| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-04-2006
| Futaba T8, oppure T10 con modulo
Sto studiando anch'io la situazione per cercare di capire come dovrò sostituire la mia vecchia fida 3810. Mi starei orientando su questa ottima T8 ma c'è una cosa che mi rende perplesso: la mancanza del modulo di trasmissione. Se ho capito bene, la T8 può aggiornare il software ma non la frequenza di trasmissione, in quanto "nativa" su 2.4 Ghz, mentre la pur "vecchia" T10 non può aggiornare il software però può cambiare frequenza di trasmissione, in quanto dotata di modulo intercambiabile. Se un giorno (speriamo di no) si decidesse di spostare gli aeromodelli su un'altra banda di frequenza, cosa succederebbe? Con la 3810 ero passato tranquillamente dai 40 ai 35 Mhz, e adesso potrei passare anche ai 2,4 Ghz. Non lo faccio perché ora vorrei passare all'ottimo sistema Fasst di Futaba, che mi pare il più affidabile, però potrei farlo. Ma su una radio senza modulo sarebbe stato (sarebbe) impossibile. Forse la validità attuale della T10, che non può aggiornare il software, consiste proprio in questa possibilità di cambiare modulo di trasmissione e quindi (eventualmente) di adeguarsi al futuro? Sto sbagliando qualcosa? Cosa ne pensate? Grazie a tutti. Ventus57 |
| | |
| Bookmarks |
| |