Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 09, 05:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattvolo
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: VARESE
Messaggi: 28
ASSAN 2.4 per FUTABA T10CP

Ciao a tutti , volevo un aiutino per risolvere il mio problema ....
ho acquistato da Hobby k il modulo assan 2.4 v2 (X8R6) corredato da modulo e 2 riceventi 6 (X8R6) e 7 (X8R7) canali. Seguo la configurazione come illustrato dal video sul forum e tutto ok , in 30 sec faccio tutto e perfettamente funzionante.
Provo a fargli riconoscere la seconda ricevente su altro modello, ma purtroppo continua a lampeggiare led rosso una volta posto il bild a ponte e alimentata ma niente da fare....non capisco se si tratta del modulo che non la rileva perche' gia' configurato con la prima, oppure e' la rx che ha qualche problema di trasmissione....se avete la t10cp 2.4 con questo kit sarei felice di capire il perche' non riesco a configurare questa seconda rx, considerando poi che le rx assan non hanno il pulsantino per resettarle e farle rilevare dalla tx in accoppiamento, come invece le futaba originali fasst....
Grazie
mattvolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 09:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.257
rx guasta?

Ciao
Da come la sto capendo è possibile che una delle due sia guasta.
Se non lo hai già fatto, prova a fare il "binding" con le riceventi (una per volta) a terra usando solo una batteria rx (niente lipo e regolatori..... niente servi, così eviti possibili cause esterne alla rx).
Se anche in questo caso il binding fallisse con una (MA E' SEMPRE la STESSA??) allora il guaio è nella rx che non "binda".
Se invece riesci a bindare, ok sei a posto, MA CONTROLLA IL MODELLO su cui non bindi (che scatole 'sti neologismi ... binda qua, binda lì, hai bindato...) perchè lì potrebbe esserci un problema.
Inoltre il modulo TX è sempre lui e sono le riceventi a riconoscerlo; con lo "smaneggiamento" del canale due, per quanto ne so, lui invia una sequenza particolare che la rx riconosce per sempre (cioè fino al prox binding con altro modulo tx)
Controlla bene il posizionamento del "ponticello" (lo spinotto con la bandierina).

Non mi viene in mente null'altro; del resto ancora debbo prendere il secondo caffè....
Non scoraggiarti, rileggiti le istruzioni (per sicurezza) e riprova.
Ciao
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 11:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattvolo
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: VARESE
Messaggi: 28
gia' provato tutto...

Ciao Oldone e grazie per il tuo interessamento...
ho gia' provato a fare cio' che mi descrivi piu' e piu' volte, istruzioni comprese, bind ecc pero' non va lo stesso .. la rx lampeggia di rosso ma non trova tx , una volta trovata dovrebbe diventare verde il led. Un negoziante mi dice che un tipo di modulo assan (ma non mi sa dire quale..)esce per l'accoppiamento con 1 sola ricente, ma a me sembra una barzelletta!
Riprovero' di nuovo magari dopo un buon caffe' cosi' saro' o piu' concentrato o distruggero' tutto
Grazie ancora ciao
mattvolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 13:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cronoflyer
 
Data registr.: 24-12-2006
Messaggi: 440
Ciao, ho avuto il tuo stesso problema, ho contattato hobbycity che mi ha detto di rimandarla a loro che avrebbero verificato. Mi hanno fatto sapere che la ricevente funzionava correttamente ed aveva il solo led verde che non funzionava...( fai magari una prova). Un consiglio se l'hai presa da hobbycity e la rimandi indietro rimandala nel suo imballo originale altrimenti non te la rispediscono...
cronoflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 17:38   #5 (permalink)  Top
ringo65
Guest
 
Messaggi: n/a
parametri

ciao hai provato sulla radio:
parametri,modul,2,4g/?
sulla mia con modulo originale tx futaba mi da solo 10 o 7 canali,magari la 6 canali non è prevista
lorenzo
  Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 18:40   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2009
Residenza: Imola
Messaggi: 97
scusate la mia intromissione...

Accoppiate ad una radio originale Futaba 2.4 delle riceventi Assan?

oppure avete installato il modulo Assan nella radio?



grazie del chiarimento
Luca-Imola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 20:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da mattvolo Visualizza messaggio
Provo a fargli riconoscere la seconda ricevente su altro modello, ma purtroppo continua a lampeggiare led rosso una volta posto il bild a ponte e alimentata ma niente da fare....
Scusa, non so se hai gia risolto, ma leggo che la seconda ricevente la vuoi far riconoscere su un altro modello....cioè cambi modello sulla radio?....perchè anche io facevo il tuo stesso errore sulla ff9 e non mi riconosceva la seconda ricevente...poi ho rimesso il primo modello sulla radio e mi ha riconosciuto anche la seconda....tanto l'importante non è leggere il modello , ma configurare modulo con ricevente...una volta configurato ,puoi mettere il modello che vuoi sulla radio
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 01:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattvolo
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: VARESE
Messaggi: 28
ciao ragazzi ..rispondo a tutti..
RINGO : tutti i parametri sono ok, e ne ho conferma perche' ho gia' configurato correttamente la prima , credevo anch'io che il problema fosse proprio questo , pero' se vedi le compatibilita' rx futaba fasst anche quelle inferiori a 7 ch sono compatibili (alcune)purche' ovviamente accoppiate con con lo stesso modulo delle 7-10ch .

ROBHE>: ho provato tutte e 2 le impostazioni sia su stesso modello dove gia' conf la prima che su nuovo e niente da fare...

provero' a rimandarla magari non funziona davvero la rx ... grazie per la dritta della confezione.....

LUCA , ho accoppiato alla 2.4 futaba t10 un modulo assan 2.4 con le sue riceventi. Non puoi ovviamente farlo tra modulo futaba e rx assan non verrebbero riconosciute neache a piangere sono 2 sistemi differti non comunicanti tra loro...
posseggo il modulo originale futaba e 4 rx ,sempre futaba, montate sui modelli , che vanno perfettamnte , per ragioni economiche ho voluto provare questo modulo assan per altri 2 modelli un heli e un epp dove non mi necessitavano performance superlative in termini di portata o sicurezza e visto il prezzo di 60 euro di tutto, rispetto agli 85 di una sola 7ch 2.4 futaba ,ho voluto provare... che poi l'assan funziona benissimo provata anche su eli ed aliante, questo a distanza di perdita d'occhio ...tutto perfetto !!
grazie a tutti .... se avete novita' sono qui....ciao
mattvolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 08:38   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2009
Residenza: Imola
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da mattvolo Visualizza messaggio
LUCA , ho accoppiato alla 2.4 futaba t10 un modulo assan 2.4 con le sue riceventi. Non puoi ovviamente farlo tra modulo futaba e rx assan non verrebbero riconosciute neache a piangere sono 2 sistemi differti non comunicanti tra loro...
posseggo il modulo originale futaba e 4 rx ,sempre futaba, montate sui modelli , che vanno perfettamnte , per ragioni economiche ho voluto provare questo modulo assan per altri 2 modelli un heli e un epp dove non mi necessitavano performance superlative in termini di portata o sicurezza e visto il prezzo di 60 euro di tutto, rispetto agli 85 di una sola 7ch 2.4 futaba ,ho voluto provare... che poi l'assan funziona benissimo provata anche su eli ed aliante, questo a distanza di perdita d'occhio ...tutto perfetto !!
grazie a tutti .... se avete novita' sono qui....ciao
Anch'io uso Assan (ma con la mi X347) e mi sto trovando molto bene...

Ti chiedo però questo: la T10CP è quella nativa in 2.4Ghz?
Nel caso lo fosse, come hai fatto a mettere il modulo Assan? hai dovuto usare l'uscita trainer?

grazie del chiarimento... ma siccome sto valutando l'acquisto di una nuova radio (Aurora9, T8FG, T10CG) mi interessano molto queste discussioni...
Luca-Imola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 09:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattvolo
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: VARESE
Messaggi: 28
CIAO <Luca

la t10cp e' quella combinata , puoi inserire dietro il modulo 35 oppure il modulo 2.4 , puo' trasmettere in tutti e 2 i modi dipende solo dal modulo che monti , come la maggior parte delle radio sul mercato prodotte prima della ultime "full 2.4" .

tu che modulo assan hai e quante riceventi hai configurato ?
mattvolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba T10CP e controlli motore fabio0501 Radiocomandi 3 14 settembre 09 09:48
Futaba T10CP: modifica stick gas uniko77 Radiocomandi 0 27 gennaio 09 15:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002