BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner Hott (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/230651-graupner-hott.html)

mistermif 02 giugno 16 00:53

Secondo me è stata la polvere dell'estintore, un mese fa mi ha preso fuoco la turbina e modello un signore al campo ha preso il primo estintore... Mentre il stavo spruzzando il mio a co2 lui ci ha spruzzato quello a polvere. Il giorno dopo mi sono accorto che mi si stava arrugginendo tutto il metallo, viti bulloni ecc. Non vorrei che la polvere ha effetti ossidanti e sia finita anche nella ricevente. Il puzzle si sta componendo piano piano

massimob 02 giugno 16 09:03

Citazione:

Originalmente inviato da mistermif (Messaggio 4914971)
Secondo me è stata la polvere dell'estintore, un mese fa mi ha preso fuoco la turbina e modello un signore al campo ha preso il primo estintore... Mentre il stavo spruzzando il mio a co2 lui ci ha spruzzato quello a polvere. Il giorno dopo mi sono accorto che mi si stava arrugginendo tutto il metallo, viti bulloni ecc. Non vorrei che la polvere ha effetti ossidanti e sia finita anche nella ricevente. Il puzzle si sta componendo piano piano

potrebbe essere

mistermif 02 giugno 16 14:08

a questo punto pulisco bene la ricevente e la riprovo in volo:wall:

walter pozzecco 02 giugno 16 14:12

Citazione:

Allora vedi che è altro, non è il sistema hott che ha broblemi ,ma hai avuto un guasto, se la rx è la stessa,la causa è dell'incidente, e poi hai la prova con un altra rx,che tutto funziona , io non userei piu' la rx "ossidata, troppo rischio.

x oni 02 giugno 16 23:03

Citazione:

Originalmente inviato da walter pozzecco (Messaggio 4915141)
Allora vedi che è altro, non è il sistema hott che ha broblemi ,ma hai avuto un guasto, se la rx è la stessa,la causa è dell'incidente, e poi hai la prova con un altra rx,che tutto funziona , io non userei piu' la rx "ossidata, troppo rischio.

:hail: :approved:

concordo, per poche decine di euro di ricevente non ha senso rischiare di far male a qualcuno, sapendo che è quella il problema
.. poi c'è anche il modello, ma che sia un hobby con materiale "a perdere" si sa già in partenza

:icon_rofl:icon_rofl

mistermif 03 giugno 16 00:38

Hahahaha materiale a perdere questa me la segno!:D non preoccupatevi la ricevente la marco come difettosa per non sbagliarmi e ho buttato anche tutte le prolunghe cambiato connettori e ogni cosa che conduce corrente. Io cerco sempre di recuperare il recuberabile dai modelli distrutti ma a volte specie sulle prolunghe e' meglio evitare:icon_rofl

DAVLEONI 03 giugno 16 12:14

Citazione:

Secondo me è stata la polvere dell'estintore, ........

la polvere fa dei danni...ok ma anche la co2 non scherza..... pensate il salto termico che in pochi secondi ha subito tutta l'elettronica da +300 gradi a -200 !!! Non resisterebbe nemmeno un componente della NASA ! concordo quindi nel buttare via tutto. ciao

ps. mi è capitato tempo fa di spegnere un eli elettrico incendiato aveva due pacchi da 5S 5000mah. Usato un estintore a polvere. E' impressionante come si autoinnesca la fiamma fintanto che la batteria ha "sugo"..ho contato almeno 4 riaccensioni .. non si è salvato proprio NULLA Confermo che questo hobby è "a perdere" ...

dtruffo 04 giugno 16 14:51

Se l'elettronica ha raggiunto i 300 gradi il passare a -200 non fa differenza, e' gia' fusa.

mistermif 05 giugno 16 14:07

No no l'elettronica era sul naso del modello che non e' stato raggiunto dalle fiamme ma dalla polvere dell'estintore si😡.

GiorgioDDT 08 giugno 16 15:12

Bindare due RX su un unico modello

salve , un paio di domande relative a più rx bindate per lo stesso modello e funzionanti contemporaneamente . Il caso è il seguente :

il modello necessita di 16 canali e prevede l'utilizzo di una rx con gyroscopio

quindi la soluzione che pensavo di attuare è ... bindare una rx 24 pro e una rx 32 ( che già ho ) usare i canali di elevatore alettoni flap e deriva sulla Pro in quanto sottoposti al gyro e i restanti sulla 32

quindi sulla 24 pro canali 2 3 4 5 6 7 8 , sulla 32 canali 9 10 11 12 13 14 15 16

suppongo funzioni .
p.s. la rx master è l'ultima collegata quindi sarà quella che trasmette la telemetria ( è corretto ? )

Ulteriore quesito se mixo il canale 2 con il canale 16 ( esempio )......quindi un servo fisicamente è collegato alla 24 pro e uno alla 32 ..... il mix funziona ?

grazie , ovviamente se avete altre soluzioni da suggerire o casistiche simili già testate ben lieto di ascoltarvi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002