Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 13, 21:36   #1311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DAVLEONI
 
Data registr.: 24-05-2013
Residenza: PARMA
Messaggi: 182
modulo general air

Citazione:
Originalmente inviato da caiusmarcus Visualizza messaggio
............ comunque collegato o meno la radio semplicemente non lo vede.
Ovviamente l'ho attivato come sensore dal menu visualizza telemetria della graupner.
................
come primo pensiero mi verrebbe da dirti di controllare che i software siano gli ultimi usciti, sia per il tx che per la rx che per il general air.
ma forse lo hai già fatto..
nella MC16 (modello più recente della mx16) il riconoscimento dei moduli è automatico e, pur essendoci una pagina dedicata alla selezione dei moduli dal tx non puoi fleggare niente... ci pensa già la radio in automatico alla accensione.

ciao
__________________
Davide
GMP
DAVLEONI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 04:01   #1312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di caiusmarcus
 
Data registr.: 01-07-2013
Residenza: mugello
Messaggi: 411
In realtà non sò se i moduli sono aggiornati, la radio si.
Spero siano aggiornati perchè non credo riesca a farlo, a meno di trovare su Firenze chi mi "prende per mano e mi aiuta" almeno la prima volta.

Il problema però è anche che sulla ricevente esiste UN SOLO ingresso a T. quindi come diavolo farei a collegarci due sensori?
caiusmarcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 18:55   #1313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DAVLEONI
 
Data registr.: 24-05-2013
Residenza: PARMA
Messaggi: 182
Air Module

Citazione:
Originalmente inviato da caiusmarcus Visualizza messaggio
In realtà non sò se i moduli sono aggiornati, la radio si.
Spero siano aggiornati perchè non credo riesca a farlo, a meno di trovare su Firenze chi mi "prende per mano e mi aiuta" almeno la prima volta.......
se cerchi con le parole chiave" GRAUPNER YOUTUBE" ci sono alcuni video utili per fare gli aggiornamenti. non sono recentissimi in quanto i programmi di interfaccia sono versioni superate ma almeno è utile per capire i collegamenti. Li avevo trovati in tedesco ed inglese. Inoltre su questo stesso forum c'è una discussione specifica su come aggiornare il sistema Hott .

Il problema però è anche che sulla ricevente esiste UN SOLO ingresso a T. quindi come diavolo farei a collegarci due sensori?
già, questo è un dilemma che anche io ignoro. Si fa alla svelta a rovinare una ricevente....Si potrà usare una Y ? SI o NO? C'è qualcuno che conosca un referente della Graupner/SJ che parli l'italiano e che conosca veramente a fondo il sistema Hott ?

ciao
__________________
Davide
GMP
DAVLEONI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 01:01   #1314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di caiusmarcus
 
Data registr.: 01-07-2013
Residenza: mugello
Messaggi: 411
Cia Davide,
Innanzitutto un grazie per l'interessamento

Il problema come forse avrai capito è che io sono nuovo del mondo modellistico e il phantom con la radio, il sensore gps etc, me lo sono fatto confezionare dal negoziante di fiducia.
Adesso che però dovrei aggiornare ho capito dai tutorial che devo smontare la ricevente per poterla collegare al sensore da aggironare. Poi un cavetto, un'altro, uno da cui va tolto un filo...
Insomma un macello complicato per chi come me si arrangia come può .
Se il problema è risolvibile solo aggiornando credo che a meno di non trovare un'anima pia in zona che mi fa vedere come fa, mi toccherà tornare dal venditore (ammesso che lui lo sappia fare non non credo) che si diletterà in fantasiosi tentativi pagati a caro prezzo....
con i video già avrei problemi dall'inglese per capire mentre l'operatore spiega le fasi dell'aggiornamento, ma dal tedesco... mi scappa da ridere!

Per il cavetto a Y ho trovato varie conferme sul web per l'utilizzo di due sensori. ma anche qui manca una risposta "ufficiale" Graupner.
Peccato che per chi come me abita in toscana non ci sia nella regione una assistenza degna di tale nome.
caiusmarcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 22:27   #1315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DAVLEONI
 
Data registr.: 24-05-2013
Residenza: PARMA
Messaggi: 182
Aggiornamento Componenti Hott

Citazione:
Originalmente inviato da caiusmarcus Visualizza messaggio
Cia Davide,
Innanzitutto un grazie per l'interessamento

Il problema come forse avrai capito è che io sono nuovo del mondo modellistico e il phantom con la radio, il sensore gps etc, me lo sono fatto confezionare dal negoziante di fiducia.
Adesso che però dovrei aggiornare ho capito dai tutorial che devo smontare la ricevente per poterla collegare al sensore da aggironare. Poi un cavetto, un'altro, uno da cui va tolto un filo...
Insomma un macello complicato per chi come me si arrangia come può .
Se il problema è risolvibile solo aggiornando credo che a meno di non trovare un'anima pia in zona che mi fa vedere come fa, mi toccherà tornare dal venditore (ammesso che lui lo sappia fare non non credo) che si diletterà in fantasiosi tentativi pagati a caro prezzo....
con i video già avrei problemi dall'inglese per capire mentre l'operatore spiega le fasi dell'aggiornamento, ma dal tedesco... mi scappa da ridere!

Per il cavetto a Y ho trovato varie conferme sul web per l'utilizzo di due sensori. ma anche qui manca una risposta "ufficiale" Graupner.
Peccato che per chi come me abita in toscana non ci sia nella regione una assistenza degna di tale nome.
visto che sei toscano hai già provato a sentire Shaller ? lui il tedesco lo conosce di sicuro.

ciao
__________________
Davide
GMP
DAVLEONI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 13, 01:37   #1316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky_80
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Ferrara
Messaggi: 267
Ciao a tutti,
Possiedo una vecchia mx 12 35 mhz.
Ora sono deciso a fare il passaggio ai 2,4 Ghz.
Sto leggendo vari forum che parlano di radiocomandi.
Sono indeciso tra la mx 12 hott e la Frsky Taranis.
So che questo è un post dedicato alla Hott, infatti voi che conoscete pregi e difetti di questa radio, potete aiutarmi nella Scelta.
Voi che fareste?

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
Ricky_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 13, 09:12   #1317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Post MX12 Hott Vs FrSky Taranis

Citazione:
Originalmente inviato da Ricky_80 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Possiedo una vecchia mx 12 35 mhz.
Ora sono deciso a fare il passaggio ai 2,4 Ghz.
Sto leggendo vari forum che parlano di radiocomandi.
Sono indeciso tra la mx 12 hott e la Frsky Taranis.
So che questo è un post dedicato alla Hott, infatti voi che conoscete pregi e difetti di questa radio, potete aiutarmi nella Scelta.
Voi che fareste?

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
Dipende da quello che ci devi fare e da quanto sei disposto a cambiare mentalità nella programmazione. Io ho avuto la MX12 Hott e l'ho venduta per prendere la Taranis.
La MX12 Hott è una gran bella radio. Molti lamentano il tipo di menù, io non lo trovo così drammatico. Ha semplicemente un suo ordine e se lo capisci è anche molto logico e lineare. Ha inoltre delle ottime caratteristiche di programmazione e i controlli proporzionali si apprezzano per le molte applicazioni a cui è possibile associarli. Apprezzabile sono anche le leve a tre posizioni liberamente assegnabili. Le plastiche sono una vera figata, molto ben rifinite e curate. Il display non è molto ampio ma è ben definito e chiaro da leggere e soprattutto è retroilluminato...caratteristica che alcune radio più costose ancora non hanno (es. DX7s). Gli stick sono di ottima fattura al punto che quando ho usato in sua sostituzione una DX6i con il Rex quasi non riuscivo più a volare. Assolutamente c'è un'abisso con Spektrum (a mio parere si intende). Inoltre è telemetrica il che non guasta mai. Attenzione che presa con la ricevente GR12 e vuoi usare la telemetria in pratica non hai più 6 canali ma 5 perché un canale va per la telemetria. Ha uno speaker integrato di ottima fattura. Poi puoi usarci le cuffie che al campo sono sempre comode per sentire avvisi e allarmi o semplicemente il timer.
La Taranis in quanto a plastiche per me è inferiore alla MX12 Hott. Inoltre lo speaker integrato fa un rumore di fondo udibile se si è da soli in una stanza in silenzio. Ha anch'essa l'uscita cuffie e il rumore di fondo si sente anche lì, ma nel mio caso non è fastidioso: al campo no si sente per nulla. Gli stick sono molto più morbidi della MX12 Hott, ma ti basta indurirli per trovarci il giusto feeling. Gli interruttori sono quasi tutti a 3 posizioni e chiaramente sono tutti liberamente assegnabili. La quantità di canali a disposizione è sproporzionata....puoi scegliere da 8 16 e 32 semplicemente prendendo le giuste riceventi. E' telemetrica, e di base (senza sensori) offre le stesse letture di telemetria della MX12 quale segnale ricevuto dal TX dalla ricevente e segnale inviato dalla tx alla ricevente...oltre alla tensione del bec (che però non è di molta utilità). Le riceventi costano mooooooolto meno di quelle Graupner confrontando il numero di canali e lo stesso vale per i sensori. La telemetria non hai bisogno di leggerla perché puoi impostare le letture. Ma la vera potenza e il cuore pulsante della rivoluzione è il software, potenzialmente in grado di fare quello che si vuole o si immagina. Richiede tuttavia l'uso di un po di pazienza iniziale e di quella grande caratteristica del cervello umano: la neuroplasticità Non è da trascurare poi la possibilità di eseguire una programmazione direttamente da Pc attraverso il simulatore della Radio: Companion9x di cui, un moderatore di questo forum (Romoloman), è il papà Gli aggiornamenti firmware finora sono stati frequenti e hanno risolto piccoli bug e introdotte caratteristiche chieste dagli utenti...quest'ultima è una cosa difficile da ottenere da casa Graupner. Inoltre hai il supporto italiano sia del software che dei manuali ed una comunità attiva sul forum con persone impegnate a migliorare ancora questo progetto.
Ci sarebbe ancora molto da dire ma secondo me è il caso che ti scarichi il manuale della MX16 Hott in italiano (si perché della MX12 Hott in italiano ancora non c'è) e della MX12 Hott in inglese, raffronti e ti guardi le caratteristiche della MX12 Hott. Poi ti scarichi il manuale della Taranis (che è in italiano) e fai la stessa cosa. Inoltre puoi scaricarti Companion9x lo installi sul Pc e comincia a smanettare con la Taranis per capire come si usa e si programma e se fa al tuo caso. Solo così puoi fare una comparazione per quel che ti serve. Il resto sono differenze di plastiche e meccaniche delle quali già ti ho parlato nel corso di questo post
Buona scelta
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D

Ultima modifica di Eli-Rhoss : 25 settembre 13 alle ore 09:17
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 13, 13:04   #1318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky_80
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Ferrara
Messaggi: 267
Grazie Eli-Rhoss farò come hai detto tu
Ricky_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 15:56   #1319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
offerte RX Hott

qualcuno che come me cerca in giro RX hott per la sostituzione su diversi modelli, per caso avete visto in giro prezzi concorrenziali?

Graupner 33508 Empfänger GR 16 HoTT »–› PreisSuchmaschine.de

considerando anche la spedizione, oppure se ci sono sconti per acquisto in quantità ?
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 00:12   #1320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
interpretazione log hott

questi sono alcuni attimi di un log di volo di 7 minuti. ma la Strength, sarebbe la potenza del segnale: ma quale? leggendo il manuale intuisco che è il segnale di ritorno della telemetria da Rx verso TX. è corretto?

guardando il display del tx, ho visto, nascondendomi in basso dietro un dossetto in modo che non fossero in diretta linea visiva, che il segnale telemetria "perde" molto prima del segnale TX (sulla sinistra)

il Quality che è sempre a 100% cosa indica? è il segnala da Tx verso Rx o proprio la qualità della trasmissione?

Alla fine... il modello sta su, vola bene, atterra senza danni.. ma di che ti preoccupi??

Ultima modifica di x oni : 17 marzo 16 alle ore 00:33
x oni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma graupner hott??? babboio Radiocomandi 5 11 agosto 13 17:13
Nuovo Graupner HOTT 3mendo Radiocomandi 63 21 aprile 12 12:07
Graupner e sistema Hott rotax912 Radiocomandi 13 23 ottobre 11 09:53
Graupner MC 19 Hott AndyAndy Radiocomandi 3 26 settembre 11 15:53
Graupner mx16 Hott asus0_5 Radiocomandi 0 24 aprile 11 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002