BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner Hott (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/230651-graupner-hott.html)

x oni 21 gennaio 17 16:18

dati log telemetria su android

mi sono scaricato la app data Explorer per android e legge bene i file di telemetria dalla sd mostrando grafici, maps, percorso ecc.. come sul pc di casa.

ma se collego un normale cavo usb fra radio e cellulare, (non quello col modulo per il firmware) riesco a leggere direttamente da smartphone la sd della mx-20 ?

mpresi 03 febbraio 17 00:37

Info programmazione RX GR-16

Ciao a tutti,

io possiedo una MZ-12 (6 Ch.) ed una ricevente GR-16.

Premessa: prima o poi passerò ad una radio con più canali, ma prima preferisco "spremere" il mio setup attuale fino in fondo.

Arrivo quindi al punto: ho un aliante con motore, alettoni, flaps e coda normale (quindi 7 canali da controllare).

Per controllare tutto con la mia trasmittente ho inanzitutto settato il programma "2ail1flp" e connesso i flaps sui canali 6 e 7 della ricevente.

Tramite la trasmittente ho programmato quindi uno dei mixer sulla ricevente in modo che il canale dei flap (canale 6) sia miscelato col canale 7 che si muove in senso inverso: in questo modo posso muovere i flap correttamente ed attivare i freni. Ho trovato comodissima la possibilità di regolare le corse dei canali 6 e 7 direttamente sulla ricevente (così i flap si muovono in modo esattamente simmetrico).

Mi chiedevo se è possibile (il manuale in tedesco non mi aiuta) modificare il mixer sulla ricevente sfruttando le fasi di volo: in altre parole mi piacerebbe passare da una configurazione in cui i flap si muovono nello stesso senso per fare i freni ad una in cui i 2 canali dei flap siano miscelati agli alettoni (quindi muoversi in senso opposto).

Finora non ho capito come fare.. qualcuno ci ha mai provato, o si è posto questo problema?!

Ciao Ciao,

M

x oni 03 febbraio 17 13:01

Citazione:

Originalmente inviato da mpresi (Messaggio 5010111)
Ciao a tutti,

io possiedo una MZ-12 (6 Ch.) ed una ricevente GR-16.

Premessa: prima o poi passerò ad una radio con più canali, ma prima preferisco "spremere" il mio setup attuale fino in fondo.

Arrivo quindi al punto: ho un aliante con motore, alettoni, flaps e coda normale (quindi 7 canali da controllare).

Per controllare tutto con la mia trasmittente ho inanzitutto settato il programma "2ail1flp" e connesso i flaps sui canali 6 e 7 della ricevente.

Tramite la trasmittente ho programmato quindi uno dei mixer sulla ricevente in modo che il canale dei flap (canale 6) sia miscelato col canale 7 che si muove in senso inverso: in questo modo posso muovere i flap correttamente ed attivare i freni. Ho trovato comodissima la possibilità di regolare le corse dei canali 6 e 7 direttamente sulla ricevente (così i flap si muovono in modo esattamente simmetrico).

Mi chiedevo se è possibile (il manuale in tedesco non mi aiuta) modificare il mixer sulla ricevente sfruttando le fasi di volo: in altre parole mi piacerebbe passare da una configurazione in cui i flap si muovono nello stesso senso per fare i freni ad una in cui i 2 canali dei flap siano miscelati agli alettoni (quindi muoversi in senso opposto).

Finora non ho capito come fare.. qualcuno ci ha mai provato, o si è posto questo problema?!

Ciao Ciao,

M

La vedo dura.. le fasi di volo sono a monte nella catena del segnale, può funzionare sulla trasmittente, ma poi la ricevente non ce la fa a cambiare la miscelazione pre-inserita.

Enrico.pocopagni 03 febbraio 17 13:17

Sì, ma con una Multiplex Profi 4000 su uno Jantar 1 con alettoni e flap separati; il mixer è del tipo flaperon.
Funziona normalmente come flap e, quando attivato, muove i flap con gli alettoni, anche con differenziale.
L'ho fatto senza fasi di volo, a semplice comando con interruttore.

x oni 03 febbraio 17 13:56

Citazione:

Originalmente inviato da Enrico.pocopagni (Messaggio 5010346)
Sì, ma con una Multiplex Profi 4000 su uno Jantar 1 con alettoni e flap separati; il mixer è del tipo flaperon.
Funziona normalmente come flap e, quando attivato, muove i flap con gli alettoni, anche con differenziale.
L'ho fatto senza fasi di volo, a semplice comando con interruttore.

Il suo problema sono i canali della trasmittente che sono solo 6 e deve controllare , 7 uscite. Forse è arrivato il momento di cambiare radio. Si trovano l'mx-20 a buoni prezzi

3DPisu 03 febbraio 17 17:21

1 Allegato/i
Allegato 356302

Nessuno può aiutarmi?

massimob 03 febbraio 17 18:17

Citazione:

Originalmente inviato da 3DPisu (Messaggio 5010435)
Allegato 356302

Nessuno può aiutarmi?

Io ho una vecchia MX22 e nel programma iniziale, quando si decide come deve essere il modello, si può scegliere come deve essere il comando del gas e relativo trim,

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

3DPisu 03 febbraio 17 19:44

Io stesso ho una mx24...voglio capire se si può fare con la MZ24 o Mz24 pro

mpresi 03 febbraio 17 23:41

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 5010366)
Il suo problema sono i canali della trasmittente che sono solo 6 e deve controllare , 7 uscite. Forse è arrivato il momento di cambiare radio. Si trovano l'mx-20 a buoni prezzi

esatto.... non avessi il motore, il problema non ci sarebbe, con i mixer a disposizione sarebbe una programmazione banale.

è vero, la dovrei cambiare, ma sento di doverla ancora spremere un pò :)

grazie lo stesso!

Marco

enric potter 95 02 marzo 17 13:37

buongiorn
ho una Mz24, volevo chiedere un' informazione:
quando parte il log dei dati telemetrici?
ho cercato sui forum e nel manuale ma niente... perchè mi ritrovo dei file log molto utili, ma sembrano partire a casaccio...
grazie in anticipo
Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002