Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 13, 12:08   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di angel14

Data registr.: 30-10-2010
Invia un messaggio via MSN a angel14
notizie molto utili grazie la differenza di prezzo non e ne poca ne molta, e mi tocca aspettare visto che si parla di 300€ per un mx16 e di 440€ per una mx20 (150€)
Vecchio 29 marzo 13, 12:34   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di bozzoz

Data registr.: 25-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da angel14 Visualizza messaggio
notizie molto utili grazie la differenza di prezzo non e ne poca ne molta, e mi tocca aspettare visto che si parla di 300€ per un mx16 e di 440€ per una mx20 (150€)
guarda qui: MX-20 HOTT 2,4GHZ 12/12/0/A FERNSTERUNG GRAUPNER differenza di soli 100€ 399,90 contro i 299 spedite! io le mie due radio le ho prese entrambe qui! anche gli accessori sono precisissimi e in max 3/5 giorni mi arriva tutto a casa! Ultimamente sempre in 3 giorni 4 se spediscono il giorno dopo l'ordine!
Vecchio 09 aprile 13, 14:03   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di cicciopasticcio74

Data registr.: 21-10-2011
Ragazzi io vi posso dire che da quando ho preso la mx20 sto su un altro mondo. Radio ultra veloce, portata incredibile e il modello risponde sempre in maniera molto fedele. Con altre radio non era così. Per quanto riguarda la telemetria posso dire che è ottima!!
La tensione sia tra la ricevente sia tra i servi rimane sempre bella piena, senza cali. Insomma la consiglierei a tutti. Poi parlo della mia, ovviamente, ma credo che anche le altre graupner siano proprio ben fatte.
Volevo però chiedervi una cosa, a voi che di sicuro siete più informati dal punto di vista tecnologico. Tra poco volevo trasformare il mio elicottero in un flybarless. Ho letto della GR-24 pro, la quale dovrebbe avere un sistema di stabilizzazione a 3 assi, dopo aggiornamento firmware.
Come faccio a sapere, e soprattutto a chi posso chiedere, se può gestire dei multirotori, ad esempio quadripala o pentapala sino alla classe 700?
Questo perchè si sente spesso parlare di microbeast, vstaby e altri, ma sarebbe un altro accrocchio da installare, mentre invece se il tutto è già installato su una ricevente della stessa casa è tutto di guadagnato
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 20:19   #4 (permalink)  Top
User

Ma non c'è nessuno che mi sa dare delle informazioni? 20 giorni di tabù puro? Annamo bbene
Vecchio 29 aprile 13, 20:41   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Non mi sembra che da nessuna parte ci sia scritto che gestisce quad o superiori,
ma perché non provi a scrivere a graupner/sj ?
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 20:42   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Purtroppo non so aiutarti, anche se avevo letto il tuo post...invece di scrivere cassate (siciliane? ) uno preferisce tacere se non lo sa....
Vecchio 29 aprile 13, 20:43   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di david

Data registr.: 16-10-2011
Che io sappia le riceventi di cui stai parlando devono ancora uscire sul mercato e la stabilizzazione dovrebbe essere l' equivalente dell' as3x spektrum e non va a sostituire una centralina flybarless
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 11:01   #8 (permalink)  Top
User

Grazie davvero per le risposte! Vi chiedo una cosa, soprattutto a chi ha una qualsiasi graupner in accoppiata ad elicotteri: io non riesco a capire il funzionamento del blocco coda. Cerco di spostare la sensibilità più vicina al limite, per creare lo sbacchettamento della coda, ma non sbacchetta mai, nemmeno se la alzo a +125% (il massimo appunto).
Ho portato il comando del gyroscopio su uno switch on off. Su off (normal) ho messo +30% e su on (avcs - blocco coda) ho impostato ora un +105%. E' normale? Con la futaba, una sensibilità simile mi avrebbe fatto stacare la coda
Vecchio 30 aprile 13, 11:31   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Grazie davvero per le risposte! Vi chiedo una cosa, soprattutto a chi ha una qualsiasi graupner in accoppiata ad elicotteri: io non riesco a capire il funzionamento del blocco coda. Cerco di spostare la sensibilità più vicina al limite, per creare lo sbacchettamento della coda, ma non sbacchetta mai, nemmeno se la alzo a +125% (il massimo appunto).
Ho portato il comando del gyroscopio su uno switch on off. Su off (normal) ho messo +30% e su on (avcs - blocco coda) ho impostato ora un +105%. E' normale? Con la futaba, una sensibilità simile mi avrebbe fatto stacare la coda
Non ho ben capito il tuo non problema Il fatto che la coda non sbacchetti mai è un'ottima cosa ;comunque hai provato a vedere se effettivamente il gyro cambia modalità con i valori imposti? Con il gp780 io sono in avcs già al 6% impostando 65% di gain la coda sbacchetta tant'è che oggi faccio le prove riducendo il gain.

. Ho assegnato al gyro il controllo proporzionale e poi il gain base è associato comunque alla modalità di volo selezionata
Rispondi

Bookmarks