BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner Hott (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/230651-graupner-hott.html)

AEROX_15 24 agosto 14 12:55

Citazione:

Originalmente inviato da bozzoz (Messaggio 4369110)
Io ho comprato un ricambio Taranis ed era un salecom T80-T poi può anche essere che usino diversi fornitori! Di interruttori a levetta ne esistono tanti penso!

a tatto quelli della mz-18 non sembrano per nulla parenti di quelli della taranis... Comunque son seghe mentali che non servono a nulla:wink:

MAXZANI 24 agosto 14 13:49

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4369054)
A 50 metri con il modello completamente a terra (trattasi di aliante senza carrello), anche con la Taranis il segnale scende in modo critico, lo stesso aliante in volo va ai limiti della vista con segnale ottimo.
Per il range check tuttavia FrSky che usa lo stesso chip di Graupner, dice di tenere il modello a circa 1m da terra.
Vi è una sostanziale differenza fra un range check fatto con una radio in Fm e quello fatto con una radio in 2.4Ghz, la radio in 2.4 risente di fenomeni di multipath e battimenti fra il segnale e i suoi rimbalzi, Con una lunghezza d'onda di soli 12cm è facile avere riflessioni, una radio in fm invece ha una lunghezza d'onda di circa 10 metri, stare a 10cm dal suolo o a 1m non cambia nulla.

Il test fatto da noi, dove abbiamo raggiunto i 100 mt, era proprio con la ricevente a un mt da terra ....

romoloman 24 agosto 14 14:05

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 4369195)
Il test fatto da noi, dove abbiamo raggiunto i 100 mt, era proprio con la ricevente a un mt da terra ....

Giusto per ulteriore approfondimento: l'altro giorno con modello a terra in pendio e terreno bagnato a 50 metri la radio mi segnalava segnale radio basso.
Avevo appena volato senza alcun problema a distanze al limite dell'occhio.
per togliermi i dubbi di possibili danneggiamenti avvenuti in atterraggio, ho fatto sollevare a mio figlio il modello a circa 1 metro da terra rimanendo nella stessa posizione: segnale radio al massimo della scala.
Comunque la radio è una questione di fiducia, c'è chi non volerebbe mai con una taranis, chi non volerebbe mai con una graupner, chi odia le futaba, chi le ama.
Fortunatamente la scelta è vasta ognuno voli con cosa ritiene meglio per lui e critichi le altre radio se vuole sulla base di dati oggettivi e non di sensazioni.
Se stasi dopo aver fatto i test, probabilmente in modo non del tutto corretto fuorviato dall'esperienza in FM, si sente pià sicuro a volare con la sua vecchia futaba fa bene a volarci.
La non completa fiducia nel mezzo che stiamo utilizzando non fa altro che aumentare la pericolosità dell'attività che amiamo.

DAVLEONI 24 agosto 14 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4369054)
A 50 metri con il modello completamente a terra (trattasi di aliante senza carrello), anche con la Taranis il segnale scende in modo critico, lo stesso aliante in volo va ai limiti della vista con segnale ottimo.
Per il range check tuttavia FrSky che usa lo stesso chip di Graupner, dice di tenere il modello a circa 1m da terra.
Vi è una sostanziale differenza fra un range check fatto con una radio in Fm e quello fatto con una radio in 2.4Ghz, la radio in 2.4 risente di fenomeni di multipath e battimenti fra il segnale e i suoi rimbalzi, Con una lunghezza d'onda di soli 12cm è facile avere riflessioni, una radio in fm invece ha una lunghezza d'onda di circa 10 metri, stare a 10cm dal suolo o a 1m non cambia nulla.

giusta precisazione Romoloman
non l'ho scritto espressamente ma, per la distanza da terra anch'io mi riferivo a radio in 2,4 ghz e non in FM . E non tanto per conoscenze radiotecniche che non ho bensi da prove reali fatte sul campo.
siamo giunti comunque alla stessa conclusione.

stasy 24 agosto 14 23:58

Citazione:

Originalmente inviato da bozzoz (Messaggio 4369121)
Ad ogni modo io non stavo criticando la Tanaris che con 150€ ci può anche stare un interruttore economico. Io criticavo graupner che con 479€ usa quelli economici. Poi se la Tanaris monta interruttori migliori tanto meglio per chi la compra.

479 na volta......ora costa 399 e se chiedi quelli di fast-lad.co.uk te la spediscono pure gratis.B)
Comunque a me gli interruttori e i potenziometri non sono sembrati cosi malvagi

giobalde 25 agosto 14 16:17

Graupner Hott

Citazione:

Originalmente inviato da stasy (Messaggio 4369832)
479 na volta......ora costa 399 e se chiedi quelli di fast-lad.co.uk te la spediscono pure gratis.B)
Comunque a me gli interruttori e i potenziometri non sono sembrati cosi malvagi

a 450.17 euro

stasy 28 agosto 14 10:24

450? Su lindinger 399

AEROX_15 28 agosto 14 10:58

Citazione:

Originalmente inviato da stasy (Messaggio 4373450)
450? Su lindinger 399

Le stanno scontando di brutto... Mi chiedo il perchè...

Modellbau Lindinger Onlineshop

Nuova linea in vista?

DAVLEONI 03 settembre 14 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 4373482)
Le stanno scontando di brutto... Mi chiedo il perchè...

Modellbau Lindinger Onlineshop

Nuova linea in vista?

può essere.... guarda che succede coi telefonini........per muovere il mercato chi produce (in tutti i campi) sforna novità a ripetizione per invogliare la gente a comprare.

adesso ci sono le radio che parlano, in futuro ... chissà cos'altro inventeranno.

per mantenere il consumismo bisogna consumare ....:shutup:

LONGFLYER 03 settembre 14 22:17

Citazione:

Originalmente inviato da DAVLEONI (Messaggio 4380613)
può essere.... guarda che succede coi telefonini........per muovere il mercato chi produce (in tutti i campi) sforna novità a ripetizione per invogliare la gente a comprare.

adesso ci sono le radio che parlano, in futuro ... chissà cos'altro inventeranno.

per mantenere il consumismo bisogna consumare ....:shutup:

Problemi di udito?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002