![]() |
Secondo me è stata la polvere dell'estintore, un mese fa mi ha preso fuoco la turbina e modello un signore al campo ha preso il primo estintore... Mentre il stavo spruzzando il mio a co2 lui ci ha spruzzato quello a polvere. Il giorno dopo mi sono accorto che mi si stava arrugginendo tutto il metallo, viti bulloni ecc. Non vorrei che la polvere ha effetti ossidanti e sia finita anche nella ricevente. Il puzzle si sta componendo piano piano |
Citazione:
|
a questo punto pulisco bene la ricevente e la riprovo in volo:wall: |
Citazione:
|
Citazione:
concordo, per poche decine di euro di ricevente non ha senso rischiare di far male a qualcuno, sapendo che è quella il problema .. poi c'è anche il modello, ma che sia un hobby con materiale "a perdere" si sa già in partenza :icon_rofl:icon_rofl |
Hahahaha materiale a perdere questa me la segno!:D non preoccupatevi la ricevente la marco come difettosa per non sbagliarmi e ho buttato anche tutte le prolunghe cambiato connettori e ogni cosa che conduce corrente. Io cerco sempre di recuperare il recuberabile dai modelli distrutti ma a volte specie sulle prolunghe e' meglio evitare:icon_rofl |
Citazione:
ps. mi è capitato tempo fa di spegnere un eli elettrico incendiato aveva due pacchi da 5S 5000mah. Usato un estintore a polvere. E' impressionante come si autoinnesca la fiamma fintanto che la batteria ha "sugo"..ho contato almeno 4 riaccensioni .. non si è salvato proprio NULLA Confermo che questo hobby è "a perdere" ... |
Se l'elettronica ha raggiunto i 300 gradi il passare a -200 non fa differenza, e' gia' fusa. |
No no l'elettronica era sul naso del modello che non e' stato raggiunto dalle fiamme ma dalla polvere dell'estintore si😡. |
Bindare due RX su un unico modello salve , un paio di domande relative a più rx bindate per lo stesso modello e funzionanti contemporaneamente . Il caso è il seguente : il modello necessita di 16 canali e prevede l'utilizzo di una rx con gyroscopio quindi la soluzione che pensavo di attuare è ... bindare una rx 24 pro e una rx 32 ( che già ho ) usare i canali di elevatore alettoni flap e deriva sulla Pro in quanto sottoposti al gyro e i restanti sulla 32 quindi sulla 24 pro canali 2 3 4 5 6 7 8 , sulla 32 canali 9 10 11 12 13 14 15 16 suppongo funzioni . p.s. la rx master è l'ultima collegata quindi sarà quella che trasmette la telemetria ( è corretto ? ) Ulteriore quesito se mixo il canale 2 con il canale 16 ( esempio )......quindi un servo fisicamente è collegato alla 24 pro e uno alla 32 ..... il mix funziona ? grazie , ovviamente se avete altre soluzioni da suggerire o casistiche simili già testate ben lieto di ascoltarvi. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002