Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 11, 22:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2009
Residenza: modena
Messaggi: 158
Richiesta Consiglio Ai Guru Delle Radio

Ciao ragazzi, espongo il mio problema :
anni fa acquistai dall' oriente una Futaba T 12 Z in 72 mHz versione asia/oceania, ora che voglio utilizzare il sistema 2,4 gHz mi trovo nella condizione per cui i moduli europei ovviamente non funzionano per ragioni di codec interni errati. In sostanza ci vuole un modulo trasmettitore anch'esso asiatico. Tutto questo accade anche dopo l' ultimissimo aggiornamento direttamente scaricato dal sito della Futaba. Sapete dirmi come risolvere il mio problema, tipo indicandomi siti fidati dove prendere il modulo ?

Vi ringrazio in anticipo ed offro cena a base di pesce a chi mi risolve il dilemma !!!!
daniele ruini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 01:44   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da daniele ruini Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, espongo il mio problema :
anni fa acquistai dall' oriente una Futaba T 12 Z in 72 mHz versione asia/oceania, ora che voglio utilizzare il sistema 2,4 gHz mi trovo nella condizione per cui i moduli europei ovviamente non funzionano per ragioni di codec interni errati. In sostanza ci vuole un modulo trasmettitore anch'esso asiatico. Tutto questo accade anche dopo l' ultimissimo aggiornamento direttamente scaricato dal sito della Futaba. Sapete dirmi come risolvere il mio problema, tipo indicandomi siti fidati dove prendere il modulo ?

Vi ringrazio in anticipo ed offro cena a base di pesce a chi mi risolve il dilemma !!!!
Prova a mettere la radio in PPM.....
Non mi sembra che possa dipendere dalla nazionalità....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 08:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Prova a chiedere a
indice
se ti aggiornano il software (non quello per l' utente finale che hai gia' fatto) per la zona europa.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 18:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Asia

Hobbyking?

Latest Products | Singapore Hobby Supplies Pte Ltd Accessories

RC711.com: Futaba RC Model

Singapore Hobby Supplies Website

Basteranno?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 23:35   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2009
Residenza: modena
Messaggi: 158
Ringraziamento

Un ringraziamento di cuore a Maurizio che con estrema professionalita' mi ha dato delle dritte per risolvere il problema, una persona squisita e di gentilezza unica. GRAZIE Maurizio
daniele ruini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 23:48   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Come hai risolto ???
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 17:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jerry-stratus
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
Talking

se non riesci a risolvere mandami un mp, ho anche io una t14 Asia.... siamo proprio 2 braccini....
__________________
T-Rex 250 + TDR 90
Goblin 500
& ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ...
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 22:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da daniele ruini Visualizza messaggio
Un ringraziamento di cuore a Maurizio che con estrema professionalita' mi ha dato delle dritte per risolvere il problema, una persona squisita e di gentilezza unica. GRAZIE Maurizio
Prego, è stato un piacere conoscerTi e poterTi levare da un serio impiccio, giacchè ne MM e ne tanto meno RS Ti avrebbero aiutato per la soluzione del problema e, tanto meno ancora, avresti ottenuto il medesimo grado di soluzione, a costo zero e tempo zero ... l

L'unica alternativa, per giunta di grado inferiore, che avresti avuto sarebbe stata quella di contattare la Futaba giapponese per chiedergli la regione di appartenenza della radio identificata dal numero seriale ed, oltre a credere in una loro risposta, peraltro anche doverosamente esaustiva, sperare che il venditore Asiatico fosse onesto e preciso sulla regionalizzazione dei moduli Tx Futaba in suo possesso.

Purtroppo Futaba ha suddiviso il mondo in 11 regioni come riportavo qui http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2107763 e trovarsi scritto sul display ASIA-OCEANIA non aiuta affatto giacchè 9 su 11 sono appunto le restanti dopo America ed Europa e perciò hai corso il rischio che Ti sarebbe costato meno comprare una nuova radio per passare in 2.4Ghz piuttosto che comprare a caso moduli Tx dai paesi asiatici ed oceanici.

Buone cose.
Maurizio

PS. Per qualsiasi cosa, sai dove trovarmi, dopo le sospensioni avute a settembre apparirò così saltuariamente da sembrare inesistente ma, tranquillo, con o senza account se decido di aiutare, trovo Io l'infelice di turno (come ho fatto con Te con il mio account sospeso ...).
Per tutti quelli a mio avviso non meritevoli ed autoritari ... c'è MaterCard !!!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 04 ottobre 11 alle ore 22:27
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio:quali Sono I Giusti Valori Delle Impostazioni Radio? saetta Elimodellismo Principianti 12 12 settembre 08 15:35
Richiesta info su radio 2,4 ChesoLari Radiocomandi 9 01 aprile 08 09:35
Richiesta consiglio Miscele seth1974 Aeromodellismo Principianti 5 31 marzo 06 08:32
Richiesta consiglio CoRmA Aeromodellismo Volo Elettrico 3 22 febbraio 06 21:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002