BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner Hott (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/230651-graupner-hott.html)

Silvano.C 28 novembre 11 02:33

Citazione:

Originalmente inviato da msette (Messaggio 2892912)
Al G.A.G. (Gruppo aeromodellistico del Garda) a Caprino; faccio un po' di tutto, alianti (motorizzati per non dipendere dai traini) da termica, modelli vari elettrici e a scoppio e qualche volta Idro sul lago.

Più di qualcuno del G.A.G. proviene dal G.A.V. salutameli.

msette 28 novembre 11 02:41

Bene, porterò i tuoi saluti. Comunque appena avrò modificato la mia radio te lo faccio sapere (sono in attesa dei moduli direttamente dall'assistenza Graupner), così se ci vieni a trovare, oltre ad un buon volo, te la mostrerò e così potrai fare le tue valutazioni dal vivo. Ciao e buona notte

pragamichele 01 dicembre 11 23:52

un'altro veronese alla ricerca di notizie:lol:.
più che altro mi piacerebbe avere la conferma delle reali portate.
questo sistema promette parecchia distanza di trasmissione.
e per l'fpv mi farebbe comodo:wink:

wwww3 20 dicembre 11 22:12

1 Allegato/i
Graupner pubblicizza il suo sistema Hott affermando che la portata è pari a circa 4000 Mt.
A tal proposito: ho avuto l'occasione di verificare questa affermazione testando una MX-20 e ricevente 8Ch GR-16 di proprietà di un amico.
Posso affermare che la portata dell'esemplare da me testato raggiunge tranquillamente i 3500 Mt. senza disturbi, latenze o vibrazioni dei servi.
Allego un'immagine (da me scattata) vi sono evidenziati i punti dove erano collocate TX e RX; impensabile distinguere un modello (nemmeno un 6 Mt.) a tale distanza...

LONGFLYER 20 dicembre 11 22:17

Citazione:

Originalmente inviato da wwww3 (Messaggio 2932149)
Graupner pubblicizza il suo sistema Hott affermando che la portata è pari a circa 4000 Mt.
A tal proposito: ho avuto l'occasione di verificare questa affermazione testando una MX-20 e ricevente 8Ch GR-16 di proprietà di un amico.
Posso affermare che la portata dell'esemplare da me testato raggiunge tranquillamente i 3500 Mt. senza disturbi, latenze o vibrazioni dei servi.
Allego un'immagine (da me scattata) vi sono evidenziati i punti dove erano collocate TX e RX; impensabile distinguere un modello (nemmeno un 6 Mt.) a tale distanza...

Bene, bene un nuovo e serio attore in 2.4Ghz two way e peraltro, indipendente da marchi asiatici, nonchè vero aeromodellistico :wink: Un buon lavoro a Graupner con la speranza che la lingua Italiana entri nei suoi doveri -_-

PS. Bel posto. Complimenti!

wwww3 20 dicembre 11 22:27

Effettivamente non è ancora disponibile il manuale in Italiano, nemmeno il SW è disponibile in italiano; però l'inglese è implementato. Il SW mi è sembrato intuitivo
Per ora la nostra Lingua è disponibile solo per quanto riguarda la voce ascoltabile tramite auricolare.
Impressioni: la MX-20 mi è sembrata complessivamente una buona TX, ottima la telemetria integrata, purtroppo non ha i 2 potenziometri laterali, a portata di indici che sono presenti sulle MX-22 e MX-24; il display è di dimensioni piuttosto contenute; inoltre la posizione del SD card reader è veramente scomoda ...

LONGFLYER 20 dicembre 11 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da wwww3 (Messaggio 2932184)
Effettivamente non è ancora disponibile il manuale in Italiano, nemmeno il SW è disponibile in italiano; però l'inglese è implementato. Il SW mi è sembrato intuitivo
Per ora la nostra Lingua è disponibile solo per quanto riguarda la voce ascoltabile tramite auricolare.
Impressioni: la MX-20 mi è sembrata complessivamente una buona TX, ottima la telemetria integrata, purtroppo non ha i 2 potenziometri laterali, a portata di indici che sono presenti sulle MX-22 e MX-24; il display è di dimensioni piuttosto contenute; inoltre la posizione del SD card reader è veramente scomoda ...

Bè che l'inglese sia implementato e venga usato anche per documentare ... ci mancherebbe fosse l'opposto :uhm: tra l'altro, lo prediligo come lingua di impostazione.
Debbo dire però che, trovare doc. in Italiano, lo trovo un atto di rispetto verso il ns. popolo attraverso il quale si vuole fare business e, perciò, o traduci in inglese e basta oppure, se traduci anche in francese, fai il cassio di sforzo di tradurre anche in altre lingue -_-

wwww3 23 dicembre 11 14:45

Per la MX-16 ver.2 (esteticamente simile alla MX-20) esiste il manuale in italiano, suppongo stiano preparando anche quello per la MX-20.

LONGFLYER 23 dicembre 11 14:58

Citazione:

Originalmente inviato da wwww3 (Messaggio 2936417)
Per la MX-16 ver.2 (esteticamente simile alla MX-20) esiste il manuale in italiano, suppongo stiano preparando anche quello per la MX-20.

Bene e speriamo proseguino anche la traduzione del loro sito ... :uhm:

marcus6911 24 dicembre 11 10:03

qualcuno di voi è già entrato in possesso del monitor per la telemetria e dei sensori?
in giro c'è già qualche rx in alternativa a quelle graupner(costicchiano e per passare al 2.4 su tutti i modelli mi ci vuole uno stipendio:lol:)
grazie e buon natale

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002