Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 15, 17:44   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di bozzoz

Data registr.: 25-10-2011
Comunque la durata della batteria da 6000 sulla mx-20 è straordinaria io oggi ho concluso la 10 ora di funzionamento e mi segna ancora 3,8V e 50%. Adesso voglio provare a scaricarla fino a 3,2V per vedere quanto rimane e poi la ricarico. Preciso che non la carico a 100% ma fino a 4,1 perché altrimenti rimane a 4,2 per settimane e penso che non sia buono per la lipo.

La stessa cosa non si può dire della 4000 sulla mz-24, che metto sotto carica ad ogni uscita.

Ciao
Vecchio 03 gennaio 15, 18:40   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da bozzoz Visualizza messaggio
Comunque la durata della batteria da 6000 sulla mx-20 è straordinaria io oggi ho concluso la 10 ora di funzionamento e mi segna ancora 3,8V e 50%. Adesso voglio provare a scaricarla fino a 3,2V per vedere quanto rimane e poi la ricarico. Preciso che non la carico a 100% ma fino a 4,1 perché altrimenti rimane a 4,2 per settimane e penso che non sia buono per la lipo.

La stessa cosa non si può dire della 4000 sulla mz-24, che metto sotto carica ad ogni uscita.

Ciao
x sostituire i cavi bisogna scartare la lipo e risaldarli con cura, io non me la sento.
ho trovato quella guaina telata che si usa nei faretti alogeni per i cavi sottoposti a forte temperatura, è molto flessibile e si adatta bene, un po' di attenzione a sfilare le spinette e occhio a non fare "corto".
cosi dovrebbe essere risolto il problema del rovinio del coperchio.

la mia la ricarico ogni 20 - 25 ore, quando arriva a 3,5 v, si prende in genere dai 4500 ai 5000 mah
se penso ai vecchi tx con 8 nicd da 800 che duravano si e no una giornata
Icone allegate
Graupner Hott-p1070184.jpg  
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 23:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
[QUOTE=x oni;4501386]x sostituire i cavi bisogna scartare la lipo e risaldarli con cura, io non me la sento.
....QUOTE]

rettifico, ho trovato del cavetto siliconico da 0,5 mmq che tenevo nascosto per le "occasioni speciali" ed ecco allora ho deciso di usarlo.
scartata, staccati i cavi e risaldati i miei, ovviamente cambiate le spinette, pare per il momento che funziona tutto

la qualità è pessima perché non avevo voglia di rifarmi 4 rampe di scale per prendere la macchina fotografica

sorge un altra domanda: si notano 2 lipo collegate in parallelo, sulla piastrina verde dove sono saldate le linguette e i cavi, al di sotto, fra + e - e fra - delle batterie e cavetto e uguale dalla parte del +, ci sono 3 integrati con 4 piedini per parte, non si riesce a staccare tutto senza fare malanni, cosa potrebbero essere?
Icone allegate
Graupner Hott-prima.jpg   Graupner Hott-durante.jpg   Graupner Hott-finito.jpg  
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 07:21   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di bozzoz

Data registr.: 25-10-2011
[QUOTE=x oni;4501792]
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
x sostituire i cavi bisogna scartare la lipo e risaldarli con cura, io non me la sento.
....QUOTE]

rettifico, ho trovato del cavetto siliconico da 0,5 mmq che tenevo nascosto per le "occasioni speciali" ed ecco allora ho deciso di usarlo.
scartata, staccati i cavi e risaldati i miei, ovviamente cambiate le spinette, pare per il momento che funziona tutto

la qualità è pessima perché non avevo voglia di rifarmi 4 rampe di scale per prendere la macchina fotografica

sorge un altra domanda: si notano 2 lipo collegate in parallelo, sulla piastrina verde dove sono saldate le linguette e i cavi, al di sotto, fra + e - e fra - delle batterie e cavetto e uguale dalla parte del +, ci sono 3 integrati con 4 piedini per parte, non si riesce a staccare tutto senza fare malanni, cosa potrebbero essere?
Probabilmente è un circuito di controllo per non sovraccaricare la lipo quando usi il caricabatteria in dotazione della radio.
Vecchio 06 gennaio 15, 04:56   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di lanzo

Data registr.: 19-02-2009
Sarà un bilanciatore,già che ci siete controllare i cavi corrosivi con un contatore geiger
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks