Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 11, 13:42   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Data registr.: 08-10-2005
Invia un messaggio via MSN a braniac
Quale Lipo per T10CP?

Ciao a tutti, oggi arriva la nuova Futaba T10CP con modulo intercambiabile, che batteria Lipo posso acquistare per la Tx? Sulla T7CP ho una flightpower da 1500 che caricandola direttamente dalla radio con l'apposito cavo L'infinity III non riconosce (forse colpa del cavetto) e ho dovuto farmi un cavetto a parte per ricaricarla direttamente non dalla radio; devo dire che dura abbastanza, ma gli spazi della T10CP del vano batt. sono uguali? e lo spinotto? Grazie.
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 14:23   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Quindi finalmente ti sei deciso per l'acquisto della 10CP, e sta per arrivare....bene!!

Penso che la tua batteria sia ok anche per la nuova radio, cmq per la ricarica delle lipo è sempre buona norma caricarla al di fuori della radio e non far passare la corrente dallo spinotto originale! A parte possibili incidenti ecc. ecc. considera anche soltanto l'intensità di corrente per la ricarica, ca. 1.5A e anche più!!....magari non succede nulla, ma sicuramente non è l'ideale far passare 1.5A nelle piste del circuito della radio, progettati per il passaggio di 50/100mAh nel caso di ricarica delle batterie!!

Se vuoi cambiare batteria ti consiglio questa:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Rhino 2620mAh 3S 11.1v Low-Discharge Transmitter Lipoly Pack

...ho usato questa Lipo su una FF9...gli ingombri sono simili anche per la T10 e l'autonomia di funzionamento si aggirava sulle 13/14 ore, prima di dover ricaricare!! Forse la T10 potrebbe consumare un po' di più per via del display retroilluminato....(...forse!).
Lo spinotto è il solito Futaba, identico a quello delle batterie della rx.
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 14:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gvnn71

Data registr.: 14-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Quindi finalmente ti sei deciso per l'acquisto della 10CP, e sta per arrivare....bene!!

Penso che la tua batteria sia ok anche per la nuova radio, cmq per la ricarica delle lipo è sempre buona norma caricarla al di fuori della radio e non far passare la corrente dallo spinotto originale! A parte possibili incidenti ecc. ecc. considera anche soltanto l'intensità di corrente per la ricarica, ca. 1.5A e anche più!!....magari non succede nulla, ma sicuramente non è l'ideale far passare 1.5A nelle piste del circuito della radio, progettati per il passaggio di 50/100mAh nel caso di ricarica delle batterie!!

Se vuoi cambiare batteria ti consiglio questa:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Rhino 2620mAh 3S 11.1v Low-Discharge Transmitter Lipoly Pack

...ho usato questa Lipo su una FF9...gli ingombri sono simili anche per la T10 e l'autonomia di funzionamento si aggirava sulle 13/14 ore, prima di dover ricaricare!! Forse la T10 potrebbe consumare un po' di più per via del display retroilluminato....(...forse!).
Lo spinotto è il solito Futaba, identico a quello delle batterie della rx.
Io ho la T10 CP ed uso quella batteria da 6 mesi, và da Dio, e ci stà perfettamente nell'alloggiamento.
L'ho consigliata anche ad altri amici che hanno la stessa radio e sono più che soddisfatti.
gvnn71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 15:32   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Data registr.: 08-10-2005
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da gvnn71 Visualizza messaggio
Io ho la T10 CP ed uso quella batteria da 6 mesi, và da Dio, e ci stà perfettamente nell'alloggiamento.
L'ho consigliata anche ad altri amici che hanno la stessa radio e sono più che soddisfatti.
Grazie ragazzi, sicuramente allora userò la batteria che ho per tutte e due le tx, tanto ne userò una alla volta, anche la Rhino sembra ottima e dovrebbe darmi alme il doppio di autonomia rispetto alla 1500, a quel prezzo poi...
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 10:58   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC

L'avatar di MisterX

Data registr.: 03-01-2006
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Fate solo attenzione ad un particolare che sono incappato come rivenditore rispetto al centro assistenza Futaba:

Se avete radio nuove o ancora in granzia NON usate batterie LiPo poichè vi cade ogni garanzia in quanto Futaba sconsiglia vivamente l'uso di LiPo per la T10.
Alternativa: se dovete mandare la radio in assistenza, sostituite la LiPo con la originale o comunque una NiMh da 8 celle!

P.S anche io uso una LiPo da 3 anni senza alcun problema ma mi è capitato di dover mandare in assistenza una radio di un mio cliente e mi hanno avvisato che per questa volta facevano rispondere la garanzia ma mi hanno avvisato che non tollerano T10 alimentate con le LiPo.

Ciao
Carmelo

Ultima modifica di MisterX : 11 settembre 11 alle ore 11:01
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 15:29   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di piscopo

Data registr.: 18-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da MisterX Visualizza messaggio
Fate solo attenzione ad un particolare che sono incappato come rivenditore rispetto al centro assistenza Futaba:

Se avete radio nuove o ancora in granzia NON usate batterie LiPo poichè vi cade ogni garanzia in quanto Futaba sconsiglia vivamente l'uso di LiPo per la T10.
Alternativa: se dovete mandare la radio in assistenza, sostituite la LiPo con la originale o comunque una NiMh da 8 celle!

P.S anche io uso una LiPo da 3 anni senza alcun problema ma mi è capitato di dover mandare in assistenza una radio di un mio cliente e mi hanno avvisato che per questa volta facevano rispondere la garanzia ma mi hanno avvisato che non tollerano T10 alimentate con le LiPo.

Ciao
Carmelo
QUOTO sul consiglio ma e una presa in giro per la assistenza futaba perche se succede che devo mandare la radio in assistenza credo che sia normale che cambio batteria
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione