| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
|
Ho collegato tutto direttamente compreso la batteria la ricevente ha funzionato egregiamente fino all'ultimo aggiornamento, ora è' una cosa stranissima
__________________ Www.aliazzurre.it |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
prima metti un alimentazione costante, un ubec e vedi cosa dice la rx se da ancora problemi colleghi 1 servo alla volta e riprovi, potrebbe essere 1 servo che fa le bizze
__________________ http://mikiperoni.altervista.org ![]() nel 2024.. Siwok nel 2025.. Ex3M Test servi casalingo | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ricapitoliamo.... Oggi ho cambiato ricevente e quel problema non lo fa! Quindi ho controllato servo per servo spinette, tolto prolunghe poi collegato un bec della alewings tutto uguale. Quindi ho fatto un passo indietro, ho cambiato canale di alimentazione e non lo fa più, oscilla di mezzo volt quindi normale.potrebbe essere la spinetta in qualche modo ossidata? A vista sulla spinetta non si vede ma aprendo la rx sui contatti interni qua e là ha una macchiolina bianca tipo ossido.... Appena posso la riprovo su un modellino ma non so se fidarmi a metterla su un modellone. Come faccio a ripulire l'osso do dai contatti?
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
ma come c'è arrivato lì l'ossido?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Secondo me è stata la polvere dell'estintore, un mese fa mi ha preso fuoco la turbina e modello un signore al campo ha preso il primo estintore... Mentre il stavo spruzzando il mio a co2 lui ci ha spruzzato quello a polvere. Il giorno dopo mi sono accorto che mi si stava arrugginendo tutto il metallo, viti bulloni ecc. Non vorrei che la polvere ha effetti ossidanti e sia finita anche nella ricevente. Il puzzle si sta componendo piano piano
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
a questo punto pulisco bene la ricevente e la riprovo in volo
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
![]() concordo, per poche decine di euro di ricevente non ha senso rischiare di far male a qualcuno, sapendo che è quella il problema .. poi c'è anche il modello, ma che sia un hobby con materiale "a perdere" si sa già in partenza
__________________ http://mikiperoni.altervista.org ![]() nel 2024.. Siwok nel 2025.. Ex3M Test servi casalingo | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-05-2013 Residenza: PARMA
| Citazione:
ps. mi è capitato tempo fa di spegnere un eli elettrico incendiato aveva due pacchi da 5S 5000mah. Usato un estintore a polvere. E' impressionante come si autoinnesca la fiamma fintanto che la batteria ha "sugo"..ho contato almeno 4 riaccensioni .. non si è salvato proprio NULLA Confermo che questo hobby è "a perdere" ...
__________________ Davide GMP | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |