Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 11, 21:25   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Futaba2 Visualizza messaggio
Scusate ma tanto di cappello alle altre radio, che mi anno pure incuriosito, ma la futaba anche se e complicata ma come affidabilità e considerata fra le prime radio al mondo.
Stiamo parlando di anni di modellismo.
Turnigy e da poco che e uscita.....
E vero che siamo in unn punto dove l'eletronica a fatto salti da gigante da 3 anni a questa parte, però iuo preferisco radio che anno fatto la storia con il loro nome.
Tipo anche JR....
Non voglio offendere la Turnigy per carità però......
Ma gari a tutte queste funzioni che si possono controllare con il pc però....rimango dubbioso.
Citazione:
Originalmente inviato da Futaba2 Visualizza messaggio
Un altra cosa che sistema usa la Turnigy.....cioe Jr usa spectrum dsx Futaba usa Fasst...
E penso che fin ora non ho sentito lamentele ho sbaglio?
scusa, ma che c'entra il sistema di trasmissione con la radio? usa quello che ti pare, no? Io lo uso con un modulo Spektrum per i giocattoli BNF e un modulo Assan per quelli più impegnativi, qualche volta ci metto pure il modulo Graupner in megahertz per i vecchi modelli con le vecchie radio. Puoi metterci il modulo che preferisci: Futaba, Graupner, JR, Jeti, Hitec, Frisky, Corona... quel che ti piace di più, anche sulla base delle telemetrie che vuoi usare; accetta qualsiasi modulo standard JR/Graupner, quindi praticamente tuttti. Viene venduta in bundle con un modulo Turningy, di cui parlano tutti molto bene che non ho mai usato perché non mi interessa investire in una ennesima linea di riceventi.

Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Tanto di cappello a questa signora radio..
Mi ritengo un inetto perchè quando potrò spenderò volentieri 1000 e passa euro per una Futaba quando potrei avere di più al costo di una fiorentina ed un bicchiere di vino...
Perché inetto? Per guardare l'ora uno swatch va bene come un Rolex, anzi, capace che lo Swatch è pure più preciso. Ma non per questo sono la stessa cosa. Il software open source è molto superiore a quello della Futaba o della mia Graupner (altra radio da 700 euro e passa), ma la sensazione di qualità e la precisione del movimento dei cuscinetti degli stick della mia Graupner non sono minimamente paragonabili a quelli della Turningy, che sulle meccaniche è una radio cinese da 30 euro e si vede.

Quindi è una questione di scelta: come avrai capito dai setup dei miei modelli io amo giocare con le miscelazioni e quindi la Turningy per me vale molto più della graupner; se invece per te l'importante è l'ergonomia e la qualità dell'interfaccia dito-radio, allora la Turningy non fa davvero per te
__________________
www.masali.com

Ultima modifica di luca.masali : 14 novembre 11 alle ore 21:33
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 21:31   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
scusa, ma che c'entra il sistema di trasmissione con la radio? usa quello che ti pare, no? Io lo uso con un modulo Spektrum per i giocattoli BNF e un modulo Assan per quelli più impegnativi, qualche volta ci metto pure il modulo Graupner in megahertz per i vecchi modelli con le vecchie radio. Puoi metterci il modulo che preferuisci, Graupner, JR, Futaba, Frisky, Corona... quel che ti piace di più, anche sulla base delle telemetrie che vuoi usare; accetta qualsiasi modulo standard JR/Graupner, quindi praticamente tuttti. Viene venduta in bundle con un modulo Turningy, di cui parlano tutti molto bene che non ho mai usato perché non mi interessa investire in una ennesima linea di riceventi.



Perché inetto? Per guardare l'ora uno swatch va bene come un Rolex, anzi, capace che lo Swatch è pure più preciso. Ma non per questo sono la stessa cosa. Il software open source è molto superiore a quello della Futaba o della mia Graupner (altra radio da 700 euro e passa), ma la sensazione di qualità e la precisione del movimento dei cuscinetti degli stick della mia Graupner non sono minimamente paragonabili a quelli della Turningy, che sulle meccaniche è una radio cinese da 30 euro e si vede.

Quindi è una questione di scelta: come avrai capito dai setup dei miei modelli io amo giocare con le miscelazioni e quindi la Turningy per me vale molto più della graupner; se invece per te l'importante è l'ergonomia e la qualità dell'interfaccia dito-radio, allora la Turningy non fa davvero per te
Quoto MA credo che, alla lunga, la stessa Turnigy starà stretta al software open-source che, specie con il nuovo hardware in arrivo, evolverà esponenzialmente ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 21:33   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
scusa, ma che c'entra il sistema di trasmissione con la radio? usa quello che ti pare, no? Io lo uso con un modulo Spektrum per i giocattoli BNF e un modulo Assan per quelli più impegnativi, qualche volta ci metto pure il modulo Graupner in megahertz per i vecchi modelli con le vecchie radio. Puoi metterci il modulo che preferuisci, Graupner, JR, Futaba, Frisky, Corona... quel che ti piace di più, anche sulla base delle telemetrie che vuoi usare; accetta qualsiasi modulo standard JR/Graupner, quindi praticamente tuttti. Viene venduta in bundle con un modulo Turningy, di cui parlano tutti molto bene che non ho mai usato perché non mi interessa investire in una ennesima linea di riceventi.



Perché inetto? Per guardare l'ora uno swatch va bene come un Rolex, anzi, capace che lo Swatch è pure più preciso. Ma non per questo sono la stessa cosa. Il software open source è molto superiore a quello della Futaba o della mia Graupner (altra radio da 700 euro e passa), ma la sensazione di qualità e la precisione del movimento dei cuscinetti degli stick della mia Graupner non sono minimamente paragonabili a quelli della Turningy, che sulle meccaniche è una radio cinese da 30 euro e si vede.

Quindi è una questione di scelta: come avrai capito dai setup dei miei modelli io amo giocare con le miscelazioni e quindi la Turningy per me vale molto più della graupner; se invece per te l'importante è l'ergonomia e la qualità dell'interfaccia dito-radio, allora la Turningy non fa davvero per te
Luca ti do un suggerimento....
Una futaba T9 in Mhz rotta costa un'inezia, prendila e smontale i gimbals...
gli attacchi meccanici sono uguali alla turnigy...
Basta risaldare i potenziometri.... c'è gia chi lo ha fatto....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 21:38   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Quoto MA credo che, alla lunga, la stessa Turnigy starà stretta al software open-source che, specie con il nuovo hardware in arrivo, evolverà esponenzialmente ...
eh, è dammò che lo dico: in un mondo perfetto, uno dovrebbe poter scegliere l' hardware che gli piace (quanto mi piacciono gli stick compensati cuscinettati Graupner), sul quale montare il software che preferisce (e personalmente non ho dubbi, ER9X) e completare col modulo che fa per lui (ASSAN, per me) e condire con la telemetria che gli garba (Uh, Spektrum sull'Ipad non è per nulla male). Questa sì che sarebbe davvero la radio perfetta.

E ci siamo quasi: già adesso la radio è separata dal modulo (prima che uscisse la Turningy pensavo di prendere una t18mz da usare con Assan, adesso coi soldi risparmiati porto l'Angelina alle maldive a natale).

Ora basterebbe fare uno sforzino in più e disaccoppiare la radio dal software
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 21:39   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Luca ti do un suggerimento....
Una futaba T9 in Mhz rotta costa un'inezia, prendila e smontale i gimbals...
gli attacchi meccanici sono uguali alla turnigy...
Basta risaldare i potenziometri.... c'è gia chi lo ha fatto....
eh, ma io col saldatore sono una schiappa
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 22:00   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-03-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 131
....Scusatemi ma non avevo capito che la turnugy e solo un "involucro" dove poi posso montare i miei moduli...Giusto......
Futaba2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 22:00   #27 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Futaba2 Visualizza messaggio
Un altra cosa che sistema usa la Turnigy.....cioe Jr usa spectrum dsx Futaba usa Fasst...
E penso che fin ora non ho sentito lamentele ho sbaglio?
Su spectrum non hai sentito lamentele ??? Bah...... ognuno sente le campane che vuole...

YouTube

Su fasst non discuto.... anche se non ho sentito lamentarsi neanche gente che ha assan e frsky se è per quello...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 22:09   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Futaba2 Visualizza messaggio
....Scusatemi ma non avevo capito che la turnugy e solo un "involucro" dove poi posso montare i miei moduli...Giusto......
Vediamo di non confondere nuovamente GNU con linux ...

La turnigy vale quello che costa ... se però se ne parla molto è solo per buona grazia di qualcuno che ha realizzato un reverse engineering hardware così da potergli scrivere un software differente. Questo software, reso peraltro libero, ha conosciuto l'interesse di altri che lo hanno preso come riferimento per farne altri ed uno di questi pare si sia imposto fra tutti e, certo, non conoscerà sosta ora che sta per arrivare una nuova piastra madre da sostituire a quella turnigy

I veri modellisti, quelli di una volta che costruivano tutto da se perchè non si trovava nulla di già pronto, sono ormai sepolti ma con questa radio, almeno per quel che riguarda l'aspetto del controllo, si disseppelisce la loro filosofia ... ... da cui non poteva certo mancare la compatibilità con tutti i possibili moduli Tx ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 14 novembre 11 alle ore 22:12
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 22:17   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Su spectrum non hai sentito lamentele ??? Bah...... ognuno sente le campane che vuole...

YouTube

Su fasst non discuto.... anche se non ho sentito lamentarsi neanche gente che ha assan e frsky se è per quello...
IO mi lamento di Spektrum! mi ha polverizzato uno splendido biplano fokker, mannaggialloro
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 22:18   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Futaba2 Visualizza messaggio
....Scusatemi ma non avevo capito che la turnugy e solo un "involucro" dove poi posso montare i miei moduli...Giusto......
beh, che io sappia tutte le radio moderne ormai sono così
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma il vostro raptor 30 scalda così tanto? psycomantis Elimodellismo in Generale 7 05 giugno 11 22:03
Aliantino...... così tanto per gradire. batman Aeromodellismo Alianti 10 16 aprile 09 11:52
Normale che scalda così tanto?? antonio80 Radiocomandi 3 05 aprile 09 18:52
COsì tanto???????????????????????? _Fabio_86_ Elimodellismo Principianti 6 29 maggio 08 12:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002