|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2006
| Richiesta consiglio Miscele
Salve a tutti , scrivo nella sezione principianti per la prima volta , perchè mi sento davvero un principiante. a giorni ricomincerò a volare dopo 18 anni ( si 18 anni dal primo volo ) . Tralasciando la parte lacrimevole della mia storia da aeromodellista ( centra l'alluvione del 1994 che ha colpito la mia città ) veniamo al sodo. Ho acquistato da poco un top quark della scorpio con motore os 10 . I motori che avevo un tempo erano un supertigre " como " da 6.5 cc ed un supertigre 10 cc montati su un Savana e su un fiesta sempre della scorpio. Usavo allora miscele " prudenziali " al 75% alcool , 20% olio di ricino , 5 % nitrometano . Ora avrò tra le mani un 1.5 cc pestifero da oltre 16.000 rpm . Con che cosa mi consigliate di alimentare il " macinino impazzito ? " Un altro mio giocattolone a motore aveva un Cox Pee Wee che andava al 35 di nitro , mi sembra un po eccessivo per un 1.5 cc. Aiuto !!!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
con il 5% vai di sicuro, ma non esageri in potenza, ti consiglio di andare al 15% nitro e un prudenziale 18% di olio. ciao
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Tutto sommato è un motore che non disdegna di andare senza nitro. Ed al Top Quark non serve potenza in più. 20 di olio (anche ricino) ed 80 di alcool e ti dura una vita.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Richiesta consiglio C27J | _Fox_ | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 26 giugno 13 20:34 |
Richiesta Di Aiuto E Consiglio | skyline | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 09 ottobre 07 20:52 |
richiesta consiglio impermeabilizazione | luciano | Navimodellismo a Vela | 10 | 03 luglio 06 16:09 |
Richiesta consiglio | CoRmA | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 22 febbraio 06 21:04 |