Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 11, 16:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post Telemetria Futaba news

Qui un link promozionale (purtroppo in tedesco) a ciò che dovremo aspettarci dalla Futaba nelle prossime settimane (l'autunno è vicino ...): http://www.robbe.de/content_global/i...etrie_2011.pdf ...

ps. Ho preso in prestito questa info dall'utente doctorwho che ringrazio ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 08 agosto 11 alle ore 16:34
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 16:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
quindi, se non ho capito male, per le radio attuali non sarà possibile una completa integrazione della telemetria. Sarà possibile attaccare un secondo display che integra tutto il necessario per la lettura dei dati.
Di fatto le voci che indicavano le radio attuali già pienamente compatibili con la telemetria futura sono state smentite.

giusto?
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 17:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
quindi, se non ho capito male, per le radio attuali non sarà possibile una completa integrazione della telemetria. Sarà possibile attaccare un secondo display che integra tutto il necessario per la lettura dei dati.
Di fatto le voci che indicavano le radio attuali già pienamente compatibili con la telemetria futura sono state smentite.

giusto?
A dire il vero, quelle voci o almeno quelle più serie, indicavano l'opportunità di un aggiornamento software che avrebbe aperto le vie bidirezionali laddove già presenti per giovinezza di prodotto e, cioè, solo per T8FG ...

Sulla T12FG, ad esempio, mi aspettavo quanto meno una visita in assistenza ma vedo che potrebbero aver risolto come Tu dici ... mah, nel caso non so quanta integrazione potrebbe esserci con il software attuale (intendo allarmistiche e sue impostazioni e registrazioni dati su SD) ...

PS: ... mannaggia al tedesco ... ... inimparabile ed intraducibile ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 08 agosto 11 alle ore 17:08
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 17:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
A dire il vero, quelle voci o almeno quelle più serie, indicavano l'opportunità di un aggiornamento software che avrebbe aperto le vie bidirezionali laddove già presenti per giovinezza di prodotto e, cioè, solo per T8FG ...
è esattamente a questo che mi riferivo!!! e a cui speravo ..... invece sembra che di fatto non vi sarà alcuna "reale" integrazione, ma esclusivamente la possibilità di attaccare un display esterno ..... cosa che si può fare anche su radio di terze parti.
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 17:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
è esattamente a questo che mi riferivo!!! e a cui speravo ..... invece sembra che di fatto non vi sarà alcuna "reale" integrazione, ma esclusivamente la possibilità di attaccare un display esterno ..... cosa che si può fare anche su radio di terze parti.
Mah ... aspetto cmq. qualche altro mese per avere maggiori dettagli ma soprattutto dati di fatto interni a Futaba (perchè no anche nuove radio giacchè allora sarà certa anche una diversa produzione di radio futuribili) ed esterni ad essa, leggasi la concorrente JR, dopodichè decidere sul da farsi ...

ps. è probabile che l'evoluzione della T14MZ, chiamata oggi T18MZ, porti ad altre evoluzioni in casa Futaba e, nel caso, a partire da quella più venduta tra le top (per ragioni di costo): la T12FG ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 08 agosto 11 alle ore 17:37
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 01:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Ho trovato anche questo link su rcuniverse.

Giudicate voi.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 01:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Ho trovato anche questo link su rcuniverse.

Giudicate voi.

Ciao.
Ottimo doc. nella forma ma nella sostanza non ho capito con certezza quel dettaglio che mi interessa: le radio attuali vanno aggiornate a livello hardware con quel "ciufolo" (funzionalmente orribile) di display telemetrico oppure è solo da considerare un accessorio a discrezione di chi amerebbe avere un display telemetrico anche in alto oltre che indispensabile per coloro che non hanno radio aggiornabili?

Mannaggia "a li giapponesi, a li tedeschi e a li m.... loro!" ... ... l'inglese no?
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 09 agosto 11 alle ore 01:44
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 11:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ottimo doc. nella forma ma nella sostanza non ho capito con certezza quel dettaglio che mi interessa: le radio attuali vanno aggiornate a livello hardware con quel "ciufolo" (funzionalmente orribile) di display telemetrico oppure è solo da considerare un accessorio a discrezione di chi amerebbe avere un display telemetrico anche in alto oltre che indispensabile per coloro che non hanno radio aggiornabili?

Mannaggia "a li giapponesi, a li tedeschi e a li m.... loro!" ... ... l'inglese no?
Ho provato a tradurlo con il traduttore di Google ed ho capito solo che l'autore stesso non è stato molto chiaro.

Sembra che alcune radio saranno aggiornabili (T8FG, T12FG, FX30, FX20) ed altre che invece avranno necessità del monitor esterno, che comunque resterà opzionale per le prime.

Sembra solo, perchè non viene detto esplicitamente, quindi mi sa che l'unica è aspettare.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 12:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Ho provato a tradurlo con il traduttore di Google ed ho capito solo che l'autore stesso non è stato molto chiaro.

Sembra che alcune radio saranno aggiornabili (T8FG, T12FG, FX30, FX20) ed altre che invece avranno necessità del monitor esterno, che comunque resterà opzionale per le prime.

Sembra solo, perchè non viene detto esplicitamente, quindi mi sa che l'unica è aspettare.

Ciao.
Quoto e provo a mantenere ancora alte le aspettative!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 13:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Per quanto riguarda il display esterno, per essere brutto è davvero brutto, però può essere davvero utile.

Io sulla radio ho sopra la telemetria di Hobby King e sotto il display del timer, e posso dire che siccome fatico parecchio a staccare gli occhi dall'elicottero, per me è molto più facile vedere il display di sopra che non quello di sotto.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba e telemetria rillo75 Radiocomandi 62 09 novembre 11 01:47
FUTABA 18MZ .... finalmente la prima Futaba con telemetria rillo75 Radiocomandi 37 18 maggio 11 08:09
Futaba Telemetria robyasw Radiocomandi 3 23 gennaio 11 23:34
telemetria Futaba elios Radiocomandi 4 15 ottobre 10 14:16
Telemetria Su Futaba mmarcello Radiocomandi 30 03 aprile 09 15:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002