Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 12, 17:04   #591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gRiNgO
 
Data registr.: 13-04-2009
Messaggi: 402
come non detto risolto. io non la accendevo in quell'intervallo in cui carica la barra verde
__________________
Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux
// Axial SCX10 Rubicon
gRiNgO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 17:27   #592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Io invece oggi ho scoperto una cosa che non mi piace molto.
Contrariamente a spektrum dove se vai nella memoria di un altro modello risponde solo quel modello, qui comunque tutte le riceventi rispondono ai comandi, il bind nella posizione di memoria sembra influire solo sulla telemetria
Ciao stefanoxjx,

a parte questo problema (a proposito, è ancora così? Non c'è proprio niente di simile ad un 'ModelMatch', tipo quello di Spektrum?), sei abbastanza soddisfatto della tua MX-20?


Ciao,
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 17:40   #593 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Ciao stefanoxjx,

a parte questo problema (a proposito, è ancora così? Non c'è proprio niente di simile ad un 'ModelMatch', tipo quello di Spektrum?), sei abbastanza soddisfatto della tua MX-20?


Ciao,
Paolo
Ciao Paolo,
si, tutto sommato sono soddisfatto della radio.
Mi rimane un po' sullo stomaco il discorso del model match, il fatto che gli interruttori siano di media qualità e il fatto che avendo un problema da risolvere in un modulo (electric air), sembra che Graupner si nasconda dietro ad un dito.
Ho guardato nel sito graupner e non ho trovato contatti di assistenza in modo da poterli contattare e capire se il problema è risolvibile.
Ho contattato chi mi ha fornito il modulo, e quest'ultimo mi ha detto che girava la mia mail a Graupner, ma dopo più di una settimana tutto tace.
Diciamo che io ho un concetto un po' diverso di "assistenza al cliente".
Come ultima cosa, si rende obbligatorio l'acquisto di una batteria lipo, perchè quella in dotazione ha una durata veramente limitata.
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 18:57   #594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Ciao Paolo,
si, tutto sommato sono soddisfatto della radio.
Mi rimane un po' sullo stomaco il discorso del model match,
Al momento il model match non l'ha nessuno, nemmeno la T18MZ da 2500€.
Inoltre, non sempre è un vantaggio e cmq. il model match per come lo si conosce oggi, è migliorabile sfruttando l'odierna telemetria integrata ormai presente in molte radio. A mio avviso, è solo una questione di tempo e sarà colmata da un futuribile aggiornamento software della radio e delle riceventi.


il fatto che gli interruttori siano di media qualità ...
Oddio, quale è il riferimento? La concorrente DX8?

e il fatto che avendo un problema da risolvere in un modulo (electric air),
sembra che Graupner si nasconda dietro ad un dito.
Ho guardato nel sito graupner e non ho trovato contatti di assistenza in modo da poterli contattare e capire se il problema è risolvibile.
Ho contattato chi mi ha fornito il modulo, e quest'ultimo mi ha detto che girava la mia mail a Graupner, ma dopo più di una settimana tutto tace.
Diciamo che io ho un concetto un po' diverso di "assistenza al cliente".
Per l'assistenza Graupner puoi provare qui Gimax di Bonomi Massimo & C Snc

Come ultima cosa, si rende obbligatorio l'acquisto di una batteria lipo, perchè quella in dotazione ha una durata veramente limitata.
Dai su, una seconda batt. per la Tx è a prescindere una buona cosa.

Ciao.
Buone cose.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 06 settembre 12 alle ore 19:04
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 19:52   #595 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Al momento il model match non l'ha nessuno, nemmeno la T18MZ da 2500€.
Inoltre, non sempre è un vantaggio e cmq. il model match per come lo si conosce oggi, è migliorabile sfruttando l'odierna telemetria integrata ormai presente in molte radio. A mio avviso, è solo una questione di tempo e sarà colmata da un futuribile aggiornamento software della radio e delle riceventi.
Questione di punti di vista, io lo vedo come un vantaggio.


Citazione:
Oddio, quale è il riferimento? La concorrente DX8?
No, a dire il vero io provengo da una JR X9303 e il paragone lo faccio con quella.
La DX8 secondo me non è di certo qualitativamente superiore nemmeno alla vecchia DX7, anzi direi che come qualità generale spektrum ha abbassato il livello.

Citazione:
Per l'assistenza Graupner puoi provare qui Gimax di Bonomi Massimo & C Snc
Grazie, domani li contatto subito.

Citazione:
Dai su, una seconda batt. per la Tx è a prescindere una buona cosa.
Si certo, ma facendo sempre paragone con la mia vecchia JR, la batteria in dotazione
durava molto di più, e poi quando sono passato alla lipo, con quello che la usavo io (poco) la caricavo una volta ogni 2 mesi

Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 19:59   #596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Questione di punti di vista, io lo vedo come un vantaggio.
Comprendo! A mio avviso però: dagli tempo e Spektrum non sarà più l'unica.
Tra l'altro Graupner, JR e Spektrum prima del discioglimento facevano gruppo ...


No, a dire il vero io provengo da una JR X9303 e il paragone lo faccio con quella.
La DX8 secondo me non è di certo qualitativamente superiore nemmeno alla vecchia DX7, anzi direi che come qualità generale spektrum ha abbassato il livello.
Non ricordo il prezzo della X9303 ma dubito costasse sui 400€ ... o mi sbaglio?

Grazie, domani li contatto subito.
Prego ed anzi, dacci notizia di come Ti sei trovato.

Si certo, ma facendo sempre paragone con la mia vecchia JR, la batteria in dotazione
durava molto di più, e poi quando sono passato alla lipo, con quello che la usavo io (poco) la caricavo una volta ogni 2 mesi
Immagino, ma l'elettronica di oggi (mettici anche la telemetria che duplica le cose ...) ... probabile "succhi" di più anche se a tensioni più basse.

Ciao.
Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 06 settembre 12 alle ore 20:03
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 20:14   #597 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Non ricordo il prezzo della X9303 ma dubito costasse sui 400€ ... o mi sbaglio?
Non ricordo nemmeno io cosa l'ho pagata, mi sembra intorno ai 600 dollari.
Comunque credo che la differenza tra 7 interruttori di media qualità e 7 di buona qualità si aggiri attorno ai 10 euro; a noi comuni mortali, a Graupner che è un gradino sopra ai comuni mortali forse la differenza si aggira intorno ai 4 euro.
Io li avrei spesi volentieri visto che la radio non si cambia ogni due mesi e si cerca
quando si cambia di fare un buon investimento.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 20:30   #598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Non ricordo nemmeno io cosa l'ho pagata, mi sembra intorno ai 600 dollari.
Comunque credo che la differenza tra 7 interruttori di media qualità e 7 di buona qualità si aggiri attorno ai 10 euro; a noi comuni mortali, a Graupner che è un gradino sopra ai comuni mortali forse la differenza si aggira intorno ai 4 euro.
Io li avrei spesi volentieri visto che la radio non si cambia ogni due mesi e si cerca
quando si cambia di fare un buon investimento.
Ma credi che questi interruttori di media qualità possano dare problemi col passare del tempo o e' per un gusto estetico o ergonomico che li critichi?
Sulla vecchia mx16s non so quali usassero (mi sembrano gli stessi della 20) e mai un problema in 5 anni.
Certo che per 4 euro... Boh...
Massimo.
__________________
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 21:20   #599 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo Visualizza messaggio
Ma credi che questi interruttori di media qualità possano dare problemi col passare del tempo o e' per un gusto estetico o ergonomico che li critichi?
Sulla vecchia mx16s non so quali usassero (mi sembrano gli stessi della 20) e mai un problema in 5 anni.
Certo che per 4 euro... Boh...
Massimo.
Non so se daranno problemi nel tempo, l'impressione è che potrebbe essere che qualche problema salterà fuori.
Non è un discorso estetico od ergonomico, esteticamente ed ergonomicamente gli interruttori sono uguali a quelli della JR, solo che sono più laschi e quando gli si fa cambiare posizione a volte si sente che non vanno belli fluidi ma a volte tendono un po' ad impuntarsi.
Per farti capire bene dovrei farti sentire la differenza tra quelli della JR e quelli della MX20, capiresti al volo.
Poi magari problemi non ne daranno, ma quando si fa un passo indietro ce se ne accorge subito, mentre quando si fa un passo avanti a volte no
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 21:25   #600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Non so se daranno problemi nel tempo, l'impressione è che potrebbe essere che qualche problema salterà fuori.
Non è un discorso estetico od ergonomico, esteticamente ed ergonomicamente gli interruttori sono uguali a quelli della JR, solo che sono più laschi e quando gli si fa cambiare posizione a volte si sente che non vanno belli fluidi ma a volte tendono un po' ad impuntarsi.
Per farti capire bene dovrei farti sentire la differenza tra quelli della JR e quelli della MX20, capiresti al volo.
Poi magari problemi non ne daranno, ma quando si fa un passo indietro ce se ne accorge subito, mentre quando si fa un passo avanti a volte no
Oh ... alle brutte, si sostituiranno! Magari ciò che non va di una radio possa essere sostituito come un interruttore. La MX-20 è strutturalmente una radio moderna e capace, cosa che invece non si può dire di altre piattaforme ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma graupner hott??? babboio Radiocomandi 5 11 agosto 13 17:13
Nuovo Graupner HOTT 3mendo Radiocomandi 63 21 aprile 12 12:07
Graupner e sistema Hott rotax912 Radiocomandi 13 23 ottobre 11 09:53
Graupner MC 19 Hott AndyAndy Radiocomandi 3 26 settembre 11 15:53
Graupner mx16 Hott asus0_5 Radiocomandi 0 24 aprile 11 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002