![]() |
Secondo me è stata la polvere dell'estintore, un mese fa mi ha preso fuoco la turbina e modello un signore al campo ha preso il primo estintore... Mentre il stavo spruzzando il mio a co2 lui ci ha spruzzato quello a polvere. Il giorno dopo mi sono accorto che mi si stava arrugginendo tutto il metallo, viti bulloni ecc. Non vorrei che la polvere ha effetti ossidanti e sia finita anche nella ricevente. Il puzzle si sta componendo piano piano |
Citazione:
|
a questo punto pulisco bene la ricevente e la riprovo in volo:wall: |
Citazione:
|
Citazione:
concordo, per poche decine di euro di ricevente non ha senso rischiare di far male a qualcuno, sapendo che è quella il problema .. poi c'è anche il modello, ma che sia un hobby con materiale "a perdere" si sa già in partenza :icon_rofl:icon_rofl |
Hahahaha materiale a perdere questa me la segno!:D non preoccupatevi la ricevente la marco come difettosa per non sbagliarmi e ho buttato anche tutte le prolunghe cambiato connettori e ogni cosa che conduce corrente. Io cerco sempre di recuperare il recuberabile dai modelli distrutti ma a volte specie sulle prolunghe e' meglio evitare:icon_rofl |
Citazione:
ps. mi è capitato tempo fa di spegnere un eli elettrico incendiato aveva due pacchi da 5S 5000mah. Usato un estintore a polvere. E' impressionante come si autoinnesca la fiamma fintanto che la batteria ha "sugo"..ho contato almeno 4 riaccensioni .. non si è salvato proprio NULLA Confermo che questo hobby è "a perdere" ... |
Se l'elettronica ha raggiunto i 300 gradi il passare a -200 non fa differenza, e' gia' fusa. |
No no l'elettronica era sul naso del modello che non e' stato raggiunto dalle fiamme ma dalla polvere dell'estintore si😡. |
Bindare due RX su un unico modello salve , un paio di domande relative a più rx bindate per lo stesso modello e funzionanti contemporaneamente . Il caso è il seguente : il modello necessita di 16 canali e prevede l'utilizzo di una rx con gyroscopio quindi la soluzione che pensavo di attuare è ... bindare una rx 24 pro e una rx 32 ( che già ho ) usare i canali di elevatore alettoni flap e deriva sulla Pro in quanto sottoposti al gyro e i restanti sulla 32 quindi sulla 24 pro canali 2 3 4 5 6 7 8 , sulla 32 canali 9 10 11 12 13 14 15 16 suppongo funzioni . p.s. la rx master è l'ultima collegata quindi sarà quella che trasmette la telemetria ( è corretto ? ) Ulteriore quesito se mixo il canale 2 con il canale 16 ( esempio )......quindi un servo fisicamente è collegato alla 24 pro e uno alla 32 ..... il mix funziona ? grazie , ovviamente se avete altre soluzioni da suggerire o casistiche simili già testate ben lieto di ascoltarvi. |
Per far si che il mix funziona con il gyro devi fare il mix sulla ricevente e non sulla radio, per quanto riguarda i canali credo che non ci sono problemi. |
Citazione:
Io chiedevo relativamente a un canale tipo 1 con 16 spero di essermi spiegato :wink: |
A memoria per fare quello ha bisogno di una radio a 16 canali perche io ho la mc20 e i mix arrivano fino al canale 12, in alternativa dopo aver bindato la seconda rx entri nella mappa dei canali e gli dici che l'uscita 16 corrisponde al canale 1 |
Certo , scusami non ho specificato che ovviamente ho un mc32 , quindi posso gestire 16 canali |
Bene allora puoi fare tutto quello che ti viene in mente:lol: |
Ero curioso di sapere se si aggiunge il gps alla ricevente pro(con gyro) aiuta a mantenere la quota? |
Citazione:
Non credo proprio il gyro , che sto testando in questi giorni su un modello più semplice , funziona mantenendo la posizione che tu hai deciso , ma non la quota definita . |
Si la usa da tempo su riproduzioni un po difficili e aiuta molto, ma volevo qualcosa da mettere sul modello a turbina per riuscire a fare delle manovre decenti visto che io sono negato:fiu: |
Un gyroscopio non pilota fa delle micro correzioni che migliorano la qualità globale del volo :wink: |
La rx pro va benissimo ma per pura curiosita' volevo provare qualcosa di piu |
Citazione:
|
Test gr24 pro + gr32 ..... Con suddivisione canali e mix ..... Funziona ! http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...bed4f7d973.jpg Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Ancora una domanda su un modulo hott general air ..... Lo uso per le temperature , quindi monto le due sonde di temp. Settato tutto con il warning a 110 ...... Funziona tutto ....ma invece di dirmi warning Max temperature ...... Dice warning Max altitudine tutto in in inglese ......con il voice trigger della radio invece le indicazioni di temperatura vengono esplicitate correttamente ( ho il SW in inglese ) è strano perché su un altro modulo hott l'electric air le indicazioni sono corrette .... Dove sta l'inghippo ? Grazie |
Citazione:
è solo un ipotesi, entra in programmazione del modulo general e scorri i vari codici di alert finche trovi quello che ti serve e riassegnaglielo |
Citazione:
Come entrò in programmazione ? Su che menù ? |
Ok capito ma il codice di tono è H su temp 1 e I su temp 2 :wink: Grazie Giorgio |
Cancella le voci che hai caricato, e ricaricale. Se metti piu di una lingua puo fare confusione |
Citazione:
|
Io sto continuando le indagini sul problema che ho avuto, ho trovato la centralina del motore con la calza completamente tagliata propio vicino la centralina, e si nota benissimo che faceva molte scintille. La mia domanda e': una centralina che emana molte interferenze e' in grado di mandare in blocco una rx senza dare nessun segno di interferenza? Io ho provato a montarla su un altro modello ma ho notato che piu aumentano i giri e piu i servi vanno per la loro strada ma non c'è stato nessun blocco. Dubito che si e' rotta per la botta anche perche come era messa non poteva rompersi li. Supponiamo che si è rotta quando ho avuto il problema, ero con il motore al minimo, avrebbe dovuto sfarfallare un pochino non andare in blocco. In qualsiasi caso devo trovare la causa non mi fermo qui. Ha dimenticavo ho indagato un po e sono venuto a conoscenza che da poco a circa 2/3 km e' stata istallato un nuovo ripetitore, come posso capire se i problemi arrivano da fuori? |
Semplicemente SI Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:13. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002