| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
| Citazione:
Questa ripeto ancora una volta è una mia opinione personale. Ps: no al momento mi tengo la 9c super in 40 mhz. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Tortoreto Lido
Messaggi: 414
| Citazione:
Quindi direi che fin quando il modello rimane in vista e le antenne sono collocate opportunamente problemi di segnale non ce ne sono assolutamente. Ps. alla prima accensione anche a me sono apparse due righe nere sul display, che sono sparite da sole alla seconda accensione e non sono più ricomparse. L'unica cosa che non mi piace di questa radio sono gli interruttori davvero economici, sono gli stessi montati sulla taranis che costa meno della metà! Io preferirei pagare la radio 100 di più ma avere interruttori di qualità migliore e una migliore ingegnerizzazione della disposizione degli stessi in modo da poter sostituire un eventuale interruttore rotto senza dover smontare mezza radio e dover cambiare interi pezzi costosissimi.
__________________ }B0zz0Z{ | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Tortoreto Lido
Messaggi: 414
| Citazione:
salecom T80-T I più economici e scadenti interruttori che io conosca! FrSKY X9D Taranis Interruttore 2 posizioni lungo | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore Questo è il ricambio Tanaris. e questo è il sito salecom Levetta miniatura Interruttori T80-T - Taiwan di alta qualità a levetta miniatura Interruttori produttore | Salecom Electronics Co., Ltd.
__________________ }B0zz0Z{ | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-05-2013 Residenza: PARMA
Messaggi: 182
| Citazione:
Anche il trasmettitore deve essere lontano da terra (se è in mano va bene). La conferma si ha anche dalle registrazioni telemetriche dellla qualità e forza del segnale. Nel mio caso, con un modello elettrico acro con 5 celle se guardo il grafico del segnale si nota benissimo che fintanto che il modello non stacca le ruote da terra la qualità è pessima (nb: il modello è sempre controllabile) in volo è buona e ritorna ad essere a dire poco oscena (sempre col modello controllabile....) quando il modello sta rullando a terra per tornare vicino al pilota. conclusione: se volete fare una prova di portata "sensata" il modello deve essere ben distante da terra. l'ideale sarebbe un supporto (non metalico) di almeno 50/60 cm tipo cartone o polistirolo.
__________________ Davide GMP | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.070
| Citazione:
Per il range check tuttavia FrSky che usa lo stesso chip di Graupner, dice di tenere il modello a circa 1m da terra. Vi è una sostanziale differenza fra un range check fatto con una radio in Fm e quello fatto con una radio in 2.4Ghz, la radio in 2.4 risente di fenomeni di multipath e battimenti fra il segnale e i suoi rimbalzi, Con una lunghezza d'onda di soli 12cm è facile avere riflessioni, una radio in fm invece ha una lunghezza d'onda di circa 10 metri, stare a 10cm dal suolo o a 1m non cambia nulla.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 6.288
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-05-2013 Residenza: PARMA
Messaggi: 182
| Citazione:
non l'ho scritto espressamente ma, per la distanza da terra anch'io mi riferivo a radio in 2,4 ghz e non in FM . E non tanto per conoscenze radiotecniche che non ho bensi da prove reali fatte sul campo. siamo giunti comunque alla stessa conclusione.
__________________ Davide GMP | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Messaggio |
| ma graupner hott??? | babboio | Radiocomandi | 5 | 11 agosto 13 17:13 |
| Nuovo Graupner HOTT | 3mendo | Radiocomandi | 63 | 21 aprile 12 12:07 |
| Graupner e sistema Hott | rotax912 | Radiocomandi | 13 | 23 ottobre 11 09:53 |
| Graupner MC 19 Hott | AndyAndy | Radiocomandi | 3 | 26 settembre 11 15:53 |
| Graupner mx16 Hott | asus0_5 | Radiocomandi | 0 | 24 aprile 11 19:02 |