
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Inverti il senso del gas sul tx con il reverse e riprova ;-) non scherzo.
Fatto ma il problema persiste. Il negozio dove faccio acquisti ha interessato i tecnici di graupner settimana scorsa. Attendo ancora notizie.
Se comunque mi arrivassero altri suggerimenti "PRONTO ALLA PROVA!!"

Grazie e buoni voli

Stefano
Redwind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 17, 23:56   #2369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Ciao,
Tu sei sicuro che dipenda dalla radio e non dal regolatore?
Potresti provare a mettere un servo al posto del regolatore per capire cosa fa quella uscita ricevente.
Poi forse potresti provare a settare i fine corsa della stessa uscita sia meno del 100% che di piu. La seconda ha piu probabilita di funzionare, ma provare costa poco.
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 17, 11:07   #2370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolino3
 
Data registr.: 12-12-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 471
info

Salve a tutti, ho preso la mz 24 da poco, volevo sapere come faccia asapere se devo aggiornare il software e nel caso come faccio ad aggiornarlo?
Grazie a tutti.
paolino3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma graupner hott??? babboio Radiocomandi 5 11 agosto 13 17:13
Nuovo Graupner HOTT 3mendo Radiocomandi 63 21 aprile 12 12:07
Graupner e sistema Hott rotax912 Radiocomandi 13 23 ottobre 11 09:53
Graupner MC 19 Hott AndyAndy Radiocomandi 3 26 settembre 11 15:53
Graupner mx16 Hott asus0_5 Radiocomandi 0 24 aprile 11 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002