| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-11-2006
| MZ-24 impallata! Citazione:
Al tempo: brutta segnalazione:. Oggi la radio ha fatto un vergognoso comportamento: si è impiantata in fase di decollo. Si, si, avete capito bene, hely quasi in stacco dal suolo e la radio si impalla!!! L'hely andato subito in FailSafe continuando a girare. Panico che non consiglio a nessuno! La radio era talmente impallata che non funzionava neanche il tasto fisico di Off di spegnimento (ci vuole coraggio a spegnere la radio con l'hely in rotazione). Ho avuto la freddezza di ruotarla, staccare la batteria e reinserirla.... il tutto mentre l'hely stava ruotanto. Ho avuto una fortuna incredibile che si è bloccata con un pelo meno di passo prima dello stacco dal suolo ... altrimenti era crash sicuro! Devo dire vergognoso da parte di Graupner! A proposito, riattacato la batteria, riacceso, riagganciato la ricevente e ripreso il comando al volo (ovvero stop! gas immediato) | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Originalmente inviato da dreossi Ho fatto il collaudo del nuovo firmware sulla MZ24 .... Non ci sono apparenti grandi modifiche e funziona tutto. Io non aggiorno mai a meno di novità indispensabili o bugs del programma, infatti sulla mia radio ero fermo a due anni fà l'ha aggiornata Graupner d'ufficio dopo una riparazione per me restava il vecchio programma ![]()
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Citazione: Altra filisofia sarebbe da mettere la penultima versione di software in modo che i "nuovi" bachi siano sotto controllo/test. Certo che non aggiornare un gioiello come la MZ è un peccato. Ho provato anche a riguardare i modelli Futaba ma non hanno niente di simile (per la telemetria). Spektrum si avvicina ma hanno un manuale di sole 70 pagine (anche la DX18 top ha solo 70 pagine anche in versione inglese). Insomma voglio dare fiducia a Graupner ma certo non rompendo l'hely :-) Nessuno che vola con il bios V1.032 ??? Non sarò mica l'unico in italia ad averla comprata ed aggiornata |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-05-2013 Residenza: PARMA
| aggiornamento sw Citazione:
Gli aggiornamenti li fanno anche per altri motivi... non solo per rimuovere eventuali bachi. io ho un modello di hott diverso dalla mz 24 ma l'ultimo aggiornamento tra le altre cose serviva per adeguare l'emissione alla nuova normativa EN300328 1.8.1 che regolamenta la frequenza dei 2,4 ghz io l'aggiornamento l'ho fatto e non ho schiantato proprio niente...... (anzi ho notato che il gps va meglio) ciao
__________________ Davide GMP | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
si è impallata due volte in fase di aggiornamento su tre fatti quindi evito aggiornameni se non indispensabili Al mio campo con la MZ24 ci vola Luca Pescante e si trova bene
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Tortoreto Lido
|
Io volo sia con la MZ-24 che con la MX-20 e sono entrambe aggiornate all'ultimo firmware disponibile così come tutte le riceventi. Mai avuti problemi di aggiornamento sia con la MX-20 che con la MX-24 e neanche con le riceventi gr-12, gr-12 con giro 3A, gr 24 e gr24 pro. Segnalo che la procedura di reset indicata per le altre riceventi (accendere la ricevente tenendo e mantenendo premuto il tasto di bind per 3 secondi) non funziona sulla GR-24 Pro (forse anche sulle altre dotate di Giroscopio). Per il reset della GR-24 pro è necessario inviare un file di reset con lo stesso programma che si usa per aggiornare il firmware. Non credo sia necessario il reset dopo l'aggiornamento per questa RX anche perché con il reset si perdono tutti le impostazioni sul giroscopio. I nuovi firmware adeguano la trasmissione alla nuova normativa europea sulle trasmissioni FHSS rendendole ancora più sicure e non come pensano alcuni (voci sentite in giro per i campi) meno potenti. Si interviene i parole povere sui salti di frequenza. Per poter usare il nuovo sistema è necessario che sia la ricevente che la trasmittente siano aggiornate all'ultimo firmware disponibile. Se aggiornate solo la trasmittente e non la ricevente questa continuerà a funzionare con il vecchio metodo senza problemi. Ciao stefano
__________________ }B0zz0Z{ |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Inoltre sul più sicure nutrirei dei dubbi, questo almeno fino a che tutte le radio non si saranno adeguate.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
[QUOTE=bozzoz;4626905]Io volo sia con la MZ-24 che con la MX-20 e sono entrambe aggiornate all'ultimo firmware disponibile così come tutte le riceventi. Mai avuti problemi di aggiornamento sia con la MX-20 che con la MX-24 e neanche con le riceventi gr-12, gr-12 con giro 3A, gr 24 e gr24 pro. Segnalo che la procedura di reset indicata per le altre riceventi (accendere la ricevente tenendo e mantenendo premuto il tasto di bind per 3 secondi) non funziona sulla GR-24 Pro (forse anche sulle altre dotate di Giroscopio). Per il reset della GR-24 pro è necessario inviare un file di reset con lo stesso programma che si usa per aggiornare il firmware. Non credo sia necessario il reset dopo l'aggiornamento per questa RX anche perché con il reset si perdono tutti le impostazioni sul giroscopio. .... Ciao Stefano, volevo conferma che stai usando la versione "V1.032" sulla MZ-24. Penso di aver fatto 50 voli perfetti ..... ma al 50° è successo quello che ho scritto. Volevo chiederti dove trovi il file di reset che scarichi. In fine ti chiedo se gentilmente puoi darmi un feedback del giroscopio dentro la ricevente (ad uso hely). Non ho ancora trovato uno che l'abbia usato. grazie |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Tortoreto Lido
| Citazione:
Il file di reset per le riceventi con Gr-24 pro e GR-18 li trovi sul sito graupner nella stessa pagina dove scarichi gli aggiornamenti, comunque: gr-24 pro: http://www.graupner.de/fileadmin/hot...eset_33583.zip Mi spiace ma io non piloto elicotteri, uso la gr-24 pro sul Griphon Evo e i giroscopi funzionano alla grande e rendono il volo molto più stabile ed anche bello da vedere. Sto usando la gr-12 3G su un Edge classe 30E ed anche lì è molto utile, non che faccia le manovre da solo ma l'effetto dei giroscopi su alcune fingure è molto carino, ad esempio a me piace molto nei passaggi secchi tipo tonneau in 4 tempi. Ciao
__________________ }B0zz0Z{ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |