Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 11, 17:48   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-03-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 131
Perchè La Futaba T14 costa così tanto?

Ciao a tutti sarebbe il mio sogno una nuova radio la T14 della Futaba.
Ma non capisco il costo cosi elevato di tale radio.
I miei amici anno jr e costa la metà della metà, di questa radio.
Mi dite perchè e così elevato il prezzo?
Jr che e da anni che i miei amici la usano e affidabilissima diciamo che e alle tasca di tutti giusto per fare il paragone......
Ciao
Futaba2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 18:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
chissà perchè la mercedes costa più della fiat, ma hai visto la radio quante funzioni ha? l'hai presa in mano? l'hai accesa e visualizzato il menu? se costa ci sarà un motivo.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 18:59   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-03-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
chissà perchè la mercedes costa più della fiat, ma hai visto la radio quante funzioni ha? l'hai presa in mano? l'hai accesa e visualizzato il menu? se costa ci sarà un motivo.
Scusami che vuoi dire che e piena d'oro all'interno.
Anche se a tutte queste funzioni di questo mondo mi dici quante ne usi tu......
La jr e di meno.....
La dsx 9 ne a un bordello di funzioni che tutti noi modellisti di un certo livello non usiamo, figurati su questa futaba.....

Potrà avere tutti gli accessori che ha ma una radio più semplice e più e vendibile e funzionale......

Se poi offendi le nostre Fiat be sei molto italiano,pensa che e vero che non sono allo stesso livello ma se si rompe qualcosa con pochi soldi te ne esci.
vedi se invece si rompe un pezzo della mercedes......dolori......amo tanto il motore fire miglioni di chilometri senza fermarsi..........
Futaba2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 19:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Futaba2 Visualizza messaggio
Scusami che vuoi dire che e piena d'oro all'interno.
Anche se a tutte queste funzioni di questo mondo mi dici quante ne usi tu......
La jr e di meno.....
La dsx 9 ne a un bordello di funzioni che tutti noi modellisti di un certo livello non usiamo, figurati su questa futaba.....

Potrà avere tutti gli accessori che ha ma una radio più semplice e più e vendibile e funzionale......

Se poi offendi le nostre Fiat be sei molto italiano,pensa che e vero che non sono allo stesso livello ma se si rompe qualcosa con pochi soldi te ne esci.
vedi se invece si rompe un pezzo della mercedes......dolori......amo tanto il motore fire miglioni di chilometri senza fermarsi..........
Una bella e famosa donna, si sa, costa! ... Fortuna, però, che ci si può consolare con una splendida ragazza più alla mano ...

La T14MZ e la T12Z sono dotate di doppia scheda madre: una per la cpu che attiene al controllo del modello ed una per la gestione dell'input da parte dell'utente.
Nella T14MZ, inoltre, vi è un display a colori di notevoli dimensioni e di tipo touch.
Per fare meglio una comparazione con radio della concorrenza monoscheda ed esenti anche da touchscreen a colori, bisogna prendere a riferimento la Futaba T12FG (che ho), quest'ultima radio, oggi, la si trova sulle 1000 euro o meno ancora: eccellente software (al 95% identico a quello della T14MZ), tutto è ridefinibile, fasi di volo a go go ed attivabili nei modi più articolati, funzioni e miscelazioni per singola fase che sono pertanto da moltiplicare per il numero di fasi di volo offerti (8 fasi per ciascuna tipologia di modello). Non a caso la ritengo la radio Futaba con miglior rapporto prezzo/prestazione assieme alla neo T8FG che, però, si attesta su una fascia di prestazioni inferiori
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 13 novembre 11 alle ore 19:26
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 19:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Futaba2 Visualizza messaggio
Scusami che vuoi dire che e piena d'oro all'interno.
Anche se a tutte queste funzioni di questo mondo mi dici quante ne usi tu......
La jr e di meno.....
La dsx 9 ne a un bordello di funzioni che tutti noi modellisti di un certo livello non usiamo, figurati su questa futaba.....

Potrà avere tutti gli accessori che ha ma una radio più semplice e più e vendibile e funzionale......

Se poi offendi le nostre Fiat be sei molto italiano,pensa che e vero che non sono allo stesso livello ma se si rompe qualcosa con pochi soldi te ne esci.
vedi se invece si rompe un pezzo della mercedes......dolori......amo tanto il motore fire miglioni di chilometri senza fermarsi..........
io non ho offeso la fiat, ho avuto 4 auto e tutte FIAT a tuttoggi, con i loro pregi e difetti, era per dirti, che certe radio, costano perchè qualcosa di diverso dalle più a portata di tasca c'è, anche io ho una mx22 jr/graupner, e ne sono soddisfatto, e come dici tu, tutte quelle funzioni sulla 14, non saremmo mai in grado di utilizzarle tutte, poi anche lei ha i suoi difetti che ti credi, un mio socio l'ha avuta, ed ora ha una t12. poi se ti piace la 14 te la puoi sempre comprare
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 11:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
La ha avuta un amico del campo di volo (non abile con i pc e l'informatica in generale); la ha rivenduta dopo breve tempo: non riusciva a raccapezzarci un tubo. Come gliela nomini gli viene il brutto male da quanto la trovava complessa...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 11:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
La ha avuta un amico del campo di volo (non abile con i pc e l'informatica in generale); la ha rivenduta dopo breve tempo: non riusciva a raccapezzarci un tubo. Come gliela nomini gli viene il brutto male da quanto la trovava complessa...
E per questo che si vendono ancora telefonini con solo le funzioni base!
Quel tipo di acquirenti non potrebbe gestire altro ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 11:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
E per questo che si vendono ancora telefonini con solo le funzioni base!
Quel tipo di acquirenti non potrebbe gestire altro ...
Infatti, ne ha altre di Futaba, ma la radio che usa di più è una Spektrum 8ch. Lui la T14 la sconsiglia a chiunque, ma in realtà dovrebbe essere una gran radio con tutti gli attributi...
Peccato che costi un botto.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 11:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Futaba2 Visualizza messaggio
Ciao a tutti sarebbe il mio sogno una nuova radio la T14 della Futaba.
Ma non capisco il costo cosi elevato di tale radio.
I miei amici anno jr e costa la metà della metà, di questa radio.
Mi dite perchè e così elevato il prezzo?
Jr che e da anni che i miei amici la usano e affidabilissima diciamo che e alle tasca di tutti giusto per fare il paragone......
Ciao
perché la trovano chi la compra a quel prezzo

ma adesso assolutamente non è da comprare, allo stesso prezzo sta uscendo la t18 che ne è l'aggiornamento.

E in ogni caso, io pure pensavo di comprarla, poi mi sono innamorato di una radio immensamente più interessante e immensamente più economica: la Turningy 9 canali col software open source, un sogno che a meno di 50 euro fa tutto quello che avrei voluto dalla Futaba

http://www.baronerosso.it/forum/radi...a-provata.html
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 12:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
perché la trovano chi la compra a quel prezzo

ma adesso assolutamente non è da comprare, allo stesso prezzo sta uscendo la t18 che ne è l'aggiornamento.

E in ogni caso, io pure pensavo di comprarla, poi mi sono innamorato di una radio immensamente più interessante e immensamente più economica: la Turningy 9 canali col software open source, un sogno che a meno di 50 euro fa tutto quello che avrei voluto dalla Futaba

http://www.baronerosso.it/forum/radi...a-provata.html
Già, adesso c'è la T18, la sua evoluzione. Anche io ho la Turnigy 9x. Ho intenzione di flasharla, ma confesso che ho il timore di combinare pasticci. L'idea sarebbe quella di acquistarne un'altra da provarci il SW open source.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma il vostro raptor 30 scalda così tanto? psycomantis Elimodellismo in Generale 7 05 giugno 11 22:03
Aliantino...... così tanto per gradire. batman Aeromodellismo Alianti 10 16 aprile 09 11:52
Normale che scalda così tanto?? antonio80 Radiocomandi 3 05 aprile 09 18:52
COsì tanto???????????????????????? _Fabio_86_ Elimodellismo Principianti 6 29 maggio 08 12:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002